Immagini e censura

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Immagini e censura

Messaggioda Agzaroth » 5 dic 2015, 16:59

Epurare? È lui che si lamenta, mica io. Faccia quel che crede meglio. Faccio solo notare che non si è obbligati a stare in un posto che non ci piace. Semmai sottolineavo che c'è libertà di scelta, non il contrario.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda massi_x » 5 dic 2015, 17:02

Agzaroth ha scritto:credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.

Pronti per parlare seriamente di Hitler in un forum che parla di giochi da tavolo? No, effettivamente non lo sono.
Non perché non mi piaccia l'argomento eh? Sono un grande fan della storia, mi affascina tantissimo e se non avessi scelto l'inutile carriera d'informatico probabilmente avrei proseguito gli studi storici. Però dai, questo non è il posto per parlarne. Punto.

Però se vuoi, visto che siamo in vena di introdurre argomenti del ca**o, perché non parliamo dei biscotti alla cannella? A me non piacciono.
Ultima modifica di massi_x il 5 dic 2015, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: massi_x
Board Game Arena: massi_x
Yucata: massi_x
Facebook: massimo.gengarelli
Twitter: gengaro
Mercatino: massi_x

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:03

strano perchè a me è parso di capire tipo : ...se non ti conviene te ne puoi andare..........alla faccia della democrazia.........
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:04

Ma non ce n'è bisogno. Se la discussione deve degenerare in reazioni puerili tipo pestare i piedi, o postare immagini o avatar fuori contesto solo per una scomposta ripicca o rivalsa

l'avatar è fuori contesto quanto la foto da te postata

se il livello di discussione è questo, credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.

questo è presuntuoso da parte tua, mi sembra ci sia più di una persona in grado di trattare l'argomento, solo che questo non sembra il posto adatto, visto anche il veto a parlare di certi argomenti

Perciò potete riseppellire le asce: penso metterò l'immagine che ha velatamente suggerito Kadaj. Sempre che qualcuno non si offenda dicendo che Chaplin non doveva scherzare su queste cose.

dopo questo trovo inverosimile da parte tua accusare qualcuno di pestare i piedi e buttarla in vacca

In effetti non dovevo cedere così presto.
Comunque puoi sempre contattare Triade e farti rimuovere l'account.

su questo stendo un pietoso velo
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda massi_x » 5 dic 2015, 17:06

nakedape ha scritto:E qual'è il vantaggio di cambiarla?
Cosa dovrebbe usare come immagine un gioco che si chiama SECRET HITLER?
Un tricobezoar?

E qual è il vantaggio di lasciarla?
Ad esempio quest'immagine sarebbe molto più rappresentativa del gioco, visto che è il gioco stesso :D
Immagine
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 17:07

Agzaroth ha scritto:Ma non ce n'è bisogno. Se la discussione deve degenerare in reazioni puerili tipo pestare i piedi, o postare immagini o avatar fuori contesto solo per una scomposta ripicca o rivalsa (su cosa poi?), o se non si capisce da soli la differenza tra il postare un'immagine storica di un gioco che di quell'immagine parla e il mettersi gratuitamente una bestemmia in firma, se il livello di discussione è questo, credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.
Perciò potete riseppellire le asce: penso metterò l'immagine che ha velatamente suggerito Kadaj. Sempre che qualcuno non si offenda dicendo che Chaplin non doveva scherzare su queste cose.

Sei pazzo? Con il grande dittatore chaplin ha infangato la memoria delle vittime dell'olocausto. Non si scherza su queste cose (ironic mode)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 17:11

massi_x ha scritto:
Un tricobezoar?

Ad esempio quest'immagine sarebbe molto più rappresentativa del gioco, visto che è il gioco stesso :D
Immagine

E qual'è il vantaggio di questa discussione...esce un articolo ogni 3 giorni, nessuno se ne sarebbe ricordato fra altrettanti giorni.
Già la vita è seria, se ci prendiamo sul serio pure in un forum di BG è la fine

Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:11

pessime illustrazioni.....quando lo italianizzerò provvederò ad inserire immagini storiche.....e magari sulla carta HITLER inserisco la foto di agzaroth :snob: :snob: :grin: :grin: :grin:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda kikki » 5 dic 2015, 17:14

computerman ha scritto:Sei pazzo? Con il grande dittatore chaplin ha infangato la memoria delle vittime dell'olocausto. Non si scherza su queste cose (ironic mode)

Capisco e apprezzo l'ironia.
Per completezza faccio notare che Il grande dittatore è un film del 1940
Recently played:
Immagine
Online kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:14

Scusa, ma non mi pare di aver tacciato nessuno di stupidità. Nel caso indicami in che punto. Anzi, mi pareva di aver condiviso che ci siano diverse sensibilità e che possa essere anche interessante parlarne.

mi dispiace non era riferito al tuo intervento, ma una risposta in generale

In più non credi che obbligare la rimozione di qualcosa che ti dà così fastidio, invece di limitarsi a discuterne e semplicemente spiegare perché non ti piace o ti turba, sia proprio uno dei sistemi che usava la persona che tanto ti infastidisce nell'immagine?

e invece l'imposizione di una data cosa non è uguale se non peggio della rimozione, si poteva togliere la foto, parlarne, giungere ad una soluzione e poi postare una foto nuova/quella di prima

Io penso che la difesa della libertà passi anche nel dover accettare che ci siano cose che ci danno fastidio senza imporre nulla a nessuno, ma passando per il dialogo (fintanto che questo non provochi un danno ad altri) o passando oltre.
Altrimenti si arriva proprio alla dittatura, che tanto si condanna. Ossia, quello che non è di gusto di alcune persone, deve essere rimosso.

Per me la libertà passa dal prendere coscienza che non siamo tutti uguali e accettare, non oscurare le differenze.

Ripeto, finché questi non porti o rischi di portare a qualche danno ad altri.

la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri
non voglio oscurare le differenze, quella foto da fastidio a me e sembra a qualcun altro, dall'altra parte uno o pochi la difendono a spada tratta, quindi non era più semplice sostituirla?
accetto cose che mi danno fastidio da quando ho preso coscienza, ho sempre amato la discussione e sono polemico ne sono conscio, ma mi pare di aver spiegato perchè quella foto mi turba e perchè questo non è il luogo adatto per parlarne
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda massi_x » 5 dic 2015, 17:15

Ed è appunto per quello che non capisco il perché sia stata scelta un'immagine seria per un gioco cazzone.
L'autore dell'articolo operava forse che venissero aperte una centinaia di discussioni per ringraziarlo di aver finalmente sdoganato un tema che troppo spesso è stato sotterrato dai moralisti e buonisti? Ma questo è un sito che parla di giochi da tavolo!

Ripeto, a me l'immagine non fa né caldo né freddo ma capisco benissimo Paperoga e chi si lamenta e, ripeto ancora una volta, se Hitler fosse stato sulla copertina del gioco nessuno si sarebbe lamentato qui con l'autore dell'articolo.

Dai, siamo tutti adulti ed è ora di ammettere l'ovvio: questa è una trollata colossale e l'autore dell'articolo voleva questo tipo di reazioni. Ridiamoci tutti su, cambiamo l'immagine - la trollata è più che riuscita, perché continuare? - e tutti amici come prima.

E smettete di scrivere "qual è" con l'apostrofo e "po'" senza perché porco il ca**o mi da più fastidio dell'Hitler in prima pagina.
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:17

mi sa che nella chat dei capoccioni se le stanno dando di santa ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse è per questo che alcuni dei nostri zelanti mod ancora devono presenziare alla discussione........ :evil: :evil:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:20

massi_x ha scritto:

E smettete di scrivere "qual è" con l'apostrofo e "po'" senza perché porco il ca**o mi da più fastidio dell'Hitler in prima pagina.

a proposito di nazisti ecco un grammanazi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda nakedape » 5 dic 2015, 17:24

massi_x ha scritto:
Un tricobezoar?

Immagine

Perfetto. Scrivi un articolo e ti verrà data la possibilità di scegliere l'immagine che preferisci inerente al contesto del gioco.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:25

computerman ha scritto:
massi_x ha scritto:
Un tricobezoar?

Immagine

E qual'è il vantaggio di questa discussione...esce un articolo ogni 3 giorni, nessuno se ne sarebbe ricordato fra altrettanti giorni.
Già la vita è seria, se ci prendiamo sul serio pure in un forum di BG è la fine

ma nessuno ti ha obbligato a partecipare, soprattutto se non ne vedi l'utilità......ah già dovevi fare la battutona sull'olocausto (sarcasm mod)
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi