Imperial Settlers in italiano!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Imperial Settlers in italiano!

Messaggioda Montecristo9 » 25 feb 2015, 15:20

Chilavert ha scritto:
Montecristo9 ha scritto:Com'è la traduzione italiana? Notati errori o refusi sui materiali di gioco?

Mah, a me sembra tutto ok... mi sembra anche che sia stata aggiunta la voce nel manuale di non rimescolare le carte fazione una volta terminate.
Il gioco per ora l'hanno visto 8 occhi e nessuno ha notato alcun errore... quindi dovrebbe essere tutto ok! :approva:

Mi era legittimamente sorto il dubbio sulla traduzione visto che, nel leggere il pdf del regolamento, ho notato alcuni refusi. Roba che nel regolamento posso pure soprassedere, ma trovarli nelle carte no.
Quindi confermate definitivamente che le carte non presentano refusi o errori di traduzione rispetto all'edizione originale?
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Chilavert » 25 feb 2015, 21:22

Montecristo9 ha scritto:Quindi confermate definitivamente che le carte non presentano refusi o errori di traduzione rispetto all'edizione originale?

No, non ti confermo in quanto non ne ho la certezza, scusa... :)
Da quel che ho visto, "ciacciato" ed esaminato, è tutto perfetto; ma al contempo non mi sono messo ad esaminare che ogni singola iconcina sia uguale alla versione originale.
Se ci fossero degli errori, di certo non sono grossolani ed abnormi come quelli di altre case editrici... altrimenti credo sarebbero saltati fuori; in ogni caso il testo delle carte è talmente semplice che sarebbe davvero complicato sbagliare.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Chilavert » 26 feb 2015, 2:49

Ho trovato forse un errore, ma è un forse... Prigonia invece di Prigione (o prigionia?), è una carta dei barbari... però dopo una rapida ricerca sulla rete mi sembra che il termine esista... è forse estremamente arcaico ma dovrebbe esistere... qualcuno può confermare?
Fatto una partita in solitario... inizio a prendere il via con i Romani... 67 punti! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 26 feb 2015, 10:07

Prigionia esiste... :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Chilavert » 26 feb 2015, 10:38

Chilavert ha scritto:Prigionia esiste...

Prigionia certo che esiste... ma la carta si chiama Prigonia, con ONIA... e rappresenta, per l'appunto, una prigione... :pippotto:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda MarcoC » 26 feb 2015, 11:35

Purtroppo temo sia un errore...... :triste:
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda romendil » 26 feb 2015, 12:01

MarcoC ha scritto:Purtroppo temo sia un errore...... :triste:

...ma errore "ambientato"! (i barbari non sanno scrivere bene....) :hmm:

Mi ricorda la giustificazione dei cubetti mangiati di robinson crusoe
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda gavhriel » 26 feb 2015, 13:56

Un refuso su una carta su 200+ ci può anche stare se, come in questo caso, non inficia la giocabilità.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda romendil » 26 feb 2015, 13:59

gavhriel ha scritto:Un refuso su una carta su 200+ ci può anche stare se, come in questo caso, non inficia la giocabilità.

Vero, anch'io sposo questa filosofia. Speriamo davvero che sia un caso isolato.
A me il gioco interessa, spero di provarlo al più presto :snob:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Poldeold » 26 feb 2015, 14:18

Montecristo9 ha scritto:Mi era legittimamente sorto il dubbio sulla traduzione visto che, nel leggere il pdf del regolamento, ho notato alcuni refusi. Roba che nel regolamento posso pure soprassedere, ma trovarli nelle carte no.

Ma il regolamento fila via liscio o questi piccoli errori comportano interpretazioni differenti?

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda imola » 26 feb 2015, 16:07

Io devo ancora giocarci una partita (lo farò presumibilmente stasera), ma dalla lettura e da due turni di gioco fatti contro me stesso tenendo romani e barbari, mi sembra che fili via tutto liscio.
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda MarcoC » 26 feb 2015, 16:16

imola ha scritto:Io devo ancora giocarci una partita (lo farò presumibilmente stasera), ma dalla lettura e da due turni di gioco fatti contro me stesso tenendo romani e barbari, mi sembra che fili via tutto liscio.

So che è una cortesia un pò pallosa da chiedere ma...riesci a dare uno sguardo a tutte le carte e dirci se trovi altri typo o errori?
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Messaggioda Innominato76 » 26 feb 2015, 16:36

Appena finita la mia seconda partita in 2 giocatori: Egizi vs Romani.
Le mie impressioni:
- man mano che conosci il gioco passi dalla sensazione di un solitario multi giocatore ad un'interazione più vivace;
- se le carte non girano, tu non fai nulla, neanche supplicando la Sfinge o gli dèi;
- tra il terzo/quarto turno, quando il gioco si fa più interessante e articolato, sta ormai per finire la partita (cinque round in tutto);
- alcune carte potenti, altre solo per affollare la tua area di gioco.

Il prezzo è esagerato per ciò che offre, anche in considerazione del fatto che, per essere più variegato, necessita dell'espansione. €50 il base + €12 per un totale di €62 per avere il miglior gioco in solitario secondo la BGG. Per quella cifra hai un sacco di possibilità di giochi che girano bene anche in solitario.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda MarcoC » 26 feb 2015, 16:46

Concordo sul fatto che il prezzo sia stato sparato eccessivamente in alto, dato il contenuto della scatola.
Diciamo che ad un prezzo più umano sarebbe risultato anche più interessante come gioco.
Per quanto riguarda le impressioni, sono piuttosto secche, e mi spiace perché il gioco mi interessa molto.
Vorrei sapere se alla fine, lasciando stare il prezzo, ti sia sembrato un gioco valido, divertente, interessante, oppure banale o troppo legato alla fortuna.
Insomma, facendo finta che fosse venduto ad un prezzo adeguato per te, lo compreresti?
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Messaggioda Innominato76 » 26 feb 2015, 17:09

MarcoC ha scritto:Concordo sul fatto che il prezzo sia stato sparato eccessivamente in alto, dato il contenuto della scatola.
Diciamo che ad un prezzo più umano sarebbe risultato anche più interessante come gioco.
Per quanto riguarda le impressioni, sono piuttosto secche, e mi spiace perché il gioco mi interessa molto.
Vorrei sapere se alla fine, lasciando stare il prezzo, ti sia sembrato un gioco valido, divertente, interessante, oppure banale o troppo legato alla fortuna.
Insomma, facendo finta che fosse venduto ad un prezzo adeguato per te, lo compreresti?

Ciò che mi lascia comunque l'amaro in bocca in questo gioco, sono due fattori (tenendo conto che a me i giochi di civilizzazione piacciono un sacco): 1. l'alea sfacciata (nella prima partita potevo vendere le risorse, tante ne avevo, ma nella seconda per tre turni sono stato a cercare di sopravvivere); 2. la partita finisce nel momento in cui diventa più interessante poichè agiscono le combo. Nella seconda parte della partita, il gioco diventa intrigante, ti stimola a riprovarlo, come sfida a ottimizzare quello che hai.
Rende in due giocatori (non saprei in solitario, anche se mi piacerebbe provarlo).
Per questi due fattori, e soprattutto il secondo, il gioco non l'ho preso.
Ma se tieni conto che a 40 euro c'è in commercio Peloponnes, che è pure un civ light non di carte, ma di tessere, allora dal paragone, Imperial Setters ne esce distrutto.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi