Imperialism - dubbio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Imperialism - dubbio

Messaggioda renberche » 7 apr 2015, 11:35

Salve :grin:

Ho un dubbio sulle carte Naval Blockade/Armed Intervention...si menziona la land battle ma sarebbe il conquistare un territorio/colonia giocando la carta apposita o qualcos'altro?

grazie
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26 maggio 2012
Goblons: 110.00
Località: Campagna Lupia [VE]
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Re: Imperialism - dubbio

Messaggioda rolli » 7 apr 2015, 12:22

renberche ha scritto:Salve :grin:

Ho un dubbio sulle carte Naval Blockade/Armed Intervention...si menziona la land battle ma sarebbe il conquistare un territorio/colonia giocando la carta apposita o qualcos'altro?

grazie


naval Blockade e Armed Intervention sono due carte Evento di guerra e sia carte Guerra. Se le giochi come evento, puoi giocarle solo dopo che una Guerra ha avuto fine.
Guarda il link sotto e vedi se ti è più chiaro

http://boardgamegeek.com/filepage/116209/italian-rules
Offline rolli
Veterano
Veterano

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 05 gennaio 2008
Goblons: 710.00
Località: Roma
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Re: Imperialism - dubbio

Messaggioda traico7 » 2 feb 2016, 16:37

Riuppo questo vecchio topic per chiedere una cosa.. Alla sola lettura del regolamento io proprio non riesco a capire come funzioni la guerra..
Il regolamento prima dice che l'attaccante gioca 1 carta, poi, nell'esempio subito sotto fa vedere che attacca con 3 carte..
Ma quindi, chi attacca, lo fa con una carta soltanto o con di più?
Se fossero di più, le deve giocare tutte subito oppure dopo che le ha giocate il difensore? Scusate ma non capisco..

Edit: ho capito adesso... Le altre due le ha già giù e si sommano automaticamente.

Mi confermate quindi che l'attaccante gioca una ed una soltanto di carte guerra?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5562
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 5,790.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron