Il volo di Majorana - Napoli 27 gennaio 18.45 Teatro Bellini

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Il volo di Majorana - Napoli 27 gennaio 18.45 Teatro Bellini

Messaggioda Angiolillo » 21 gen 2017, 10:32

Ricevo e volentieri inoltro:

La casa editrice Homo Scrivens
è lieta di invitarti all'incontro con lo scrittore Andrea Angiolino
autore del romanzo
Il volo di Majorana

Venerdì 27 gennaio 2017 - ore 18.45
LaterzAgorà - via Conte di Ruvo, 14 (teatro Bellini) - Napoli

La Bottega di Scrittura Homo Scrivens ospita, durante il consueto appuntamento del venerdì allo spazio LaterzAgorà, l'incontro speciale con Andrea Angiolino, tra i più importanti esperti di giochi italiani, inventore di numerosi giochi da tavola, autore per Zanichelli del Dizionario dei giochi e, per Homo Scrivens, del romanzo Il volo di Majorana che sarà presentato venerdì 27 gennaio alle ore 18.45 (ingresso libero).
Con Il volo di Majorana, lo scrittore romano si confronta con il famoso mistero che avvolge tuttora la scomparsa del grande fisico italiano, Ettore Majorana, del quale improvvisamente si perdono notizie il 25 marzo del 1938, quando lo scienziato preannuncia al professor Carrelli la propria scomparsa prima di imbarcarsi sul postale diretto da Napoli a Palermo.
Dal mistero ancora irrisolto nasce il romanzo fantascientifico di Angiolino, che ci offre una ironica e sorprendente ipotesi: e se Majorana fosse scomparso nel tempo anziché nello spazio?

Il Volo di Majorana (pgg: 160, euro15, anno 2016) fa parte della collana Dieci di Homo Scrivens ed è distribuito nelle librerie italiane da Messaggerie Libri.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5413
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron