IL TRONO DI SPADE LCG: CORE SET: espansioni obbligatorie?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

IL TRONO DI SPADE LCG: CORE SET: espansioni obbligatorie?

Messaggioda enricosx » 14 ago 2014, 19:54

stavo leggendo questo articolo
http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=301:come-incominciare-a-giocare-al-trono-di-spade-lcg-guida-allacquisto&catid=50:approfondimenti-regole&Itemid=44&lang=it
e mi ha colpito la parte
"Se avete scelto la vostra casata preferita ora potete comprare l'espansione di casata o Core Set di Casata come meglio preferite definirlo, dedicato alla singola casata. Questi Core Set di Casata contengono ciascuno 55 carte differenti presenti in 3 copie, e vi permettono di sviluppare al meglio le peculiarità della casata. E' assolutamente indispensabili, se volete giocare una determinata casata, recuperarne una copia." :Straeyes:

Mi ha dato l'impressione che il significato sia:
"col il set base non te ne fai una cippa, quindi calcola già di prenderti un set di casata per ogni persona con cui giocherai"

Essendo io un mega niubbo, mi dite veramente cosa e come si può giocare con solo il set base?
Immagine
Offline enricosx
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: enricosx

Re: IL TRONO DI SPADE LCG: CORE SET: espansioni obbligatorie

Messaggioda okrim » 14 ago 2014, 21:55

col set base, come per tutti gli lcg, puoi giocare, ma avrai un gioco introduttivo e limitato in giocabilità, perchè la forza di questi giochi sta nella possibilità di customizzare il proprio mazzo. Col set base non customizzi na cippa. Nessuno ti vieta di prendere solo il core set e giocare solo con quello, ma sappi fin dal principio che è limitante, che il gioco ha millemila possibilità, che ti verrà voglia di comprare qualcosa che espanda l'esperienza di gioco (anche se giochi in ambiente assolutamente casalingo)...
I set di casata sviluppano ciascuno una fazione, ma non vuol dire che sono mazzi prefatti con cui giocare. Ogni set di casata ti da la possibilità di sviluppare il mazzo di quella casata secondo alcune linee diverse. Se vuoi mantenere i 4 mazzi del base equilibrati per poter giocare con gli amici, certo ti devi comprare 4 set di casata diversi XD ma devi anche costruire poi dei deck bilanciati, altrimenti il gioco perde di interesse. Oppure la sfida è che ogni giocatore si compra ciò che gli serve, e il divertimento sta proprio nel trovare la combinazione migliore (più forte, più divertente...) per combattere contro il\gli avversari.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda enricosx » 14 ago 2014, 22:00

Grazie, ho capito
Credo che il solo set base mi basterà :D
Il resto lo lascierò agli esperti
Immagine
Offline enricosx
Babbano
Babbano

Messaggioda okrim » 15 ago 2014, 11:46

Se davvero riesci a non comprare altro, ti facciamo un monumento :grin:
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda enricosx » 15 ago 2014, 14:13

:rotfl: vi farò sapere
Immagine
Offline enricosx
Babbano
Babbano

Messaggioda okrim » 15 ago 2014, 17:43

Molto bello e interessante questo articolo:
http://www.cardgamedb.com/forums/index. ... -agot-lcg/

Interessante l'accenno sulla possibilità di mantenere il gioco più che altro per la modalità Mischia per un gruppo di giocatori, in forma non competitiva ma quasi da boardgame, facendo attenzione a promuovere, nell'acquisto di nuove espansioni, un bilanciamento dei vari mazzi (cosa difficile immagino).
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili