Immagini e censura

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Immagini e censura

Messaggioda Mik » 5 dic 2015, 15:49

paperoga ha scritto:
Posso capire che tale immagine possa infastidire alcuni.
Però il fatto in se' non lo trovo sufficiente per una rimozione dell'immagine se non viola alcun regolamento.

perfetto quindi se non verrà eliminata la foto io metterò stalin con tanto di falce e martello come avatar, pinochet, amin, kim-jong-un etc. nella firma
tanto non è vietato da nessun regolamento
Non mi capacito della mancanza di interventi pro o contro da parte dei mod, e mi sto sempre più convincendo, purtroppo, che a parti invertite la foto sarebbe già scomparsa
E qui la chiudo sono stanco di gente che interviene inutilmente tacciando di stupidità inutilità sterilità chi ha una sensibilità verso un tal problema, differente dalla sua
Se siete contenti di avere, senza motivo alcuno, come presentazione del sito la foto di uno dei più grandi criminali della storia nel massimo della sua gloria circondato dai suoi simboli, sono affari vostri, io da tale sito non mi sento rappresentato e d'ora in poi (fino ad eliminazione di tale foto) posterò solo nel forum TdG Milano, immagino che qualcuno sarà contento di questo sentendosi più rappresentato e vicino ad hitler piuttosto che a paperoga.
Saluti

Scusa, ma non mi pare di aver tacciato nessuno di stupidità. Nel caso indicami in che punto. Anzi, mi pareva di aver condiviso che ci siano diverse sensibilità e che possa essere anche interessante parlarne.

In più non credi che obbligare la rimozione di qualcosa che ti dà così fastidio, invece di limitarsi a discuterne e semplicemente spiegare perché non ti piace o ti turba, sia proprio uno dei sistemi che usava la persona che tanto ti infastidisce nell'immagine?

Io penso che la difesa della libertà passi anche nel dover accettare che ci siano cose che ci danno fastidio senza imporre nulla a nessuno, ma passando per il dialogo (fintanto che questo non provochi un danno ad altri) o passando oltre.
Altrimenti si arriva proprio alla dittatura, che tanto si condanna. Ossia, quello che non è di gusto di alcune persone, deve essere rimosso.

Per me la libertà passa dal prendere coscienza che non siamo tutti uguali e accettare, non oscurare le differenze.

Ripeto, finché questi non porti o rischi di portare a qualche danno ad altri.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 15:49

Cianopanza ha scritto:Scusate, siccome più persone ritengono inopportuna l'immagine, non c'è un mod che interviene? E senza metterci del suo e senza sindacare, toglie semplicemente l'immagine?
Perché io "vi comunico ufficialmente", che domani metto in firma un bestemmione: ritengo importante in questo periodo mondiale sdoganare il diritto alla blasfemia iconoclasta. Spero che nessuno si imponga per farmela togliere...

Quindi se mi metto d'accordo con altre 2/3 persone che non ci piacciono i colori del forum, il mod interviene e ce lo fa a sfondo natalizio?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Mik » 5 dic 2015, 15:52

Cianopanza ha scritto:Scusate, siccome più persone ritengono inopportuna l'immagine, non c'è un mod che interviene? E senza metterci del suo e senza sindacare, toglie semplicemente l'immagine?
Perché io "vi comunico ufficialmente", che domani metto in firma un bestemmione: ritengo importante in questo periodo mondiale sdoganare il diritto alla blasfemia iconoclasta. Spero che nessuno si imponga per farmela togliere...

Un bestemmione è l'equivalente di una parolaccia ed un offesa diretta al credo di alcune persone.

Se vuoi essere in contesto con quanto si sta discutendo, mettiti l'avatar dinun diavolo ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda nakedape » 5 dic 2015, 16:02

massi_x ha scritto:Premesso che anche a me sembra una polemica inutile, in linea di fondo sono d'accordo con Paperoga.
Qual è il vantaggio di tenere quell'immagine, piuttosto che cambiarla e metterne magari una più rappresentativa del gioco?

E qual'è il vantaggio di cambiarla?
Cosa dovrebbe usare come immagine un gioco che si chiama SECRET HITLER?
Un tricobezoar?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 5 dic 2015, 16:05

In bocca al lupo... Sono anni che lo porto alle fiere e alle serate a cui partecipo ma ancora rimane un prodotto di nicchia per fini ed élitari personaggi
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 16:07

ma un mod che interviene nel merito non c'è.........i giullari che sono sempre così zelanti dove sono?.......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Infinito

Immagini e censura

Messaggioda Mik » 5 dic 2015, 16:07

@kadaj: Dalle mie parti è anche troppo diffusa. Mi sa che dobbiamo far scambio di zone ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 5 dic 2015, 16:08

Infinito ha scritto:ma un mod che interviene nel merito non c'è.........i giullari che sono sempre così zelanti dove sono?.......

Al contrario di troppi noi utenti loro fanno all'amore ogni tanto
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 16:17

adesso accorreranno.....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 16:19

Je suis Agzaroth

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 16:25

computerman ha scritto:Je suis Agzaroth

vorrei solo che i mod prendessero una decisione io non mi schiero anche perchè non servirebbe......e perciò la mia provocazione.....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 5 dic 2015, 16:31

Ma non ce n'è bisogno. Se la discussione deve degenerare in reazioni puerili tipo pestare i piedi, o postare immagini o avatar fuori contesto solo per una scomposta ripicca o rivalsa (su cosa poi?), o se non si capisce da soli la differenza tra il postare un'immagine storica di un gioco che di quell'immagine parla e il mettersi gratuitamente una bestemmia in firma, se il livello di discussione è questo, credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.
Perciò potete riseppellire le asce: penso metterò l'immagine che ha velatamente suggerito Kadaj. Sempre che qualcuno non si offenda dicendo che Chaplin non doveva scherzare su queste cose.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kikki » 5 dic 2015, 16:42

La Tana e chi la gestisce ha dato una pessima immagine di sè.
Una volta di più.
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Agzaroth » 5 dic 2015, 16:50

kikki ha scritto:La Tana e chi la gestisce ha dato una pessima immagine di sè.
Una volta di più.

In effetti non dovevo cedere così presto.
Comunque puoi sempre contattare Triade e farti rimuovere l'account.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 16:53

Agzaroth ha scritto:
kikki ha scritto:La Tana e chi la gestisce ha dato una pessima immagine di sè.
Una volta di più.

In effetti non dovevo cedere così presto.
Comunque puoi sempre contattare Triade e farti rimuovere l'account.

perdonami ma adesso è il tuo comportamento ad essere puerile.....non puoi epurare chi non la pensa come te......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi