Indecisione.

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Indecisione.

Messaggioda Boiler » 20 ago 2014, 18:20

Allora...sto cercando di capire se Eminent Domain è il titolo che fa per me.
Per ora ho giocato molto a Race for the Galaxy che adoro ( ma non compro perché già lo ha qualcuno nel gruppo), ho venduto The New Era che non mi entusiasmato.

I paletti:
1)VOGLIO COLONIZZARE, l'interazione non mi interessa, se c'è bene, se non c'è bene uguale :sisi:
2) possibilità di future espansioni.
3)Possibilmente niente textwall massiccio sulle carte.

Grazie cari :rotfl:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: Indecisione.

Messaggioda malmstrom » 20 ago 2014, 19:37

Ciao, anche io stavo valutando Eminent Domain ma, da quel che leggo, mi pare più interessante CORE WORLDS che ha già un exp all'attivo ed in uscita la seconda!!
Su BBG lo descrivono come un'ottimo deck bulding game!
Offline malmstrom
Novizio
Novizio

Mercatino: malmstrom

Messaggioda Boiler » 20 ago 2014, 20:08

Core Worlds lo avevo messo sotto osservazione tempo fa quando decisi poi di prendere The New Era, il fatto che fosse un "Dominion style" me lo fece scartare.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Epaminondas » 22 ago 2014, 15:33

Non conoscendo Dominion, non capisco ciosa significhi "Dominion style". Cosa intendi, Boiler?

A proposito di ED:
1) La colonizzazione è molto importante per lo sviluppo delle tecnologie (ma, in alternativa, si può conquistare) e l'interazione è in ogni caso alquanto bassa.
2) Un'espansione è uscita da poco.
3) La carte hanno un po' di testo sopra, ma non più di 3 o 4 righe, niente muri di testo.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Boiler » 22 ago 2014, 15:58

Thunderstone è un ottimo esempio di gioco simile a Dominion (compro la carta, la metto negli scarti, mischio, gioco carte, compro, scarti, mischio).
In pratica un gioco uguale alla meccanica di deckbuilding e flusso di gioco di Dominion. (un clone insomma)
Ho letto che anche E.D. ha il deckbuilding ma speravo che non si fermasse solo a quello.

Un altro esempiocon delle similitudini è Rune Age, mazzo costruito durante la partita ma svolgimento differente.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili