[IMPRESSIONI] InBetween

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] InBetween

Messaggioda CoB » 8 apr 2018, 15:25

Stregato dalla scatola alla Play, causa affollamento sono riuscito solo ad ascoltare la spiegazione: qualcuno me ne sa parlare?
Offline CoB
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Re: [IMPRESSIONI] InBetween

Messaggioda verdenex » 9 apr 2018, 12:13

Lo avevo in lista acquisti e sono riuscito a provarlo, ho fatto giusto 4-5 turni per capire come si sviluppava il gioco, davvero deludente. E' riuscito ad annoiarmi anche in pochi turni, felice di averlo lasciato sullo scaffale.

Si tratta di spostare cubetti su delle carte "personaggi del villaggio" che sono piazzate sul tavolo, ogni giocatore deve cercare di portarle nella propria dimensione e trattenerle.
Per farlo si giocano delle carte che hanno un simbolo e un'azione attivabile spendendo punti fatica.
Offline verdenex
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: verdenex

Messaggioda gen0 » 9 apr 2018, 12:31

verdenex ha scritto:Lo avevo in lista acquisti e sono riuscito a provarlo, ho fatto giusto 4-5 turni per capire come si sviluppava il gioco, davvero deludente. E' riuscito ad annoiarmi anche in pochi turni, felice di averlo lasciato sullo scaffale.

Si tratta di spostare cubetti su delle carte "personaggi del villaggio" che sono piazzate sul tavolo, ogni giocatore deve cercare di portarle nella propria dimensione e trattenerle.
Per farlo si giocano delle carte che hanno un simbolo e un'azione attivabile spendendo punti fatica.

Forse conveniva fare altri 4-5 turni perchè l'hai banalizzato oltre la norma :asd:

Comunque è un ottimo titolo 1 vs 1. L'asimmetria tra le fazioni c'è ma non molto profonda. Il villaggio ha gli equip che non ha la creatura, ma a livello di gioco si hanno diversi punti in comune che alla fine non rendono così marcata l'asimmetria, come le medesime condizioni di vittoria ecc.

Nonostante questo trovo sia veramente un bel gioco. La gestione del potere speciale one-shot non è affatto banale. Bisogna capire bene come gestire la mano e, soprattutto, leggere con attenzione la situazione sul tavolo. Ho visto partite ribaltate da un paio di ottime letture della sequenza di umani sul tavolo, con balzi posizionati al posto giusto.
Ad ora quasi tutte le partite che ho fatto son state vinte con poco distacco e pure questo è un buon segno.
L'errore che si fa da principianti è cominciare a "litigarsi" un umano tirandolo da una parte all'altra, quando la cosa migliore da fare è prepararsi una strategia che blocchi del tutto le possibilità di agire dell'avversario al momento giusto.
Altro errore è quello, ma molto comprensibile, di non leggere con attenzione TUTTE le carte presenti sul tabellone. Trovare il giusto personaggio e portarlo nella propria dimensione può essere decisivo.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda CoB » 9 apr 2018, 14:17

A questo punto mi toccherà provarlo :asd:
Offline CoB
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda verdenex » 9 apr 2018, 15:14

gen0 ha scritto:
verdenex ha scritto:Lo avevo in lista acquisti e sono riuscito a provarlo, ho fatto giusto 4-5 turni per capire come si sviluppava il gioco, davvero deludente. E' riuscito ad annoiarmi anche in pochi turni, felice di averlo lasciato sullo scaffale.

Forse conveniva fare altri 4-5 turni perchè l'hai banalizzato oltre la norma :asd:

Comunque è un ottimo titolo 1 vs 1. L'asimmetria tra le fazioni c'è ma non molto profonda. Il villaggio ha gli equip che non ha la creatura, ma a livello di gioco si hanno diversi punti in comune che alla fine non rendono così marcata l'asimmetria, come le medesime condizioni di vittoria ecc.

Nonostante questo trovo sia veramente un bel gioco. La gestione del potere speciale one-shot non è affatto banale. Bisogna capire bene come gestire la mano e, soprattutto, leggere con attenzione la situazione sul tavolo. Ho visto partite ribaltate da un paio di ottime letture della sequenza di umani sul tavolo, con balzi posizionati al posto giusto.
Ad ora quasi tutte le partite che ho fatto son state vinte con poco distacco e pure questo è un buon segno.
L'errore che si fa da principianti è cominciare a "litigarsi" un umano tirandolo da una parte all'altra, quando la cosa migliore da fare è prepararsi una strategia che blocchi del tutto le possibilità di agire dell'avversario al momento giusto.
Altro errore è quello, ma molto comprensibile, di non leggere con attenzione TUTTE le carte presenti sul tabellone. Trovare il giusto personaggio e portarlo nella propria dimensione può essere decisivo.

Questione di gusti ovviamente.
Sono andato a provarlo per capire capire come scorreva il gioco, per un gioco del genere non credo servano 20 turni, le azioni di turno poi sono abbastanza semplici.
Compreso il tipo di gioco mi sono alzato per farlo provare a chi era in fila, ma sinceramente anche fosse stato libero non credo avrei finito la partita, peraltro allo stand volendo si poteva tranquillamente giocare la partita intera.
Offline verdenex
Iniziato
Iniziato

Mercatino: verdenex

Messaggioda gen0 » 11 apr 2018, 15:38

verdenex ha scritto:
gen0 ha scritto:

Questione di gusti ovviamente.
Sono andato a provarlo per capire capire come scorreva il gioco, per un gioco del genere non credo servano 20 turni, le azioni di turno poi sono abbastanza semplici.
Compreso il tipo di gioco mi sono alzato per farlo provare a chi era in fila, ma sinceramente anche fosse stato libero non credo avrei finito la partita, peraltro allo stand volendo si poteva tranquillamente giocare la partita intera.

La complessità del titolo non è nelle possibili azioni da fare ma nelle carte stesse, sia in mano che sul tavolo.

E son cose che si possono apprezzare difficilmente anche dopo una partita intera
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda TaoTeo » 17 mag 2018, 16:09

Concordo con gen0... dopo un paio di partite si è appena grattata la superficie, 4-5 turni son davvero pochi per giudicarlo.
Io aspetto di far ancora qualche partita prima di esprimermi perché dopo la prima avevo opinioni abbastanza confuse, adesso lo sto apprezzando di più.
VENDITA GIOCHI SIGILLATI O COME NUOVI con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Matthew80 » 25 giu 2018, 17:21

Faccio risalire questo tread chiedendo un po' di pareri sul gioco a più di un mese dal suo ultimo commento...
Al netto della mia decina di partite non mi ha ancora stancato e lo trovo bilanciato ed avvincente, la partita resta sempre tesa e può trasformasi in un attimo da un tiro alla fune per i personaggi ad una corsa a chi arriva prima al traguardo della consapevolezza.
Il suo difetto più grande è come tutti i giochi del suo genere il grado di sfida che offre tra persone di "livelli" diversi, ossia chi ha più esperienza raramente perde.. :ninja:
Ultima modifica di Matthew80 il 24 lug 2018, 17:43, modificato 2 volte in totale.
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda foxmul » 26 giu 2018, 13:13

Matthew80 ha scritto:... chiedendo un po' di pareri sul gioco a più di un mese dal suo ultimo commento...
Dal canto mio al netto della mia decina di partite non mi ha ancora stancato e lo trovo bilanciato ed avvincente

Ciao Matt. Mi chiedo come mai hai bisogno di pareri se affermi che il gioco ti piace... Non è mica che un gioco piace se piace a tutti... ;-)
Se vuoi la mia opinione, l'ho giocato poche volte ma non mi ha deluso. Certo non è un cinghialone ma a me piace l'ambientazione e la tensione quando devi recuperare i tuoi uomini...
VENDO(tutti come nuovi e con carte già imbustate):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Wudilhu (con illustrazione a mano del disegnatore);
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Novizio
Novizio

Mercatino: foxmul

Messaggioda traico7 » 26 giu 2018, 13:22

Io ho letto il regolamento e, se convinco mia moglie, questo weekend lo provo..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Matthew80 » 27 giu 2018, 14:31

foxmul ha scritto:Ciao Matt. Mi chiedo come mai hai bisogno di pareri se affermi che il gioco ti piace... Non è mica che un gioco piace se piace a tutti... ;-)

Ciao, rialimentare la discussione ma soprattutto capire se sono l'unico che vede alcune criticità sul gioco oppure no...
Mi spiego meglio, davanti ad un strategia avversaria di "fast-consapevolezza" voi che fate ? Come riuscite a fermarla ? Provate a chiudere con i 3 uomini (al sicuro o divorati) oppure provate anche voi a correre ?
Io finora mi duole ammettere che il 90% delle partite perse sono finite a consapevolezza e non a uomini divorati/al sicuro...
Non lo definisco certo un baco ma mi pongo delle domande... :ninja:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda suaimondi » 27 giu 2018, 18:04

Matthew80 ha scritto:
foxmul ha scritto:Ciao Matt. Mi chiedo come mai hai bisogno di pareri se affermi che il gioco ti piace... Non è mica che un gioco piace se piace a tutti... ;-)

Ciao, rialimentare la discussione ma soprattutto capire se sono l'unico che vede alcune criticità sul gioco oppure no...
Mi spiego meglio, davanti ad un strategia avversaria di "fast-consapevolezza" voi che fate ? Come riuscite a fermarla ? Provate a chiudere con i 3 uomini (al sicuro o divorati) oppure provate anche voi a correre ?
Io finora mi duole ammettere che il 90% delle partite perse sono finite a consapevolezza e non a uomini divorati/al sicuro...
Non lo definisco certo un baco ma mi pongo delle domande... :ninja:
Ho fatto una sola partita e mi sono trovato nella stessa situazione: il mio avversario una volta arrivato a 4 di consapevolezza aveva la strada spianata. Io ero costretto a giocare sulla difensiva, ma una volta finita l'energia e/o le carte non ho trovato alcun modo per contrastarlo.
Mi sono chiesto se fosse un problema mio ad aver approciato male la partita o se fosse stato un caso, ma ora leggo che succede spesso... La scimmia mi è calata parecchio... Attendo consigli!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda luckybet » 27 giu 2018, 23:24

aihmè! Ho all'attivo solo due partite, con persone diverse. Io sempre dalla parte dell'oscurità. Mi sono detto che è stato un caso, che devo stare più attento al "tavolo", ma ho perso tutt'e due le volte con la consapevolezza dell'avversario.
Ammetto che ho pensato più a come chiudere la partita, piuttosto che a fermare l'avversario, ma, visto quello che scrivete, qualche dubbio mi viene…
Proverò a giocare dalla parte dei "buoni" per capire se è uno sbilanciamento.

ciò non toglie che 2 partite sono poche e che ho voglia di rigiocarlo. Però dopo aver letto questi commenti….. :-(

anthino

Offline luckybet
Iniziato
Iniziato

Mercatino: luckybet

Messaggioda Mod_XXII » 28 giu 2018, 0:48

A me ha deluso parecchio.
Ripetitivo e molto freddo a dispetto di quello che - penso! - voleva essere.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Matthew80 » 28 giu 2018, 1:30

luckybet ha scritto:Proverò a giocare dalla parte dei "buoni" per capire se è uno sbilanciamento.

Io non parlerei di sbilanciamento se riferito alle fazioni dato che le partite nel mio caso si equivalgono come numero di vittorie tra lato buono e lato cattivo, mentre invece se guardiamo il come vincono beh allora si... una condizione di vittoria rispetto alle altre 2 è chiaramente la più usata/facile/difficile da fermare... :consola:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi