INCLUSIVITÀ

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: Sephion, pacobillo, Dera

Re: INCLUSIVITÀ

Messaggioda arkonnen » 29 nov 2017, 19:11

phalanx ha scritto:certo e far sentire a disagio tutti (il vegano e quelli che lo devono ascoltare mentre cerca di sensibilizzarli alla causa), rovinando la partita (in cui ci si dovrebbe sempre impegnare) invece é inclusivo?

No infatti.. Trovo che l'argomento potrebbe benissimo non essere portato sul tavolo se si gioca con degli sconosciuti o che se ci si conosce si gioca ad un titolo che non crei il problema. Forse non mi sono spiegato bene nel post precedente? Altrimenti non ho capito il commento..

Mezzo in Italia, mezzo in Inghilterra

Offline arkonnen
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Arkonnen7
Facebook: michele7marotta
Mercatino: arkonnen

Messaggioda Morg » 29 nov 2017, 20:08

arkonnen ha scritto:
Morg ha scritto:Post assolutamente sensato, ma ti faccio due semplici osservazioni:

- quindi il tutto si riduce a un problema commerciale, mascherato da nobile invito all'"inclusività"? Pure peggio, scusa.

- l'aspetto di marketing non spiega la critica/pretesa del cliente. Può spiegare la scelta dell'editore, che NON è quello di cui si parlava.

Ma non cerca di fare la stessa cosa Tana dei Goblin, o il gruppo di gioco che ho qui in UK? Con una rappresentanza variata il gruppo si allarga più facilmente. Puoi vederlo come un problema commerciale ma anche di espansione dell'hobby..

Lo riposto perchè non chiaro evidentemente
Morg ha scritto:- l'aspetto di marketing non spiega la critica/pretesa del cliente. Può spiegare la scelta dell'editore, che NON è quello di cui si parlava.

arkonnen ha scritto:Dopo aver lavorato 7 anni in IEO (ospedale) come referente qualità per il mio team la penso all'opposto, se due persone si scomodano per farmi sapere una cosa che non gli va non penso sia coincidenza ma incomincio a valutare se sia necessario cambiare o meno...

Su questo paragone "clienti" IEO -> popolo del web che flamma su bgg/facebook meglio glissare. La prendo come una uscita dovuta ad una leggerezza. :approva:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda arkonnen » 29 nov 2017, 21:08

Morg ha scritto:
arkonnen ha scritto:
Morg ha scritto:Post assolutamente sensato, ma ti faccio due semplici osservazioni:

- quindi il tutto si riduce a un problema commerciale, mascherato da nobile invito all'"inclusività"? Pure peggio, scusa.

- l'aspetto di marketing non spiega la critica/pretesa del cliente. Può spiegare la scelta dell'editore, che NON è quello di cui si parlava.

Ma non cerca di fare la stessa cosa Tana dei Goblin, o il gruppo di gioco che ho qui in UK? Con una rappresentanza variata il gruppo si allarga più facilmente. Puoi vederlo come un problema commerciale ma anche di espansione dell'hobby..

Lo riposto perchè non chiaro evidentemente
Morg ha scritto:- l'aspetto di marketing non spiega la critica/pretesa del cliente. Può spiegare la scelta dell'editore, che NON è quello di cui si parlava.

arkonnen ha scritto:Dopo aver lavorato 7 anni in IEO (ospedale) come referente qualità per il mio team la penso all'opposto, se due persone si scomodano per farmi sapere una cosa che non gli va non penso sia coincidenza ma incomincio a valutare se sia necessario cambiare o meno...

Su questo paragone "clienti" IEO -> popolo del web che flamma su bgg/facebook meglio glissare. La prendo come una uscita dovuta ad una leggerezza. :approva:

Continuo a non capirla :-(

Per l'ospedale, volevo intendere che ho imparato che i feedback sono molto importanti, anche i negativi e questo l'ho imparato non da pazienti ma da uno che si occupa di qualità a livello alto. Per questo ci tengo a dare e riceverli!

Mezzo in Italia, mezzo in Inghilterra

Offline arkonnen
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Arkonnen7
Facebook: michele7marotta
Mercatino: arkonnen

Messaggioda Morg » 27 dic 2017, 11:34

Il mondo inclusivo l'avevano già previsto vent'anni fa

https://n3rdcore.it/come-demolition-man-ha-anticipato-il-presente/
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Epaminondas » 27 dic 2017, 16:04

Morg ha scritto:Il mondo inclusivo l'avevano già previsto vent'anni fa

Non mi è chiaro il nesso tra inclusività e totalitarismo. Sarà una mia impressione, ma mi sembri voler necessariamente confondere le cose, buttarla in caciara, per far passare un messaggio che ha un solo modo di poter passare: quello di sforzarsi di non consentire alle persone che leggono di riflettere con la necessaria razionalità. Vorresti, insomma, far credere che un mondo inclusivo sia un mondo in cui non c'è libertà. Come se la libertà fosse il non esserci limiti alla maleducazione.
Molto logico!
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Morg » 27 dic 2017, 16:29

Epaminondas ha scritto:
Morg ha scritto:Il mondo inclusivo l'avevano già previsto vent'anni fa

Non mi è chiaro il nesso tra inclusività e totalitarismo. Sarà una mia impressione, ma mi sembri voler necessariamente confondere le cose, buttarla in caciara, per far passare un messaggio che ha un solo modo di poter passare: quello di sforzarsi di non consentire alle persone che leggono di riflettere con la necessaria razionalità. Vorresti, insomma, far credere che un mondo inclusivo sia un mondo in cui non c'è libertà. Come se la libertà fosse il non esserci limiti alla maleducazione.
Molto logico!
Argh hai scoperto il mio piano

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie