Il Trono di Spade: commenti alla partita

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Il Trono di Spade: commenti alla partita

Messaggioda Morg » 29 mag 2014, 15:32

Jehuty ha scritto:Meno male che avevi scritto di non 'scrive' nell'altro topic :rotfl:

Chiedete ad un mod di sezione di cancellare il post di jambajabambajaba e spiegargli di leggere questo topic :asd:

idolo
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: R: Il Trono di Spade: commenti alla partita

Messaggioda peppe76 » 29 mag 2014, 16:09

:lol: rischia il linciaggio
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda aledrugo1977 » 29 mag 2014, 18:10

Cancellato io.

Avanti.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 30 mag 2014, 13:06

NuoOoOooOoOoooOOOOOH me lo sono perso :asd: cosa aveva scritto??? :look:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: R: Il Trono di Spade: commenti alla partita

Messaggioda peppe76 » 30 mag 2014, 13:30

sava73 ha scritto:NuoOoOooOoOoooOOOOOH me lo sono perso :asd: cosa aveva scritto??? :look:

chiedeva informazioni sulla mappa, se era una nuova espansione etc...
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda sava73 » 30 mag 2014, 14:07

L'abilità di agz col paint ha colpito :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Agzaroth » 30 mag 2014, 14:35

sava73 ha scritto:L'abilità di agz col paint ha colpito :asd:

Paint è il futuro.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda jambalaja83 » 3 giu 2014, 10:39

Ok io son malato di ste cose ma secondo me per la variante con piu case metterei cosi le carte personaggio, lasciando invariate quelle originali oviamente:

TARGARYEN
4- khal drogo: ottiene +1 al potere di attacco se il combattimento avviene in un territorio terreno, +2 se non ci sono ne castelli ne fortezze
3- Daario Naharis: 2 Spade
2- Daenerys Targaryen: A fine del combattimento può pagare X (pari al costo dell'unità) segnalini potere per arruolare un'unità nemica al suo esercito in battaglia (nel rispetto delle scorte) o per ucciderla
2- Barristan Selmy: 1 fortificazione (2 se in difesa)
2- Jorah Mormont: 1 Fortificazione e 1 spada
1- Viserys Targaryen: Se khal drogo o Daenerys Targaryen son nella pila degli scarti acquista +1 in attacco e una spada
1- Rakharo: 1 Teschio: a fine battaglia uccidi una unità nemica (a scelta dell'avversario).
0- Lord Varys: Tutti gli ordini di supporto avversari impiegati in questo combattimento non hanno effetto e vanno scartati immediatamente

TULLY
4- Edmure Tully: Se perdi puoi ritirarti in una qualsiasi area tua o neutra, via terra o via mare. Non sdraiare le tue unità
3- Jason Mallister: Se stai difendendo un castello o una fortezza,la Forza delle navi nemiche o delle macchine da assedio (anche quelle di supporto) è = 0
2- Lord Piper: 2 fortificazioni
2- Titos Blackwood: 2 Spade
1- Walder Frey: 1 teschio: uccide un'unità avversaria a scelta di chi gioca la carta, gli avversari non possono essere supportati da eventuali alleati
1- Karyl Vance: Se l'area in cui si svolge il combattimento è adiacente a un fiume, questa carta guadagna 1 Spada e 2 Fortificazioni
0- Hoster: Se la carta Walder Frey è nella pila degli scarti l'attacco nemico, ed eventuali effetti comporesi, sono annullati, le carte risultano comunque come utilizzate così come gli ordini di entrambi i giocatori. Si può anche scartere la carta Walder Frey per ottenere lo stesso vantaggio se questa non è ancora tra gli scarti. In quest'ultimo caso se il giocatore rimane senza carte in mano riprende tutte le carte tranne quelle scartate nell'ultimo combattimento.

La casata Arryn la terrei come da espansione a 4 giocatori x le carte

Cosa ve ne pare?
Offline jambalaja83
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: jambalaja83

Messaggioda Agzaroth » 3 giu 2014, 10:50

Mi piacciono le idee di Khal Drogo (ma,metterei solo un +1 se in una zona di terra senza castelli/fortezze) e di Daenerys.
Mi sembrano troppo forti Varys che scarta gli ordini di supporto (è sufficiente annullarli per il combattimento) e Jason Mallister che vanifica le macchine d'assedio (le navi è già ottimo). Non mi piace molto Hoster, oltre a sembrarmi troppo forte. Uno tra Piper e Titos deve rinunciare a una spada/fortificazione.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 3 giu 2014, 10:52

Comunque stavo pensando a una piccola modifica del mazzo Targaryen per renderlo più tematico.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda jambalaja83 » 3 giu 2014, 11:26

Bhe i miei erano suggerimenti e son contento che alcuni ti siano piaciuti...
Gli ho pensati in ase ai personaggi
Vairis ad esempio essendo uno che tutto sa e tutto vede e prevede mi sembra idoneo che possa sventare ordini di supporto avversari
Drogo essendo un dotraki abituato alla battaglia in campo contro le fortificazioni o nei combattimenti in mare non gode di bouns ma resta cmq forte con un +4 di attacco no?
Per la casata Tully mi sembravano i personaggi idonei per non variare i mazzi originali dicaimo, per esempio lasciando il pesce nero agli stark, ma essendo Hoster molto marginale alla storia non saevo che caratteristica appiopparli...l'effetto mi sembra paragonabile ad abilità tipo Doran Martell che permette di buttare in basso nell'indicatore o trono o spada o corvo l'avversario...è una conseguenza pesante di per se...magari si può togliere che puoi cmq scartare Walder Frey per ottenerne lo stesso beneficio, l'attacco viene annullato così come le conseguenze ma mentre tu scarti la carta l'avversario se la riprende in mano e può utilizzare l'ordine di marcia però solo x un altro territorio, oviamente si parla dello stesso turno. Forse così è più equilibrata no?
Essendo i Tully molto sulla difensiva toglierei una spada che te ne pare?
Ma per caso hai già un fac-simile delle carte che avevi proposto tu? magari un file da utilizzare per impostare le mie anche da me?
e se volessi le pedine x le casate nuove sai dove potrei procurarmele (apparte magari usare quelle del risiko in alternativa :D )?
Offline jambalaja83
Babbano
Babbano

Messaggioda Agzaroth » 3 giu 2014, 12:04

Per le pedine io ho colorato quelle che avevo in più di una scatola extra della prima edizione...

Per le carte Targaryen oggi ci studio un po' e poi le riposto aggiornate: il focus sarà su teschio e conversione pedine avversarie.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda jambalaja83 » 3 giu 2014, 12:26

Il focus?
Cmq Viserys potrebbe avere anke sto effetto
Drogo E deneirys negli scarti: gioca anke la carta mormot assieme a qst, se mormot é negli scarti prebdi cmq i suoi punti di battaglia ma nn i suoi bonus
E' buona cone effetto ma devi avere 2 personaggi gia scartati per usarlo
Spoiler:
Altro personaggio da mettere in alternativa c'é il targatyan ke nessuno sapeva vivo,non mi viene il nome xo, se ti sembra interessante potrei pensare a ke abilita dargli
Ultima modifica di jambalaja83 il 3 giu 2014, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Offline jambalaja83
Babbano
Babbano

Messaggioda Agzaroth » 3 giu 2014, 12:49

sugli scarti giocano già molto gli Stark e in parte i Martell.
Il focus nel senso della caratteristica principale su cui deve lavorare il mazzo.
Ad esempio il focus degli Arryn sono i segnalini potere. Il focus dei Tully la difesa (è logico, all'inizio sono accerchiati).
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda jambalaja83 » 3 giu 2014, 13:31

Ohhhh...ok
Bene cmq non vedo l'ora ke pubblichi le carte
Mane avevi gia pubblicate?dove?
Offline jambalaja83
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online