[Risk Legacy] - impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Risk Legacy] - impressioni

Messaggioda spettinatomagico » 24 ott 2015, 10:45

Ultime conferme prima dell'esordio:
- gli HQ valgono un punto (stella) ma per il resto, almeno all'inizio, non incidono in niente altro vero? Niente bonus...
- le città minori non danno alcun bonus al solo proprietario, giusto? Chiunque le possegga ha lo stesso vantaggio. Scriverci il nome serve solo a faref figo, quantomeno alla prima partita
- l'abilità di una razza che dice di trattare l'HQ come fortificato, fa riferimento solo al bonus +1 ai dadi, non anche all'indebolimento che avviene ad ogni attacco con 3 dadi.
Grazie mille e scusate i mille dubbi

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: spettinatomagico

Messaggioda Fangtsu » 24 ott 2015, 11:10

spettinatomagico ha scritto:Ultime conferme prima dell'esordio:
- gli HQ valgono un punto (stella) ma per il resto, almeno all'inizio, non incidono in niente altro vero? Niente bonus...
- le città minori non danno alcun bonus al solo proprietario, giusto? Chiunque le possegga ha lo stesso vantaggio. Scriverci il nome serve solo a faref figo, quantomeno alla prima partita
- l'abilità di una razza che dice di trattare l'HQ come fortificato, fa riferimento solo al bonus +1 ai dadi, non anche all'indebolimento che avviene ad ogni attacco con 3 dadi.
Grazie mille e scusate i mille dubbi

-Gli HQ valgono solo un punto però alcune razze hanno dei bonus nei loro HQ come hai scritto anche sotto, quindi il posizionamento è comunque importante.
-Le città minori danno lo stesso bonus per tutti, quelle maggiori danno come vantaggio che chi l'ha fondata può partirci a inizio partita per il resto sono uguali per tutti
-La fortificazione dell'HQ di quella razza non si può distruggere, da per sempre il bonus di +1 ai tiri in difesa. Uno dei poteri più forti del gioco secondo il nostro gruppo.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda lorenzo_l » 24 ott 2015, 13:59

Ma localizzazione italica?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda spettinatomagico » 24 ott 2015, 14:54

Confermi le mie impressioni/conclusioni, anchd riguardo il potere che mi sembra decisamente più forte rispetto ai pochi altri che ho visto

Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Messaggioda spettinatomagico » 31 ott 2015, 11:19

Finalmente la prima partita! Bello! È risiko, chiaro, con i suoi limiti. Ma la parte Legacy aumenta di molto il divertimento. Esempio: mi manca un singolo attacco per vincere conquistando il hq nemico in Brasile, dall'Africa (8 armate vs 1). Ma tutti il tavolo inizia a tifare affinché anziché vincere, mi diriga a sud in Europa ed elimini un avversario così da aprire la prima busta Fortuna che aiuta gli audaci e fazione eliminata+ vittoria finale.
Altro dubbio. L'abilità dei verdi che permette di togliere 1 al dado del difensore al primo territorio attaccato. Cosa si intende? Solo Il primo tiro di dadi o tutto l'attacco al primo territorio che si tenta di conquistare?

Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Messaggioda vincyus » 31 ott 2015, 12:29

Forse è una domanda che è già stata fatta mille volte, ma è possibile giocarci senza rovinarle il materiale? casomai applicando delle house rules? ad esempio ho visto che bisogna scrivere sulla plancia. E' possibile fare una fotocopia della plancia e scrivere lì? il gioco mi ha sempre attirato, ma non sopporto il fatto di dover rovinare\eliminare del materiale.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda nakedape » 31 ott 2015, 13:06

vincyus ha scritto:Forse è una domanda che è già stata fatta mille volte, ma è possibile giocarci senza rovinarle il materiale? casomai applicando delle house rules? ad esempio ho visto che bisogna scrivere sulla plancia. E' possibile fare una fotocopia della plancia e scrivere lì? il gioco mi ha sempre attirato, ma non sopporto il fatto di dover rovinare\eliminare del materiale.

Puoi persino resettarti la memoria se vuoi.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Fangtsu » 31 ott 2015, 13:35

vincyus ha scritto:Forse è una domanda che è già stata fatta mille volte, ma è possibile giocarci senza rovinarle il materiale? casomai applicando delle house rules? ad esempio ho visto che bisogna scrivere sulla plancia. E' possibile fare una fotocopia della plancia e scrivere lì? il gioco mi ha sempre attirato, ma non sopporto il fatto di dover rovinare\eliminare del materiale.

Esistono modi per renderlo rigiocabile, trovi molte idee su bgg. Ma se non ti piace l'idea che le scelte fatte siano definitive ed immodificabili ti consiglio di giocare ad altro.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda spettinatomagico » 31 ott 2015, 14:09

Vi siete persi la mia domanda...

Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fangtsu » 31 ott 2015, 14:25

spettinatomagico ha scritto:L'abilità dei verdi che permette di togliere 1 al dado del difensore al primo territorio attaccato. Cosa si intende? Solo Il primo tiro di dadi o tutto l'attacco al primo territorio che si tenta di conquistare?

Se non sbaglio il bonus vale finchè non conquisti quel territorio...se mi riporti il testo in inglese te lo dico con sicurezza, non me lo ricordo bene.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda spettinatomagico » 31 ott 2015, 16:37

Fangtsu ha scritto:
spettinatomagico ha scritto:L'abilità dei verdi che permette di togliere 1 al dado del difensore al primo territorio attaccato. Cosa si intende? Solo Il primo tiro di dadi o tutto l'attacco al primo territorio che si tenta di conquistare?

Se non sbaglio il bonus vale finchè non conquisti quel territorio...se mi riporti il testo in inglese te lo dico con sicurezza, non me lo ricordo bene.

"the defender subtracts 1 from his lower defense die in the firts territory you attack during your turn."
Noi abbiamo giocato che il bonus valesse per tutto il primo attacco, secondo quella che mi sembra anche la tua interpretazione. Anche perchè mi sembrerebbe troppo debole come potere.
grazie!
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fangtsu » 31 ott 2015, 17:11

spettinatomagico ha scritto:"the defender subtracts 1 from his lower defense die in the firts territory you attack during your turn."
Noi abbiamo giocato che il bonus valesse per tutto il primo attacco, secondo quella che mi sembra anche la tua interpretazione. Anche perchè mi sembrerebbe troppo debole come potere.
grazie!

Confermo che vale finchè non riesci a prendere quel territorio o finchè non ti arrendi. I verdi in attacco sono veramente temibili :sisi:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi