Illuminati card game

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Illuminati card game

Messaggioda FEDERICO777 » 8 gen 2013, 13:36

Informazioni e regolamento del gioco di carte "Illuminati card game"

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa giocare a questo gioco? Non mi è molto chiaro il regolamento. In particolare non ho capito come si fa ad aggiungere i gruppi alla propria struttura di potere, dato che nel regolamento è scritto che quando si pesca la carta nel proprio turno, nel caso si tratti di un gruppo bisogna metterla assieme alle altre dei gruppi indipendenti. Tra l'altro a cosa servono i gruppi indipendenti? Nel regolamento vengono giusto menzionati poi non se ne sa piu' nulla.
Offline FEDERICO777
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: FEDERICO777

Messaggioda pepita » 8 gen 2013, 14:49

Ciao, se ben ricordo si paga il costo del gruppo e si mette vicino ad una freccia libera della struttura di potere.
I gruppi che si pescano vanno in mezzo al tavolo a disposizione di tutti sono chiamati indipendenti perchè non fanno ancora parte di una struttura di potere. in mano si tengono solo le carte speciali.
La strategia è prendere i gruppi che ci servono per raggiungere l'obiettivo e togliere quelli che servono agli altri.
Comincia con gruppi che ti danno soldi, frecce libere per altri gruppi e potere.
Importante rompere le strutture avversarie, corrompendo gruppi a cui sono attaccati altri gruppi.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda FEDERICO777 » 8 gen 2013, 15:14

grazie, molto gentile. sarà che non sono molto pratico di questi giochi, pero' il regolamento poteva essere fatto molto meglio e con piu' chiarimenti. mi sembra un po' ostico eppure leggendo su internet pare sia molto divertente da giocare. speriamo bene.
Offline FEDERICO777
Babbano
Babbano

Messaggioda xpea74 » 8 gen 2013, 20:37

Benvenuto!

Andrea
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: xpea74

Messaggioda FEDERICO777 » 9 gen 2013, 16:01

Avrei ancora una piccola domanda.. dato che i gruppi pescati vanno messi assieme a quelli indipendenti, come faccio a sapere quanto li devo pagare per averli? e se il gruppo lo volesse anche un altro giocatore?
Offline FEDERICO777
Babbano
Babbano

Messaggioda groblnjar » 9 gen 2013, 16:39

Nel tuo turno (scusa se ripeto cose che già sai) effettui nell'ordine:

1. Incassare le entrate dei tuoi gruppi
2. Pescare una carta; se essa è un gruppo la piazzi in mezzo al tavolo (gruppo indipendente)
3. Effettuare due azioni. Una di queste azioni potrà essere "attaccare un gruppo" non importa se indipendente o già controllato da qualcun'altro.
Per controllarlo lo devi "attaccare per controllare".
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda FEDERICO777 » 9 gen 2013, 18:15

ok, credo di aver capito. non mi era chiaro che potevo attaccare anche i gruppi indipendenti, ovvero quelli che non sono di nessuno. comincio a capirci qualcosa :-) Grazie a tutti.
Offline FEDERICO777
Babbano
Babbano

Messaggioda demian » 27 gen 2013, 9:05

Benvenuto nella Tana dei Goblin! ;)

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Torna a Nuovi utenti