Inception

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Inception

Messaggioda Stef » 27 set 2010, 0:49

Vista l'ultima fatica di Nolan, con un Leonardo di Caprio in forma e una bella manciata di comprimari.

Ancora un pò stordito dalla visione, si tratta di due ore e mezza circa di trama tutt'altro che "semplice", basata su concetti come "sogno nel sogno" e inconscio. Non dico di più perché in effetti vale la pena tenersi la sorpresa e godersi il film.

A parte Toy Story 3, Inception è in assoluto il miglior film che abbia visto nel 2010. Nonché probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni.

Sorprendente.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Lobo » 27 set 2010, 9:28

Bravo. Concordo

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda bandian » 27 set 2010, 12:09

Io pure. E il finale....
Offline bandian
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bandian

Messaggioda Stef » 27 set 2010, 12:35

bandian ha scritto:Io pure. E il finale....

Eh, purtroppo su questo forum manca una funzione "spoiler", per cui non mi fido a scrivere determinate cose per non rovinare la sorpresa ad altri.

Comunque, Nolan è un doppio fetente e chi ha notato un piccolo, subdolo dettaglio (ma fondamentale) avrà anche interpretato il finale. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda randallmcmurphy » 27 set 2010, 12:58

Io non sono stato così entusiasta..

Niente di particolarmente innovativo, azione sfrenata e ritmo incessante, soprattutto nella seconda parte..

E poi la scena dove "magicamente" spunta Watanabe a raccogliere Di Caprio mentre scappava da TUTTI mi è sembrata proprio una ciofeca...

Il finale me lo aspettavo più sorprendente...ma in realtà tutto è andato a combaciare, quindi da questo punto di vista sono soddisfatto...ODIO i film che aprono mille intrecci e poi li lasciano quasi irrisolti alla fine..qui almeno si riesce a capire più o meno tutto...

Il miglior film del 2010...forse..del resto non è che sia uscita gran roba ma io mi sono emozionato o divertito di più con altri film quest'anno..e di Nolan mi è piaciuto MOLTO di più The Prestige..
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda zlatan10 » 27 set 2010, 22:14

CAPOLAVORO!!
Offline zlatan10
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: zlatan10

Messaggioda Khoril » 28 set 2010, 8:12

decisamente bello... ma mi resta un dubbio sull'orologio
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda Gurgugnao » 28 set 2010, 9:40

Bello! Le sensazioni che mi ha dato sono fra Memento e Matrix... e qualche altra cosa che mi sfugge (forse apri gli occhi)... Mi son piaciuti più i film sopra citati comunque.
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda Rayden » 28 set 2010, 12:44

Da molti anni a questa parte, l'unico film che sono andato a vedere con aspettative altissime e che le ha soddisfatte in pieno. A mio parere, un capolavoro come non se ne vedevano da tempo.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda dmc977 » 30 set 2010, 14:37

Una grossa delusione. L'argomento è affascinante ma la struttura è assurda, la sceneggiatura diventa scena dopo scena sempre più ridicola, contorta e inverosimile, e non basta la giustificazione che "si tratti di sogni". Film strutturalmente fatto male, pieno di falle e buche. Qualche scena e qualche sequenza notevole c'è, ma resta un film sopravvalutato. Bocciato.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda pacobillo » 30 set 2010, 14:46

Concordo con Rayden, uno dei pochi (se non unico) film con grosse aspettative che mi ha soddisfatto sotto ogni punto di vista!
Era tanto che al cinema non mi accorgevo di stare guardando il film a bocca aperta.. :)
Geniale, spettacolare, intelligente e sorprendente.
Capolavoro!
:biggrin_sm:
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Khoril » 30 set 2010, 15:14

dmc977 ha scritto:Una grossa delusione. L'argomento è affascinante ma la struttura è assurda, la sceneggiatura diventa scena dopo scena sempre più ridicola, contorta e inverosimile, e non basta la giustificazione che "si tratti di sogni". Film strutturalmente fatto male, pieno di falle e buche. Qualche scena e qualche sequenza notevole c'è, ma resta un film sopravvalutato. Bocciato.

esagerato... io boccio solo le scene d'azione, ma da nolan si può capire (anche in batman non ha sfruttato qualche occasione), peccato soprattutto per la scena sulla neve. ma per il resto... potresti entrare nel dettaglio per giustificare?
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda Stef » 30 set 2010, 15:24

dmc977 ha scritto:Una grossa delusione. L'argomento è affascinante ma la struttura è assurda, la sceneggiatura diventa scena dopo scena sempre più ridicola, contorta e inverosimile, e non basta la giustificazione che "si tratti di sogni". Film strutturalmente fatto male, pieno di falle e buche. Qualche scena e qualche sequenza notevole c'è, ma resta un film sopravvalutato. Bocciato.

Ok, però parliamone. Quali "buchi"?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda dmc977 » 30 set 2010, 15:53

A mio avviso è un film che pretende troppo. Capisco la sospensione della credulità, ma in questo caso ci sono troppi eccessi. Qualsiasi invenzione della sceneggiatura è giustificata da un successivo passaggio ancora più inverosimile di quello che vuole giustificare. E questo eccesso porta al ridicolo. Aggiungo che sentire gli attori che ogni 10 min spiegano indirettamente i passaggi allo spettatore mi ha un pò indispettito. Ma il finale mi è piaciuto.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Peppe74 » 1 ott 2010, 10:38

randallmcmurphy ha scritto:Io non sono stato così entusiasta..

Niente di particolarmente innovativo, azione sfrenata e ritmo incessante, soprattutto nella seconda parte..

E poi la scena dove "magicamente" spunta Watanabe a raccogliere Di Caprio mentre scappava da TUTTI mi è sembrata proprio una ciofeca...

Il finale me lo aspettavo più sorprendente...ma in realtà tutto è andato a combaciare, quindi da questo punto di vista sono soddisfatto...ODIO i film che aprono mille intrecci e poi li lasciano quasi irrisolti alla fine..qui almeno si riesce a capire più o meno tutto...

Il miglior film del 2010...forse..del resto non è che sia uscita gran roba ma io mi sono emozionato o divertito di più con altri film quest'anno..e di Nolan mi è piaciuto MOLTO di più The Prestige..

Sei proprio sicuro? ;)
Per me è il classico finale aperto...con la voglia apzzesca di rivederlo al più presto
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Prossimo

Torna a Tempo Libero