[DUBBI] Il trono di spade LCG seconda edizione

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Il trono di spade LCG seconda edizione

Messaggioda micmon70 » 19 gen 2018, 13:06

Ho un dubbio:
Durante la collocazione delle carte di preparazione di una sfida 1 vs 1 se entrambi i giocatori schierano la stessa carta unica, esempio Varys si gioca normalmente?
E' un'eccezione,della sola fase di preparazione, alla regola spiegata nelle FAQ qui di seguito?
"Un giocatore non può schierare o mettere in gioco una copia
di una carta unica di un avversario se un’altra copia di quella
carta unica (sia che essa sia posseduta dal giocatore che
tenta di mettere in gioco la carta, sia che essa sia posseduta
dall’avversario che possiede la carta unica che il giocatore
tenta di mettere in gioco) è già in gioco o si trova nella pila
dei morti del suo proprietario."

Grazie.
Offline micmon70
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ottobre 2014
Goblons: 0.00
Località: Pesaro
Utente Bgg: mimo70
Mercatino: micmon70

Re: [DUBBI] Il trono di spade LCG seconda edizione

Messaggioda il_Nadir » 19 gen 2018, 13:31

micmon70 ha scritto:Ho un dubbio:
Durante la collocazione delle carte di preparazione di una sfida 1 vs 1 se entrambi i giocatori schierano la stessa carta unica, esempio Varys si gioca normalmente?
E' un'eccezione,della sola fase di preparazione, alla regola spiegata nelle FAQ qui di seguito?
"Un giocatore non può schierare o mettere in gioco una copia
di una carta unica di un avversario se un’altra copia di quella
carta unica (sia che essa sia posseduta dal giocatore che
tenta di mettere in gioco la carta, sia che essa sia posseduta
dall’avversario che possiede la carta unica che il giocatore
tenta di mettere in gioco) è già in gioco o si trova nella pila
dei morti del suo proprietario."

Grazie.

Nella citazione ti ho messo in grassetto la parola chiave che ti dirime la questione.
Ovvero quella FAQ si riferisce a quei casi in cui si prende il controllo di carte uniche che sono del giocatore avversario. In quel caso vale quella restrizione.
Ma se si parla di carte TUE e carte dell'avversario non c'è limite, entrambi i giocatori possono avere in gioco carte uniche con lo stesso nome senza problemi.

Le carte nel gioco hanno un proprietario e un controllore.
Quando giochi una carta ne sei sia il proprietario che il controllore ovviamente. Ma puoi prendere il controllo di carte DEL TUO avversario tramite vari effetti di gioco. In questo caso non ti è possibile prende il controllo, mettiamo, di un Varys avversario se hai già un Varys tuo in gioco, così come non puoi prendere il controllo mettendo in gioco un Varys dell'avverario mettiamo dalla pila dei suoi scarti se il tuo avversario ha un SUO Varys nella SUA pila dei morti...

Spero di aver spiegato meglio le restrizioni sulle carte uniche.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 01 ottobre 2007
Goblons: 30.00
Località: Milano
Mercatino: il_Nadir

Re: [DUBBI] Il trono di spade LCG seconda edizione

Messaggioda il_Nadir » 19 gen 2018, 14:10

PS:
Ti lascio anche il link alla playlist di youtube che contiene i nostri video di FAQ sulle domande più comuni sul regolamento di gioco magari ti sono utili.
https://www.youtube.com/watch?v=QxPm88m ... pB_728GlxN
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 01 ottobre 2007
Goblons: 30.00
Località: Milano
Mercatino: il_Nadir

Re: [DUBBI] Il trono di spade LCG seconda edizione

Messaggioda micmon70 » 19 gen 2018, 14:15

Grazie Nadir gentilissimo.
Ne approfitto ti chiedo anche questa:
Un duplicato sempre nella fase di preparazione posso schierarlo? (chiaramente schiero carta unica+suo duplicato).
Se si, in questo caso si paga?
Grazie ancora! vado a vedere il link...
Offline micmon70
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ottobre 2014
Goblons: 0.00
Località: Pesaro
Utente Bgg: mimo70
Mercatino: micmon70

Re: [DUBBI] Il trono di spade LCG seconda edizione

Messaggioda il_Nadir » 19 gen 2018, 15:34

micmon70 ha scritto:Un duplicato sempre nella fase di preparazione posso schierarlo? (chiaramente schiero carta unica+suo duplicato).
Se si, in questo caso si paga?

Si in fase di preparazione puoi giocare copie delle carte uniche appunto come copie e dunque senza pagarle.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 01 ottobre 2007
Goblons: 30.00
Località: Milano
Mercatino: il_Nadir

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti