In arrivo una nuova trilogia di Star Wars!!!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda Khronos » 31 ott 2012, 15:11

Agzaroth ha scritto:
Khronos ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:Ci vorrebbe J. Abrams come esecutivo e regia ("Star Trek il futuro ha inizio", "Lost" e "Frigne" per dire qualcosina del suo CV) per sollevare una baracca che altrimenti mi sa che continuerà una mesta parabola discendente. Ah le idee, dove sono a Hollywood?

...anche un Michael Bay a me starebbe bene......

scherzi? Michael Bay è forse il peggiore regista di Hollywood. è riuscito a rovinare persino un'idea buona come quella di The Island. riesce solo a fare inseguimenti e sparatorie, sparatorie e inseguimenti, i suoi film sono dei videoclip, più che dei film veri e propri...

.....De gustibus non disputandum est .......allora tra i fallimenti di Bay ci sono film come:
Bad Boys, The Rock, Armageddon, Transformers etc....chissà perchè uno che incassa montagne di dollari al Box Office è considerato un pessimo regista...........l'unico film in cui mi ha deluso veramente è stato Pearl Harbor in quanto dopo 20 min.....avevo già i maroni cascati a terra....ma come detto inizialmente .....De gustibus non disputandum est.........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 31 ott 2012, 15:18

Ohi anche un Nolan ispirato come nel secondo Batman potrebbe dare il giusto lustro a una saga notevole come SW.
Senza una trama all'altezza tanto vale giocare a un videogame.

Bay trasforma in oro quello che tocca. A me personalmente, se devo svagarmi a cervello spento, può andar bene per un Trasformers....per Star Wars mi sa che passerei.

Però chissà, magari fa il film della vita.

Di certo Lucas ha già dato pesantemente: la senilità ha preso il sopravvento, meglio che ci metta mano qualcuno un po' più fresco!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda LordAsperger » 31 ott 2012, 15:38

Tanto più giù di jar jar binks non si può scendere.
—(••÷[ il cavaliere della disfunzione ]÷••)—
Offline LordAsperger
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordAsperger

Messaggioda aledrugo1977 » 31 ott 2012, 15:43

LordAsperger ha scritto:Tanto più giù di jar jar binks non si può scendere.

Non c'è limite al peggio...gli sceneggiatori hanno da tempo abbracciato il Lato Oscuro della Forza...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda alecunsolo » 31 ott 2012, 15:46

aledrugo1977 ha scritto:Non c'è limite al peggio...gli sceneggiatori hanno da tempo abbracciato il Lato Oscuro della Forza...

ma non è colpa loro: è che hanno una malformazione ai midi-chlorian :wacko_sm:
Offline alecunsolo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: alecunsolo

Messaggioda dmc977 » 31 ott 2012, 16:11

blackholexan ha scritto:
dmc977 ha scritto:il terzo è stato invece grandioso, toccando vette di pathos e tensione davvero notevoli. Non avrebbero potuto fare di meglio sicuramente, promosso a pieni voti.

Grandioso? Anakin che cambia carattere nel giro di una scena?
Dart Vader che fa il verso a Frankenstein?
Un parto lungo mezzo film?

Mi sa che abbiamo visto 2 film diversi... io lo vidi alla prima a mezzanotte e il cinema intero accolse la "nascita" di Dart Vader con un coro UNANIME di buuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh

Della "nuova" trilogia, il primo è un filmetto, il secondo è godibile, il terzo è l'apoteosi del mal riuscito [/FANBOY mode OFF]

Anakin non cambia carattere da una scena all'altra. I semi del suo cambiamento partono già dal primo film, e sono ancora più palesi nel secondo. Questa è la solita critica mossa da chi magari ha visto questi film già prevenuto e magari in modo non attento. Prova a riguardarti anche gli episodi 1 e 2 e noterai cose che magari ti sono sfuggite.
La nascita di Darth Vader a me è piaciuta, il parto è durato il giusto. Questi sono punti di vista.
Nonostante i molti difetti di questa trilogia, molti presenti anche nel terzo film (è inutile che mi dilunghi qui nell'elencarli), la reputo complessivamente riuscita. Certo è facile criticarla a prescindere, è un esercizio che fanno in molti tanto per mostrarsi critici intellettuali (parlo in generale eh, nessun riferimento personale).
Credo sia ovvio rimarcare che sarebbe stato impossibile replicare la qualità e il successo della vecchia trilogia, ma cosa vi aspettavate di preciso??
Detto questo passo e chiudo.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Lobo » 31 ott 2012, 16:33

Micheal Bay è un grande e come per Tony Scott se ne accorgeranno tardi.
ad Boys è fantastico e il 1° Transformers superlativo (2 mediocre e terzo oscido).
Per la cronaca l'idea di The Islan era THX, quindi...

Detto ciò la seconda trilogia (Jar Jar a parte non è male, forse solo parte del primo episodio è veramente pessima).
Ai tempi della prima cì'è chi sparò a zero definendo SW una favoletta fantasy con le astronavi (vero) o un western rivestito (vero pure).
Oggi gridiamo al miracolo e il Ritorno dello Jedi era pessimo.

Sarebbe interessante piazzare questa trilogia tra la prima e la seconda come l'ascesa di Darth Vader ovvero mettendo al centro un villain.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Agzaroth » 31 ott 2012, 16:37

@Khronos: ah, non sapevo che guadagnare milioni di dollari equivalesse a fare buoni film.
Me lo ricorderò quando guarderò qualche film vincitore della palma d'oro.
Ma allora che parliamo a fare, la prossima trilogia sarà un "capolavoro"esattamente come l'ultima, che ha fatto un sacco di soldi.

Wow, i tre transformers, quelli sì che sono pietre miliari del cinema...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Ramsey » 31 ott 2012, 17:07

Agzaroth ha scritto:@Khronos: ah, non sapevo che guadagnare milioni di dollari equivalesse a fare buoni film.
Me lo ricorderò quando guarderò qualche film vincitore della palma d'oro.
Ma allora che parliamo a fare, la prossima trilogia sarà un "capolavoro"esattamente come l'ultima, che ha fatto un sacco di soldi.

Wow, i tre transformers, quelli sì che sono pietre miliari del cinema...

Tieni presente che non si sta parlando però di cinema impegnato che deve concorrere per premi particolari, è roba popolare e per nerd fissati che ne parlano male e vanno a vederlo comunque. Il successo per loro sono i dindini non il premio o la palma. Non ci si compra la Lucasfilm perché siamo della Disney e siamo dei fan di Star Wars, Indiana Jones e Monkey Island, ma perché è una macchina per soldi e sapendoci investire è una miniera d'oro. Pensa solo al merchandise, prendi una penna, ci scrivi Star Wars, la prezzi 50 euro e la vendi. Ci sono milioni di ragazzini che non hanno mai visto LA serie e che hanno tanti soldi da spendere e penso sarà questo il loro target principale.

Tornando in tema film e riallacciandosi al discorso appena fatto, che ci piaccia o no secondo me è più adatto per il genere un Bay o un Emmerich che Stone o Kusturica.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Mik » 31 ott 2012, 17:23

dmc977 ha scritto:
blackholexan ha scritto:
dmc977 ha scritto:il terzo è stato invece grandioso, toccando vette di pathos e tensione davvero notevoli. Non avrebbero potuto fare di meglio sicuramente, promosso a pieni voti.

Grandioso? Anakin che cambia carattere nel giro di una scena?
Dart Vader che fa il verso a Frankenstein?
Un parto lungo mezzo film?

Mi sa che abbiamo visto 2 film diversi... io lo vidi alla prima a mezzanotte e il cinema intero accolse la "nascita" di Dart Vader con un coro UNANIME di buuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh

Della "nuova" trilogia, il primo è un filmetto, il secondo è godibile, il terzo è l'apoteosi del mal riuscito [/FANBOY mode OFF]

Anakin non cambia carattere da una scena all'altra. I semi del suo cambiamento partono già dal primo film, e sono ancora più palesi nel secondo. Questa è la solita critica mossa da chi magari ha visto questi film già prevenuto e magari in modo non attento. Prova a riguardarti anche gli episodi 1 e 2 e noterai cose che magari ti sono sfuggite.
La nascita di Darth Vader a me è piaciuta, il parto è durato il giusto. Questi sono punti di vista.
Nonostante i molti difetti di questa trilogia, molti presenti anche nel terzo film (è inutile che mi dilunghi qui nell'elencarli), la reputo complessivamente riuscita. Certo è facile criticarla a prescindere, è un esercizio che fanno in molti tanto per mostrarsi critici intellettuali (parlo in generale eh, nessun riferimento personale).
Credo sia ovvio rimarcare che sarebbe stato impossibile replicare la qualità e il successo della vecchia trilogia, ma cosa vi aspettavate di preciso??
Detto questo passo e chiudo.

Partendo dal presupposto che i gusti sono gusti... Io mi sono rivisto tutta la saga, senza alcun pregiudizio, anzi. Mi piace vedere le saghe di seguito proprio perchè a volte, viste singolarmente a distanza dagli altri episodi, certe cose si perdono.
Bhè, gli episodi 1,2 e 3 (questo in particolare) non riesco proprio a salvarli. Li ho trovati personalmete osceni, sia come trama che come recitazione.
Il passaggion di Anakin al lato oscuro è campato in aria (non bastano due allusioni buttate qua e la per giustificare la cosa).
La cosa più assurda è poi il combattimento finale. L'ho trovato assurdo.
Io ho trovato proprio nello sviluppo della storia (riferimenti buttati qui e li), nello scarso sviluppo dei personaggi e nella recitazione media i difetti maggiori.

Ancora adesso, sebbene perdano dal punto di vista degli effetti speciali, a livello di storia, ritmi e personaggi carismatici trovo gli episodi, iV, V e VI di un altro livello.

Poi, ripeto, i gusti sono gusti. Ma non diciamo che a uno non è piaciuto solo perchè prevenuto. ;)

Infatti aspetto curioso i nuovi episodi. Leggendo la trama del libro, se si ispireranno a quello, potrebbero essere molto interessanti. Dipenderà se punteranno sulla storia, o sull'azione ed effetti speciali vari.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Khronos » 31 ott 2012, 17:54

Mik ha scritto:Il passaggio di Anakin al lato oscuro è campato in aria (non bastano due allusioni buttate qua e la per giustificare la cosa.....

....non sarà un capolavoro di film e questo ve lo concedo ma il passaggio al lato oscuro che sia campato in aria no.....il suo conflitto interiore viene più volte messo in risalto ed ha il culmine quando gli ammazzano la madre.....che poi si poteva sceneggiarlo meglio posso capire, ma parlare di semplice allusioni non sono affatto d'accordo........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Mik » 31 ott 2012, 18:07

Khronos ha scritto:
Mik ha scritto:il suo conflitto interiore viene più volte messo in risalto

Non è che non venga acennato di tanto in tanto. Trovo solo che questi conflitti non siano ben integrati nella storia. E' come se, essendo che ci devono essere, di tanto in tanto si ricordassero di metterli.

Il terzo inizia che è già in pieno conflitto. Nel primo non c'è praticamente traccia di conflitto. Sembra il bambino del mulino bianco. Nel secondo... Boh, quando si ricordano.

I 3 episodi non sono stati legati in modo fluido per quanto riguarda l'evoluzione interiore di Anakin. E per me, questi 3 film doveavano avere come protagonista principale questa evoluzione. Invece sembra più una comparsa, un compitino che dovevano fare.

La parte che salvo dei film, a livello di come è stato raccontato, è come si è arrivati ai cloni dell'impero.

Poi, ognuno viene preso e cerca nei film qualcosa di diverso. Tra le varie cose, A me affascinano le psicologie dei personaggi e le loro evoluzioni. E una saga ha la possibilità di svilupparli a dovere (mai come un libro, comunque). Quindi sono esigente da questo punto di vists.
Ultima modifica di Mik il 31 ott 2012, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda Ventogrigio » 31 ott 2012, 18:08

dmc977 ha scritto: Anakin non cambia carattere da una scena all'altra. I semi del suo cambiamento partono già dal primo film, e sono ancora più palesi nel secondo.

E' vero, ma prova a fare un paragone tra La Vendetta dei Sith e il Ritorno dello Jedi. Vedi come è ben costruita tutta la macchinazione del Signore dei Sith per far scivolare lentamente Luke verso il lato oscuro, di come abilmente riesce a instillargli quella scintilla di preoccupazione che lentamete muta in rabbia e inesorabilmente cresce prendendo possesso sempre di più del suo essere.
Di contro, Anakin: "Che cosa ho fatto?"
"Diventa mio apprendista."
"Va bene!" :headshot:

I presupposto c'erano, ma devi dargli uno sviluppo coerente. Invece la sceneggiatura è stata scritta svogliatamente, balanizzando il tutto.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Mik » 31 ott 2012, 18:12

Ventogrigio ha scritto:
dmc977 ha scritto: Anakin non cambia carattere da una scena all'altra. I semi del suo cambiamento partono già dal primo film, e sono ancora più palesi nel secondo.

E' vero, ma prova a fare un paragone tra La Vendetta dei Sith e il Ritorno dello Jedi. Vedi come è ben costruita tutta la macchinazione del Signore dei Sith per far scivolare lentamente Luke verso il lato oscuro, di come abilmente riesce a instillargli quella scintilla di preoccupazione che lentamete muta in rabbia e inesorabilmente cresce prendendo possesso sempre di più del suo essere.
Di contro, Anakin: "Che cosa ho fatto?"
"Diventa mio apprendista."
"Va bene!" :headshot:

I presupposto c'erano, ma devi dargli uno sviluppo coerente. Invece la sceneggiatura è stata scritta svogliatamente, balanizzando il tutto.

Ecco, hai espresso ottimamente quello che ho percepito anche io. :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda Torakiki » 31 ott 2012, 22:22

Khronos ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Khronos ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:Ci vorrebbe J. Abrams come esecutivo e regia ("Star Trek il futuro ha inizio", "Lost" e "Frigne" per dire qualcosina del suo CV) per sollevare una baracca che altrimenti mi sa che continuerà una mesta parabola discendente. Ah le idee, dove sono a Hollywood?

...anche un Michael Bay a me starebbe bene......

scherzi? Michael Bay è forse il peggiore regista di Hollywood. è riuscito a rovinare persino un'idea buona come quella di The Island. riesce solo a fare inseguimenti e sparatorie, sparatorie e inseguimenti, i suoi film sono dei videoclip, più che dei film veri e propri...

.....De gustibus non disputandum est .......allora tra i fallimenti di Bay ci sono film come:
Bad Boys, The Rock, Armageddon, Transformers etc....chissà perchè uno che incassa montagne di dollari al Box Office è considerato un pessimo regista...........l'unico film in cui mi ha deluso veramente è stato Pearl Harbor in quanto dopo 20 min.....avevo già i maroni cascati a terra....ma come detto inizialmente .....De gustibus non disputandum est.........

E' un pessimo regista perchè non sa girare. La sua tecnica è sempre esibizionista e fracassona, praticamente un videoclip. Le sue sceneggiature ( la maggior parte di Bruckheimer ) sono machiste e puritane, spesso anche razziste.
Farà anche un botto di soldi, ma se lui è un bravo regista dove lo metti allora Cameron?
Quello SI che fa i soldi ma ha dalla sua pure la tecnica.

Comunque, tornando al discorso principale, vista la discesa ripida nella quale sta precipitando Star Wars, Bay va pure bene...

:grin:
Offline Torakiki
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Torakiki

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero