[DUBBI] Imperial 2030

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Imperial 2030

Messaggioda Enrichetto » 24 feb 2018, 16:54

Aggiungo una domanda...in 4 giocatori due di questi riceveranno eventualmente le bandiere non distribuite...ricevendo i rispettivi Bond da 2 milioni....Ecco. ..questi Bond vanno anch'essi pagati dai giocatori (che rimangono quindi senza milioni) ???
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

Messaggioda Nynaeve » 24 feb 2018, 21:22

Dunque. partita standard.
ogni giocatore riceve milioni sufficiente per pagare i bond della nazione che gli viene assegnata e gli restano due milioni. la seconda eventuale bandiera gli viene assegnata per il bond piccolo da 2 milioni che non deve pagare perché lo ha già pagato. conta quindi la bandiera non il retro della tessera
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda odlos » 24 feb 2018, 22:42

Enrichetto ha scritto:
odlos ha scritto:La bandiera viene sostituita, la questione riguardante pace/ostilità si applica solo quando ci sono più armate, quindi se alla fine di un turno restano armate solo di una nazione, non c'è scelta, avviene il cambiamento.

Scusami, ma non riesco a chiarire...ex. su una regione di mare c'è la mia flotta soltanto...con la mia bandiera...arriva una flotta di un'altra nazione...senza battagliare..la mia bandiera resta suppongo....arriva un'altra flotta ..nessuna battaglia....la mia bandiera ancora resta suppongo...poi esco da questa regione....cosa succede ?
Per il resto un grande grazie per le risposte !!!

Sì, scusami, ti ha risposto Nynaeve, non avevo capito la situazione che descrivevi. Io mi riferivo al caso in cui rimane solo una nazione, non ha più senso parlare di pace o guerra e la bandiera quindi viene sostituita.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Enrichetto » 25 feb 2018, 3:11

Grazie ancora per le risposte !!!
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Mercatino: Enrichetto

Messaggioda steam » 9 apr 2018, 15:35

Un paio di conferme più che dubbi veri e propri.

La tessera investor si "attiva" ogni volta che qualsiasi nazione attraversa o si si ferma sopra la casella investor giusto?

Per le tasse, prima di determina gli introiti, poi si pagano le truppe, poi si guarda la tabella e si da il bonus a chi governa più aumento di punti potere.
Ma il bonus viene dato sottraendo le spese per l esercito oppure no? Noi abbiamo fatto di no.

Infine, quando una nazione raggiunge i 25 punti potere la partita termina immediatamente giusto?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Pigoz » 9 apr 2018, 15:43

steam ha scritto:Un paio di conferme più che dubbi veri e propri.

La tessera investor si "attiva" ogni volta che qualsiasi nazione attraversa o si si ferma sopra la casella investor giusto?

Per le tasse, prima di determina gli introiti, poi si pagano le truppe, poi si guarda la tabella e si da il bonus a chi governa più aumento di punti potere.
Ma il bonus viene dato sottraendo le spese per l esercito oppure no? Noi abbiamo fatto di no.

Infine, quando una nazione raggiunge i 25 punti potere la partita termina immediatamente giusto?

Tutto corretto! Tessera investor si attiva anche al solo passaggio su investor. Ok.per il bonus dato da tassazione. La partite finisce non appena una nazione arriva a 25 , quindi se per farlo si supera la casella investor non si applica la tessera investor, facendo finire la partita con la sola tassazione.
Edit: il bonus tassazione da dare al controllore, dal momento che viene prelevato dal tesoro della nazione, viene assegnato solo in base a quanto c'è nelle casse delo stato. Potrebbe essere che dopo aver pagto gli eserciti.non.resti nulla, quindi niente bonus.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda steam » 9 apr 2018, 16:05

Perfetto, allora abbiamo fatto tutto bene.
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Master_Alex » 11 apr 2018, 13:27

Non viene dato il bonus se nelle casse dello stato non rimane nulla, ma la base di denaro su cui calcolare il bonus è quella del denaro raccolto all'inizio della tassazione, e quindi PRIMA di pagare gli eserciti e le flotte. ;) Questo penso sia chiaro ma lo ribadisco per certezza :)
Alessandro "Master_Alex"
Coordinatore del Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina

E-Mail: gdtromanord@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaNord/
Offline Master_Alex
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda steam » 11 apr 2018, 19:44

Sisi, questo mi era chiaro grazie
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 14 apr 2018, 21:15

Quando decido di comprare un bond di una nazione sono obbligato a comprare il primo della pila o posso comprare quello che voglio?
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Pigoz » 14 apr 2018, 21:52

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Quando decido di comprare un bond di una nazione sono obbligato a comprare il primo della pila o posso comprare quello che voglio?

Quello che vuoi. Puoi anche restituire un bond di quella stessa nazione per acquistarne uno di costo superiore pagando la differenza in milioni: restituisco il bond da due milioni e verso 2 milioni alla nazione per acquistare il bond di valore 4.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Messaggioda steam » 15 apr 2018, 2:09

E ricordo che si può acquistare un bond solo
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda miguelx74 » 16 set 2018, 9:55

Buongiorno.
Secondo voi iniziando dalla casella 10 oppure terminando la partita prima di arrivare alla casella 25 si rovina l esperienza di gioco?

Lo scopo sarebbe quello di farlo durare meno per intavolarlo più spesso..
Offline miguelx74
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: miguelx74

Messaggioda Pigoz » 16 set 2018, 11:10

miguelx74 ha scritto:Buongiorno.
Secondo voi iniziando dalla casella 10 oppure terminando la partita prima di arrivare alla casella 25 si rovina l esperienza di gioco?

Sì, rovinereste l'esperienza di gioco.
Ogni secondo di Imperial è puro godimento e personalmente vorrei che la partita non finisse mai.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 16 set 2018, 14:00

miguelx74 ha scritto:Buongiorno.

La azioni all'inizio devono valere meno di quanto le paghi. Per cui tagliare pezzi interi di striscia azionaria è concettualmente sbagliato.
Quello che puoi fare è levare una casella da ogni pezzo (tranne lo 0 e il 25 ovviamente), saltandola (magari coprila con un cubo) in modo da accorciare complessivamente la traccia ma senza alterarne le proporzioni.
In sostanza invece che con 26 caselle giocheresti con 21.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi