il trono di spade

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

il trono di spade

Messaggioda fertilius » 27 ago 2006, 2:37

dato che mi sto appassionando a questa saga ed go trovato molto bello il gioco da tavolo volevo sapere qualcosa sul gcc.
chi mi puo' aiutare?

ciao
Offline fertilius
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: fertilius

Messaggioda Raistlin » 27 ago 2006, 4:24

Io l'ho provato e mi è piaciuto, comunque tieni presente che si tratta di un parere spassionato, dato che ci ho fatto poche partite.
Se sei un fan della saga di martin (come me del resto :)) penso potrai trovarlo sicuramente interessante. Le meccaniche sembrano buone e riguardano non solo il combattimento ma anche gli intrighi di potere; l'artwork mi è sembrato ottimo.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda linx » 28 ago 2006, 12:50

Ne ho solo sentito parlare bene da gente che sto ancora aspettando (invano ormai) me lo faccia provare.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Necros » 28 ago 2006, 17:15

se il gioco è come il libro allora io voglio i gradiani della notte, oppure il tipo con l'armatura policromatica che si incontra all'inizio del I libro!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Supermoine » 13 set 2006, 13:35

Io avevo preso il mazzo base inverno in italiano, ma non ho trovato ancora nessuno per provare a giocarci :-(
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Mercatino: Supermoine

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili