[DUBBI] Imperial - armate ostili

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Imperial - armate ostili

Messaggioda Globox » 6 ago 2017, 10:30

Ciao a tutti. Riguardo il gioco da tavolo Imperial non capisco una cosa: se un'armata è ostile questa blocca la provincia (niente produzione, costruzione, ecc.), mentre se non è ostile non la blocca.
La domanda è: dato che il regolamento sembra distinguere tra ostile e non ostile solo quando si tratta di capire se una provincia è bloccata o meno, un'armata "non ostile" può comunque scontrarsi contro un'altra unità? Possono tre armate "non ostili" distruggere una fabbrica?
Grazie :-)
Offline Globox
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Globox

Re: Riguardo una regola di Imperial

Messaggioda odlos » 6 ago 2017, 10:40

Globox ha scritto:Ciao a tutti. Riguardo il gioco da tavolo Imperial non capisco una cosa: se un'armata è ostile questa blocca la provincia (niente produzione, costruzione, ecc.), mentre se non è ostile non la blocca.
La domanda è: dato che il regolamento sembra distinguere tra ostile e non ostile solo quando si tratta di capire se una provincia è bloccata o meno, un'armata "non ostile" può comunque scontrarsi contro un'altra unità? Possono tre armate "non ostili" distruggere una fabbrica?
Grazie :-)


Beh, direi che se attacca qualcosa è ostile, no? :grin:
Comunque, viene fatta questa distinzione solo nel caso in cui non sono presenti armate dell'impero invaso, nelle altre situazioni è ostile ma non c'è bisogno di specificarlo, anche perché viene eliminata dalla mappa.
Una armate non ostile, in un turno successivo dell'impero alla quale appartiene, può diventare ostile e viceversa.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Riguardo una regola di Imperial

Messaggioda Tanelorn » 6 ago 2017, 12:40

L'ostilità si può cambiare solo quando si fa l'azione "movimento", non in qualsiasi tutno
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3036
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: Riguardo una regola di Imperial

Messaggioda odlos » 6 ago 2017, 16:17

Tanelorn ha scritto:L'ostilità si può cambiare solo quando si fa l'azione "movimento", non in qualsiasi tutno


:approva:
Sì, grazie per la puntualizzazione, forse era meglio specificarlo.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Riguardo una regola di Imperial

Messaggioda Globox » 6 ago 2017, 18:35

Grazie mille ad entrambi! :approva:
Offline Globox
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Globox


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite