In The Year of the Dragon - 10° Anniversario

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: In The Year of the Dragon - 10° Anniversario

Messaggioda pomilius » 22 mag 2017, 23:11

traico7 ha scritto:... Anche se non ho sempre visto vincere chi adottava questa "strategia"..

Infatti.
Io preferisco la regola originale, che mi risulta equilibrata.
E' vero che prendere subito un privilegio da due fornisce alla lunga un grosso vantaggio ma è anche vero che si rimane subito senza soldi, è questa non è mai una buona cosa.
Quindi, quella dei privilegi è solo una delle strade da seguire per la vittoria ma non è affatto decisiva.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda Gaspatcho » 23 mag 2017, 7:52

Beh, però dopo 10 anni ci sarà una casistica molto ampia e, se hanno deciso di cambiare la regola, ci sarà un motivo fondato, non solo delle impressioni...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Gaspatcho il 23 mag 2017, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 23 mag 2017, 8:49

Da quanto ho letto in giro quella del privilegio sembrerebbe quasi un'apertura classica, tanto che quando ho letto del cambio di regola mi è sembrato sensato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda traico7 » 23 mag 2017, 9:00

Non ho sufficienti partite alle spalle per confermare o smentire questa cosa.. Ma l'ho vista fare come apertura classica abbastanza spesso..
È vero che rimani senza monete, ma non è poi così impossibile rifarle in breve tempo..
Se attuata bene è molto forte da quel che ho sentito..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,690.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda nakedape » 23 mag 2017, 16:30

traico7 ha scritto:Non ho sufficienti partite alle spalle per confermare o smentire questa cosa.. Ma l'ho vista fare come apertura classica abbastanza spesso..
È vero che rimani senza monete, ma non è poi così impossibile rifarle in breve tempo..
Se attuata bene è molto forte da quel che ho sentito..

Ne avevamo già parlato nel report sulla pagina Facebook. Si tratta di un perfezionamento che ho apprezzato molto.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Kivan » 23 mag 2017, 21:57

Lo chiedo solo perché se ne è parlato e non voglio andare troppo OT: quali sarebbero le espansioni per Notre Dame?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda pomilius » 23 mag 2017, 22:21

Nuove carte personaggio
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda berqumea » 28 mag 2017, 23:12

traico7 ha scritto:Effettivamente è una modifica che ha un suo perché.. Anche se non ho sempre visto vincere chi adottava questa "strategia"..

Non ho mai giocato alla vecchia edizione, ma onestamente anch'io sono molto favorevole a questa modifica, dato che permette di evitare l'apertura classica della vecchia edizione, per cui il 1° giocatore subito si fiondava all'acquisto della tessera privilegio con 2 draghi, avendo la certezza che gli avrebbe fruttato ben 24 punti a fine partita.
Se riconosci subito il mio nickname, significa che hai giocato al videogioco più bello di sempre.
Offline berqumea
Babbano
Babbano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: berqumea
Board Game Arena: berqumea
Mercatino: berqumea

Messaggioda Signor_Darcy » 19 nov 2017, 16:07

Giocato ieri in quattro con la grande muraglia. Giocone davvero: in tre siamo arrivati a un punto di distanza l'uno dall'altro (tra cui il terzo, con diciotto punti monaco), e il quarto poco dopo. Bello proprio.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Eithereven » 19 nov 2017, 20:49

!
MOD ON
Chiudo perchè il gioco disponibile già da un pò, per le impressioni ci spostiamo nel topic apposito :lock:
MOD OFF
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Precedente

Torna a Novità ludiche