[KS In Corso] Imperius - Dal 27 marzo

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS In Corso] Imperius - Dal 27 marzo

Messaggioda Stef » 22 mar 2018, 12:13

Immagine

Link alla campagna Kickstarter.

Nuovo gioco di Grant Rodiek, l'autore di un certo Cry Havoc.

Stavolta è un card-game fantascientifico che sembra davvero molto interessante, ho idea che qui nella TdG se ne parlerà molto.

Si tratta della reimplementazione delle meccaniche di base di Solstice (sempre di Rodiek) con l'aggiunta di fazioni asimmetriche.

Da BGG:
The ruling house of the empire is in decline and in their weakness an opportunity presents itself. The throne is within the grasp of any rival faction bold and cunning enough to grab power for themselves. However, this is a nuanced conflict, one in which diplomacy cuts just as sharply as the weapons of an army, but only half as sharp as the assassin's blade. There are wheels within wheels and machinations beyond your view.

In Imperius, players represent powerful houses, each seeking to ascend to the throne. Every player has the same six cards, which provide strength, favor, victory points, and bonuses. Unfortunately, the path forward is shrouded in fog, forcing players to manage the uncertainty of the times. Every round, players draft a hand of cards, choosing a mix of their cards, their opponents', and powerful events. The key is building a viable strategy with your own cards and events, while denying key cards to your opponents. Then, cards are played to the planets, with no more than two of these cards per planet being played face down. Players are forced to make decisions with imperfect information gained during the draft and by reading your opponents. Finally, the cards are revealed and resolved. In most cases, players want to be the strongest or most favored faction to score victory points.

Imperius builds on the existing mechanisms of Solstice: Fall of Empire by adding asymmetrical factions, less secret information, and varied planet effects that can grant additional special abilities to players.

Credo sia proprio da tenere d'occhio.

Kickstarter in partenza il 27 marzo.
Ultima modifica di Stef il 27 mar 2018, 19:19, modificato 1 volta in totale.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: [KS Futuro] Imperius - Dal 27 marzo

Messaggioda TaoTeo » 22 mar 2018, 13:17

:piange: Un altro progetto interessante in partenza adesso! Maledetti... spuntano più veloci (e ispirosi) dei funghi. Suggerito poi da Stef... :sbav:
Mythic Battles Pantheon, Tales of the Arabian Night, 7 Wonders: Duel, Puerto Rico, Dominion, Necromunda: Underhive e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda AkioSix » 22 mar 2018, 13:43

Da quel poco che si legge nn è che ci sia da eccitarsi troppo eh...draft carte, dopo se ne mettono fino a 2 per il dominio di un ipotetico luogo che darà punti/vantaggi a quello con più forza derivante dalle carte giocate... Yuppie, emozione! XD

Consiglio Bloodbowl manager intanto che si aspettano maggiori info.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Stef » 22 mar 2018, 14:34

AkioSix ha scritto:Da quel poco che si legge nn è che ci sia da eccitarsi troppo eh...draft carte, dopo se ne mettono fino a 2 per il dominio di un ipotetico luogo che darà punti/vantaggi a quello con più forza derivante dalle carte giocate... Yuppie, emozione! XD

Consiglio Bloodbowl manager intanto che si aspettano maggiori info.

Vabbè, basandoci su una descrizione delle regole potremmo scartare un sacco di bei giochi. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda AkioSix » 22 mar 2018, 14:47

Beh, se il tuo commento "davvero molto interessante" si basa solo su quello che hanno scritto...lo trovo tutto tranne che interessante, anzi roba già vista in tutte le salse.

Se invece hai altre notizie che vanno oltre quanto scritto, facci sapere anche a noi^^
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Stef » 22 mar 2018, 15:16

AkioSix ha scritto:Beh, se il tuo commento "davvero molto interessante" si basa solo su quello che hanno scritto...lo trovo tutto tranne che interessante, anzi roba già vista in tutte le salse.

Se invece hai altre notizie facci sapere che vanno oltre quanto scritto, facci sapere ^^

Mah, secondo me il gioco originale partiva da una premessa semplice che lui ha però sviluppato poco.

Ora usare la stessa - che mi pare solida - e applicarci una variabile importante come l'asimmetria può dare davvero una svolta.

Sono pochi i giochi che hanno questa "chance". Cioè che nascono in un modo, magari un po' limitato, e hanno poi modo di evolversi secondo i feedback di mercato e giocatori.

Io lo trovo assai intrigante, ma ammetto di essere anche un fan dei design asimmetrici.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda witchedwiz » 22 mar 2018, 20:20

Mah, salvo per ora, giusto perché ho molto apprezzato cry havoc
Offline witchedwiz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda MarcoC » 23 mar 2018, 1:17

Io mi sono visto la mezz'ora e passa di game play spiegato e...no, decisamente non non sembra intrresssnte. Meccaniche viste e riviste, controllabilità scarsa, ripetitivo...non mi ha per nulla convinto.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 770.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda Stef » 27 mar 2018, 19:07

--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef