[Risk Legacy] - impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Risk Legacy] - impressioni

Messaggioda Stef » 24 ago 2011, 14:22

Ovvero, l'ultimo Risk in lavorazione da Hasbro.

Non avrei mai detto che avrebbe potuto interessarmi, eppure il gioco contiene un paio di novità quantomeno intriganti.

In pratica, contiene una serie di meccaniche che "simulano" una campagna, permettendo al gioco di "ricordare" il comportamento dei giocatori nelle partite e impostare situazioni diverse nelle sessioni successive.

Una sorta di sistema di adesivi permette di modificare componenti del gioco per rendere questo possibile, a quanto leggo dai primi report.

Quantomeno singolare.

In aggiunta, dovrebbe essere il primo Risk! espandibile.

Eccolo qui.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda randallmcmurphy » 24 ago 2011, 15:50

Già..sembra che queste idee abbiano riportato tante persone ad interessarsi a qualcosa collegato alla parola "RISK"..

Io stesso ho seguito una splendida discussione dell'autore Rob Daviau, dove spiega i motivi dietro a questa scelta..

Di sicuro sono molto curioso di vedere cosa si siano inventati...
Ultima modifica di randallmcmurphy il 13 gen 2015, 21:19, modificato 1 volta in totale.
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda foxmul84 » 24 ago 2011, 15:53

Uscita prevista? Localizzazione?
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda J0tar0Kjo » 24 ago 2011, 17:36

Observing all of the dissent regarding this game, I am a bit surprised. For boardgamers who demand something new, something fresh, something unique, this truly is unique. If Fantasy Flight was coming out with a new Twilight Imperium offshoot that used this mechanic, you'd be pooping your pants and fast-clicking those 10/10 scores.

Oh, but the words "Risk" and "Hasbro" offend your delicate gamer sensibilities, so of course this game is just capitalist greed, right?

non gli dò tutti i torti
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda Simone » 24 ago 2011, 18:01

Ehm... Per i non anglofoni?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda J0tar0Kjo » 24 ago 2011, 18:51

Per troppo caldo mi sono affidato in gran parte a google XD

Osservando tutto il dissenso riguardo a questo gioco io sono un po 'sorpreso. Per boardgamers che chiedono qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco, qualcosa di unico, questo è davvero unico. Se Fantasy Flight stava uscendo con un nuovo derivato di Twilight Imperium che usava queste meccaniche, vi stareste cagando nei pantaloni e velocemente cliccando i punteggi 10/10.

Oh, ma le parole "risk" e "Hasbro" offendono la vostra sensibilità di giocatore delicato, così naturalmente questo gioco è solo avidità capitalistica, giusto?
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda foxmul84 » 24 ago 2011, 18:59

Ovvio che il nome RISK fa un po' ribollire la sostanza che alimenta il fattore C nelle vene di ogni giocatore nostalgico che si rispetti, ma io sono aperto ad ogni tipo di sorpresa... quindi se si dice che questo RISK LEGACY cambierà le cose, perchè non dargli un po' di fiducia?

Aspetto con ansia... :P
Notizie sulla pubblicazione? Regolamento?
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Rayden » 25 ago 2011, 10:39

Uhm, speriamo bene. Se anche la Hasbro si mettesse a fare cose fatte bene sarebbe una figata (almeno per i giocatori, per gli altri editori non credo!). La speranza c'è, ma finché non lo vedo non ci credo.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Stef » 25 ago 2011, 11:48

Rayden ha scritto:Uhm, speriamo bene. Se anche la Hasbro si mettesse a fare cose fatte bene sarebbe una figata (almeno per i giocatori, per gli altri editori non credo!). La speranza c'è, ma finché non lo vedo non ci credo.

Beh, Hasbro è comunque quella di Heroscape (non per niente, l'autore è lo stesso di questo Risk Legacy) e del recente Battleship Galaxies.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda randallmcmurphy » 25 ago 2011, 12:30

Già..Rob Daviau è coinvolto come autore in diversi giochi davvero interessanti, quindi spero che anche in questo abbia fatto bene..

Mi dispiace che questo prodotto probabilmente non arriverà mai in italiano, così come le altre versioni di RISK prodotte da Hasbro (tipo il 2210, sempre di Daviau, che per me finora è il migliore).
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Stef » 25 ago 2011, 12:53

randallmcmurphy ha scritto:Già..Rob Daviau è coinvolto come autore in diversi giochi davvero interessanti, quindi spero che anche in questo abbia fatto bene..

Mi dispiace che questo prodotto probabilmente non arriverà mai in italiano, così come le altre versioni di RISK prodotte da Hasbro (tipo il 2210, sempre di Daviau, che per me finora è il migliore).

Dipende. Ho idea che le edizioni precedenti non arrivassero per via degli accordi con Editrice Giochi.

Ora... boh?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda foxmul84 » 25 ago 2011, 14:39

Nella lista che avete postato di BGG ho visto una versione di Risk graficamente superba con le frecce al posto dei carrarmati... sia versione Europa che Mondo...
Conoscete?
Differenze dal classico Risiko che conosciamo qui?
Risiko Challenge è da buttare?
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Simone » 25 ago 2011, 15:06

J0tar0Kjo ha scritto:Per troppo caldo mi sono affidato in gran parte a google XD

Osservando tutto il dissenso riguardo a questo gioco io sono un po 'sorpreso. Per boardgamers che chiedono qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco, qualcosa di unico, questo è davvero unico. Se Fantasy Flight stava uscendo con un nuovo derivato di Twilight Imperium che usava queste meccaniche, vi stareste cagando nei pantaloni e velocemente cliccando i punteggi 10/10.

Oh, ma le parole "risk" e "Hasbro" offendono la vostra sensibilità di giocatore delicato, così naturalmente questo gioco è solo avidità capitalistica, giusto?

Grazie!

Quanto ha ragione!!!!!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Crow » 25 ago 2011, 15:10

Ci sono due verità secondo me:

1. Ogni gioco andrebbe valutato come prodotto a sè e non per il nome che porta. Soprattutto se sono coinvolti, produzioni, idee diverse.

2. E' anche vero che alcune 'abitudini' sono dure a morire.

Credo che il beneficio del dubbio vada concesso, ma in entrambi i sensi! Lo proverò, ma quando ne avrò l'occasione.
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda foxmul84 » 25 ago 2011, 16:56

Ma è già disponibile?
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star