Indecisione giocone fantasy

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Indecisione giocone fantasy

Messaggioda Shooock » 21 ago 2015, 14:53

Infine anche se non mi piace, non si può escluderlo dai gioconi, quindi dai un occhiata a Mage Knight.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda makahd79 » 21 ago 2015, 15:08

Umm bravo normanno....il perche te lo spiego subito...sono alla ricerca del giocone fantasy che dia l'impressione,dopo una partita,di aver regalato un'esperienza unica...quella sensazione che,per adesso,mi ha regalato solo il gioco di ruolo...proprio per questa "sensazione "che io volevo vivere acquistai descent(1ed)con le sue exp...e dopo l'euforia iniziale incominciai a storcere il naso...diventava sempre più "freddo"..cosi lo misi in vendita ed ora sono alla ricerca di un fantasy "definitivo"..ora leggo che il buon Normanno cita magic realm..sono andato a vedere sulla tana di cosa si trattasse e mi attira parecchio..(mi rendo conto che i giochi da tavola,cosi come i gdr, che mi regalano piu emozioni...passatemi il termine,sono quelli anni 80,inizio 90...)..
Ma veniamo alla domanda :Magic realm fu fatto in italico idioma?..cosi mi metto alla sua ricerca...
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: makahd79
Facebook: marco.piemonte3
Mercatino: makahd79

Messaggioda Mailok » 21 ago 2015, 15:51

No, Magic realm e' solo eng, pero' trovi traduzione e una versione rimodernata da stampare completa online free. Su bgg trovi anche una versione light con un insieme piccolo di regole di MR e alcuni fogli da stampare. E' un gioco affascinante perche' legato a un periodo storico dei BG diverso dall'attuale, molto personale quindi il giudizio.

P.s. a mio parere, il fantasy definitivo boardgame non c'e' , per ora i gdt rimangono l'espressione migliore di "giocone fantasy"
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda makahd79 » 21 ago 2015, 15:56

Mailok ha scritto:No, Magic realm e' solo eng, pero' trovi traduzione e una versione rimodernata da stampare completa online free. Su bgg trovi anche una versione light con un insieme piccolo di regole di MR e alcuni fogli da stampare. E' un gioco affascinante perche' legato a un periodo storico dei BG diverso dall'attuale, molto personale quindi il giudizio.

P.s. a mio parere, il fantasy definitivo boardgame non c'e' , per ora i gdt rimangono l'espressione migliore di "giocone fantasy"

Ok..definitivo intendevo per me...ovvio..tornando ai giochi anni 80...hai ragione..erano particolari....ad esempio eepublic of rome...twilight imperium....poi ce ne era uno di cui nn ricordp il nome..si trattava di uno dove si impersonificava dei piloti di navicella e si andava ad esplorare lo spazio...nn ricordo il nome.
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 21 ago 2015, 16:16

Mailok ha scritto:No, Magic realm e' solo eng, pero' trovi traduzione e una versione rimodernata da stampare completa online free. Su bgg trovi anche una versione light con un insieme piccolo di regole di MR e alcuni fogli da stampare. E' un gioco affascinante perche' legato a un periodo storico dei BG diverso dall'attuale, molto personale quindi il giudizio.

mmmh se la versione light è valida scaldo la stampante :D
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Mik » 21 ago 2015, 17:33

Grazie mille Nand. Ottima risorsa. E' un gioco che in un modo o nell'altro è semore stato nel mio mirino.

Non vorrei essere OT, ma qualche guida/procedura per autoprodurselo? E' una cosa che non ho mai fatto.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 21 ago 2015, 18:19

Nei file tradotti dovrebbe esserci un testo che lo spiega o direttamente nei file ci sono le linee dove piegare per il doppiafaccia, e' abbastanza chiaro. Segnalo anche che c'e' un documento, in inglese pero', che e' una specie di tutorial con regole incrementali, lo trovate su bgg ed e' fatto bene
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 21 ago 2015, 18:25

C'è scritto anche che carta/cartoncino usare per carte, tessere terreno, etc?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 21 ago 2015, 18:44

Forse si, appena posso controllo
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 21 ago 2015, 19:12

Grazie mille. Se non ci sono magari poi ci sentiamo via mp/mail per qualche consiglio su come autoprodurselo. :approva:

Scusate l'ot. :inchino:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda makahd79 » 21 ago 2015, 22:02

GRAZIEEEEEEE!!!si va in stampa!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

ultima domanda of topic(per non aprire un topic nuovo)..il gioco "fantascientifico" era VII legio...introvabile a prezzi umani.....ma con le fonti della tana è possibile giocarci(intendo a VII legio?)+grazie
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 22 ago 2015, 0:08

qualcuno mi sa indirizzare alla versione "light"? ^^''
Offline Aleckxander
Maestro