In arrivo una nuova trilogia di Star Wars!!!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda dmc977 » 31 ott 2012, 12:02

nand ha scritto:Tra parentesi, su Internet ho letto alcune discussioni su quale fosse la sequenza migliore per vedere le due trilogie (soprattutto da chi non avesse mai visto nulla), ed si è arrivati a questa :
4, 5, 1, 2, 3, 6
Intendendo 1, 2, 3 (la nuova trilogia) come un flashback da vedere arrivati alla fine dell'episodio 5 prima della conclusione nell'episodio 6.

In alternativa, c'è anche questa:
4, 5, 2, 3, 6

E l'episodio 1? Semplicemente non aggiunge quasi nulla che serva realmente ;)

Mhà, secondo me va visto tutto così come è uscito cronologicamente al cinema, senza starci troppo a fantasticare sopra.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Angiolillo » 31 ott 2012, 12:05

Io direi 4, 5, 6, 4, 5, 6.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Khronos » 31 ott 2012, 12:19

...io mi chiedo da fan della Saga, cosa mai si potranno inventare in una nuova trilogia.........il ritorno di Palpatine?....magari sconfitto poi da un figlio di Ian Solo e Leila......bha sono al quanto curioso su cosa potranno inventarsi.........l'unica mia speranza è che non rovinino l'intera storia che mi ha accompagnato da ragazzino fino ad oggi.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda blackholexan » 31 ott 2012, 12:51

Khronos ha scritto:...io mi chiedo da fan della Saga, cosa mai si potranno inventare in una nuova trilogia.........il ritorno di Palpatine?....magari sconfitto poi da un figlio di Ian Solo e Leila......bha sono al quanto curioso su cosa potranno inventarsi.........l'unica mia speranza è che non rovinino l'intera storia che mi ha accompagnato da ragazzino fino ad oggi.....

Per chi non lo sapesse (e non faccio spoiler per chi non li avesse letti) esiste una vecchissima trilogia di libri che prosegue la storia...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda blackholexan » 31 ott 2012, 12:55

dmc977 ha scritto:il terzo è stato invece grandioso, toccando vette di pathos e tensione davvero notevoli. Non avrebbero potuto fare di meglio sicuramente, promosso a pieni voti.

Grandioso? Anakin che cambia carattere nel giro di una scena?
Dart Vader che fa il verso a Frankenstein?
Un parto lungo mezzo film?

Mi sa che abbiamo visto 2 film diversi... io lo vidi alla prima a mezzanotte e il cinema intero accolse la "nascita" di Dart Vader con un coro UNANIME di buuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh

Della "nuova" trilogia, il primo è un filmetto, il secondo è godibile, il terzo è l'apoteosi del mal riuscito [/FANBOY mode OFF]
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 31 ott 2012, 13:01

blackholexan ha scritto:
dmc977 ha scritto:il terzo è stato invece grandioso, toccando vette di pathos e tensione davvero notevoli. Non avrebbero potuto fare di meglio sicuramente, promosso a pieni voti.

Grandioso? Anakin che cambia carattere nel giro di una scena?

Mi sa che abbiamo visto 2 film diversi... io lo vidi alla prima a mezzanotte e il cinema intero accolse la "nascita" di Dart Vader con un coro UNANIME di buuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh

Della "nuova" trilogia, il primo è un filmetto, il secondo è godibile, il terzo è l'apoteosi del mal riuscito [/FANBOY mode OFF]

ma secondo me ti sei sbilanciato troppo anche sul secondo godibile: non ha uno straccio di trama, se dovessi dirti cosa succede, a parte battaglie e duelli, non saprei spiccicar parola.

ma dopo il 4° indiana jones (minuscolo, per forza) possiamo aspettarci di tutto, vero? ;) :-x
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda kukri » 31 ott 2012, 13:06

No, grazie, ho già dato con gli episodi 1 2 e 3.
Commento?
EMETICI!!!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Ventogrigio » 31 ott 2012, 13:19

blackholexan ha scritto:Grandioso? Anakin che cambia carattere nel giro di una scena?

Inoltre: "La siamo perdendo. Ha perso la voglia di vivere..."
Io qua sono scivolato per terra :''-(
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda tika » 31 ott 2012, 13:31

Ma perché le scene iniziali dove GRATTANO (G-R-A-T-T-A-N-O) via un droide da un caccia?
Oppure quando una nave (un'astronave) nemica (nemica), in fiamme, cerca di atterrare e intervengono i pompieri con gli estintori? 8-O
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Ramsey » 31 ott 2012, 13:59

blackholexan ha scritto:
Khronos ha scritto:...io mi chiedo da fan della Saga, cosa mai si potranno inventare in una nuova trilogia.........il ritorno di Palpatine?....magari sconfitto poi da un figlio di Ian Solo e Leila......bha sono al quanto curioso su cosa potranno inventarsi.........l'unica mia speranza è che non rovinino l'intera storia che mi ha accompagnato da ragazzino fino ad oggi.....

Per chi non lo sapesse (e non faccio spoiler per chi non li avesse letti) esiste una vecchissima trilogia di libri che prosegue la storia...

Eh ma mi sa che quel volpone di Khronos la conosce già, oppure è decisamente troppo ovvia.

Forse con la Disney nel mezzo Lucas non potrà fare molti danni. Magari si abbasserà il target dell'età (anzi no, è sicuro), non vedremo arti tagliati dal laser delle spade, però difficilmente faranno peggio di quanto siano riusciti a fare nel terzo episodio, decente a parer mio solo per 2 o 3 sequenze.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda rporrini » 31 ott 2012, 14:05

Asliaur ha scritto:La seconda trilogia ha sicuramente qualche idea valida ed alcuni attori bravi, ma mediamente è, ad essere generosi, fatta da veri "B-movies".

Lunga, melensa, noiosa, con recitazione spesso carente e trame di carta velina.

Sono andatio a vedere il primo con un certo entusiasmo, en sono uscito annoiato e deluso, sul secondo ero diffidente e devo dire che lo ho trovato un filo meglio delle (bassissime) aspettative (sarà stato merito di Christopher Lee), il terzo è veramente insopportabile, roba da orticaria acuta, l'unica cosa decente è un buon Ewan Mac Gregor che fa abbastanza bene Obi Wan. Per ilr esto da dimenticare.

Non penso di andare a vedere la prossiam trilogia, magari sull'entusiasmo di qualche gruppo di amici ci finirò pure, ma di mio eviterei. Ma questi sono preziosi regali della cinematografia moderna (altro valido esempio è stato Quantum of Solace), che in tempi di crisi ci aiuta a risparmiare qualche soldo.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Se non ricordo male andammo insieme (con l'allegra combriccola di via Bertoloni) a vedere il Ritorno dello Jedi, altrimenti Star Wars sarebbe finito nella enorme collezione-delle-cose-che-ho-preferito-perdermi, insieme a Dallas, Uccelli di rovo e amenità simili. Son contento che sia andata così. Ho visto la seconda-barra-prima trilogia con l'intento di cucire i fili con quella che avevo visto, e così è stato. Devo dire che ne sono stato abbastanza soddisfatto, anche se riconosco la debolezza della trama.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda blackholexan » 31 ott 2012, 14:41

Ventogrigio ha scritto:
blackholexan ha scritto:Grandioso? Anakin che cambia carattere nel giro di una scena?

Inoltre: "La siamo perdendo. Ha perso la voglia di vivere..."
Io qua sono scivolato per terra :''-(

Io ho pensato ad E.R. ... (-.-')
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda aledrugo1977 » 31 ott 2012, 14:47

Della vecchia trilogia il secondo di gran lunga è il più bello ma sono tutti e tre assai godibili anche ora.

Della nuova trilogia...che dire? Il primo e il secondo furono una delusione altissima nel quale contesto il terzo era addirittura guardabile. La guerra dei cloni e la minaccia fantasma a me non dicono niente proprio ("Uh il ragazzo è forza positivo al test del sangue": come distruggere una saga...).

Diciamo che sono pronto al peggio per la nuova trilogia.
Ci vorrebbe J. Abrams come esecutivo e regia ("Star Trek il futuro ha inizio", "Lost" e "Frigne" per dire qualcosina del suo CV) per sollevare una baracca che altrimenti mi sa che continuerà una mesta parabola discendente. Ah le idee, dove sono a Hollywood?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Khronos » 31 ott 2012, 14:57

aledrugo1977 ha scritto:Ci vorrebbe J. Abrams come esecutivo e regia ("Star Trek il futuro ha inizio", "Lost" e "Frigne" per dire qualcosina del suo CV) per sollevare una baracca che altrimenti mi sa che continuerà una mesta parabola discendente. Ah le idee, dove sono a Hollywood?

...anche un Michael Bay a me starebbe bene......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Agzaroth » 31 ott 2012, 15:03

Khronos ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:Ci vorrebbe J. Abrams come esecutivo e regia ("Star Trek il futuro ha inizio", "Lost" e "Frigne" per dire qualcosina del suo CV) per sollevare una baracca che altrimenti mi sa che continuerà una mesta parabola discendente. Ah le idee, dove sono a Hollywood?

...anche un Michael Bay a me starebbe bene......

scherzi? Michael Bay è forse il peggiore regista di Hollywood. è riuscito a rovinare persino un'idea buona come quella di The Island. riesce solo a fare inseguimenti e sparatorie, sparatorie e inseguimenti, i suoi film sono dei videoclip, più che dei film veri e propri...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero