Il VOSTRO senso della vita

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Il VOSTRO senso della vita

Messaggioda eddie » 9 gen 2006, 19:44

Ultimamente ho seguito il programma di bonolis, e mi sono riproposto di aprire questo thread...quali sono le cose che rendono la vita degna di essere vissuta per un goblin???
A VOI LA PAROLA!
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda Juda » 9 gen 2006, 20:30

E' difficile identificare in una sol cosa il senso della vita ma credo per parte mia siano i rapporti con le persone e soprattutto le emozioni che li originano.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda linx » 9 gen 2006, 21:23

Vedo che la morte di Eddie ti ha segnato parecchio se ti ritrovi ad aprire un forum del genere...

Non penso sia il caso che ti dica la mia sul senso della vita perchè essendo io un pessimista nato potresti deprimerti e tu hai bisogno del contrario, ho idea.
D'altronde non riuscirei a non dire tutto ciò che penso quindi mi trattengo e eventualmente aggiungerò le mie idee in futuro al topic.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda frankiedany » 10 gen 2006, 0:36

io non so rispondere.
ma sarebbe bello se ci potessero rispondere in merito a questa domanda i batteri o i virus...o meglio ancora:
la cellula
a parte tutti i discorsi del DNA....ognuna di esse sa esattamente cosa formare e divenire....
8-O

ciao
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda ninja » 10 gen 2006, 0:54

cosa rende la vita degna di essere vissuta?
ognuno può dare la propria risposta, e potrebbero essere tutte diverse l'una dall'altra...

io di sicuro rispondo i sentimenti positivi, come l'amore per una ragazza, i momenti felice passati con amici e parenti, i giorni di vacanza passati con persone che si reputano importanti...
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Raistlin » 10 gen 2006, 3:57

Eddie fidati... su un forum è davvero dura affrontare temi come questo...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Falcon » 10 gen 2006, 16:05

juda ha scritto:E' difficile identificare in una sol cosa il senso della vita ma credo per parte mia siano i rapporti con le persone e soprattutto le emozioni che li originano.

ninja ha scritto:cosa rende la vita degna di essere vissuta?
ognuno può dare la propria risposta, e potrebbero essere tutte diverse l'una dall'altra...

io di sicuro rispondo i sentimenti positivi, come l'amore per una ragazza, i momenti felice passati con amici e parenti, i giorni di vacanza passati con persone che si reputano importanti...

Pienamente d'accordo con entrambi, anche perché con parole diverse avete detto quasi la stessa cosa! :grin:
Poi che la vita non ha senso è un altro discorso. ;)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda fairy » 10 gen 2006, 17:30

Sono le persone che ti circondano e le persone con cui vuoi stare che fanno la differenza nella vita, e se è così,posso dire che danno un senso. Un senso difficile da trovare perchè sono rare (purtroppo :cry: ) le volte in cui ti accorgi che la vita non avrebbe lo stesso "sapore" senza quelle persone.
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Mercatino: fairy

Messaggioda Juda » 10 gen 2006, 20:37

Poi che la vita non ha senso è un altro discorso.

In effetti credo che il senso alla vita lo diamo noi, non la vita stessa in quanto oggetto in sè; pertanto concordo sul fatto che di per sè la vita non ha senso in quanto non esiste una vita di per se ma essa ha senso solo se siamo in grado di darglielo. Per quel che mi riguarda in quasta stagione della mia vit sono le emozioni.
Quanto mi adoro quando parlo senza sapere cosa dico 8-O

Se volete proprio parlare di questo argomentone fatelo, ma se volete farlo su questo forum evitate spam e divagazioni OT che lo renderebbero illeggibile

Quanto ti voglio bene, Galdor, quando fai così e spazzi via tutti i commenti velenosi...

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Necros » 10 gen 2006, 22:11

ti rispondo subito con un pizzico di socraticità! ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta è la ricerca.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda freeman74 » 2 feb 2006, 10:28

ognuno vive la vita a modo suo perchè è la vita in se stessa che è degna di essere vissuta.
poi c'è chi la indirizza verso determinate strade, chi ha successo, chi è sempre in continua salita, ma non è un discorso da poter snocciolare in un forum...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Necros » 2 feb 2006, 21:30

Noi elenchiamo solo un mezzo per trovare un senso alla vita, per qullo che so nessun filosofo è ma giunto ad un conclusione.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda genma1 » 10 feb 2006, 10:21

Libertà, passioni e vittorie nei sensi più lati di questi termini.
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Necros » 10 feb 2006, 22:29

hai ragione se intendiamo queste cose non come mezzo, ma di fatto lo sono; ritorniamo al punto di partenza.
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi