Indonesia: sistemare i materiali

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Indonesia: sistemare i materiali

Messaggioda monty_ratarsed » 15 feb 2017, 23:28

Quindi Puppa per chi ha preso
Dobbiamo pimpare da soli o invertire

Ho riassunto bene ??
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 16 feb 2017, 14:20

si, perchè devono concentrarsi sul gioco nuovo, che è esattamente quello che gli piace di questo lavoro.
Per quanto riguarda le ristampe faranno tesoro di quanto successo con Indinesia e (se non erro, ma correggetemi pure se sbaglio) miglioreranno Antiquity.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Tanelorn » 16 feb 2017, 14:52

Da quello che ha scritto lui mi aspetto invece che lo ristampino paro paro. Sta dicendo che si è sfrangiato la coglia di risolvere problemi dovute a ristampe e cambiamenti dovuti alle ristampe, e che tutto questo ha tolto tempo al progettare nuovi giochi (che è la cosa che preferisce), quindi dubito fortemente che si metta a rimaneggiare Antiquity. Ha pure scritto che il preorder della ristampa di Antiquity ancora non è su perché non ne ha voglia, pensi che la abbia di mettersi a modificare qualcosa?
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda ema77 » 16 feb 2017, 15:13

Tanelorn ha scritto:Da quello che ha scritto lui mi aspetto invece che lo ristampino paro paro. Sta dicendo che si è sfrangiato la coglia di risolvere problemi dovute a ristampe e cambiamenti dovuti alle ristampe, e che tutto questo ha tolto tempo al progettare nuovi giochi (che è la cosa che preferisce), quindi dubito fortemente che si metta a rimaneggiare Antiquity. Ha pure scritto che il preorder della ristampa di Antiquity ancora non è su perché non ne ha voglia, pensi che la abbia di mettersi a modificare qualcosa?

ragazzi tanto c'è la guida per pimparlo in tana di seldon e confesso che, nonostante mille ritrosie, quantomeno ci sto pensando...
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda tristano254 » 16 feb 2017, 17:51

Se lo ristamperanno paro paro lo prendo comunque...anche a costo di pimparlo , dopodiché mi manca soltanto qualche altro Splotter per chiudere il cerchio delle vecchie glorie (Roads&Boats + Bus)
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 16 feb 2017, 19:12

Tanelorn ha scritto:Da quello che ha scritto lui mi aspetto invece che lo ristampino paro paro. Sta dicendo che si è sfrangiato la coglia di risolvere problemi dovute a ristampe e cambiamenti dovuti alle ristampe, e che tutto questo ha tolto tempo al progettare nuovi giochi (che è la cosa che preferisce), quindi dubito fortemente che si metta a rimaneggiare Antiquity. Ha pure scritto che il preorder della ristampa di Antiquity ancora non è su perché non ne ha voglia, pensi che la abbia di mettersi a modificare qualcosa?

puo' darsi che sia come dici tu, anzi sicuramente sarà così.
io nella frase: We will try to be much more thorough with Antiquity and not try to do too many things at the same time ci leggo che cercheranno di fare del loro meglio con Antiquity e non faranno altre cose insieme (ristampe di FCM e altri mazzi) proprio per concentrarsi su una cosa per volta e farla come il loro pubblico merita.

Poi io sono fanboy e ci leggo quello che piu' mi piace :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Tanelorn » 16 feb 2017, 19:27

Sava, vicino a quella frase dice "no more reprints for the time being" e poco sopra si lamenta di quanto le ristampe abbiano sottratto tempo al progettare il gioco nuovo. Poi ognuno ci vede quello che vuole, io per esempio ho tutto (comprese le merdacce tipo Oraklos e Beest) per cui è mio interesse che la smettano con le ristampe e usino il loro tempo per fare giochi nuovi (dai di Joris, lo dici pure tu che è la cosa che preferisci, fammi un gioco nuovo!) XD
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nakedape » 16 feb 2017, 20:41

Migliorare Indonesia era una cosa semplicissima e sono riusciti a topparla.
Antiquity non è migliorabile con facilità. Bisogna trasformare i chits in cartoncino e farli diventare meeples. Costerebbe un botto di soldi.
Meglio lasciar perdere.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 16 feb 2017, 20:42

Tanelorn ha scritto:per cui è mio interesse che la smettano con le ristampe

Perché? Se ristampano non ci giochi più?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 16 feb 2017, 21:08

nakedape ha scritto:

Perché usano il tempo per fare gioco e non per fare ristampe (joris ha scritto che per ristampare hanno lavorato quasi zero al gioco nuovo).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Michele24 » 16 feb 2017, 21:14

Tanelorn ha scritto:
nakedape ha scritto:

Perché usano il tempo per fare gioco e non per fare ristampe (joris ha scritto che per ristampare hanno lavorato quasi zero al gioco nuovo).

Non si è visto per niente!
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda sava73 » 17 feb 2017, 17:18

Tanelorn ha scritto:Sava, vicino a quella frase dice "no more reprints for the time being" e poco sopra si lamenta di quanto le ristampe abbiano sottratto tempo al progettare il gioco nuovo. Poi ognuno ci vede quello che vuole, io per esempio ho tutto (comprese le merdacce tipo Oraklos e Beest) per cui è mio interesse che la smettano con le ristampe e usino il loro tempo per fare giochi nuovi (dai di Joris, lo dici pure tu che è la cosa che preferisci, fammi un gioco nuovo!) XD

io l'ho intesa diversa, del tipo "basta ristampe DOPO Antiquity".
Cioè da come era il senso generale della mail pareva davvero che soffrissero il tempo sottratto al gioco nuovo (perchè è quello che loro amano di questo hobby) ma dato che ormai Antiquity era stato annunciato non si tiravano indietro...

..cmq niente di piu' semplice che chiederglielo a Modena fra un mesetto :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 1 mar 2017, 18:30

riuppo questo topic con una "notizia" per Voi.
Fonte Joris in persona.

A seguito di uno scambio di mail per coordinarci rispetto Play mi ha detto che entro la fine dell'anno dovrebbero ristampare Antiquity e che probabilmente nel 2018 potrebbero pensare ad una nuova ristampa... ma sorpresa sorpresa: di FCM.

Ora non so se lo ha scritto per "compiacerci" per il premio ricevuto e del quale stavamo parlando, pero' questo è quanto.
Insomma prendete questa parole per quello che sono: due chiacchiere informali sui loro progetti futuri. Per il resto vi rimando a Play e alla loro conferenza stampa :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda mistake89 » 1 mar 2017, 18:45

Basta che mi ristampino antiquity quest'anno!

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Grand austria hotel (ENG); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); North american railways (ENG); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda fullmetaljack » 2 mar 2017, 0:56

sava73 ha scritto:riuppo questo topic con una "notizia" per Voi.
Fonte Joris in persona.

A seguito di uno scambio di mail per coordinarci rispetto Play mi ha detto che entro la fine dell'anno dovrebbero ristampare Antiquity e che probabilmente nel 2018 potrebbero pensare ad una nuova ristampa... ma sorpresa sorpresa: di FCM.

Ora non so se lo ha scritto per "compiacerci" per il premio ricevuto e del quale stavamo parlando, pero' questo è quanto.
Insomma prendete questa parole per quello che sono: due chiacchiere informali sui loro progetti futuri. Per il resto vi rimando a Play e alla loro conferenza stampa :oh:

Si sa qualcosa del nuovo gioco in cantiere? Si vociferava del 2018 (basta ristampe per concentrarsi su quello?). Ristampa e gioco novità mi paiono in conflitto nel senso che una esclude l'altra, correggetemi se sbaglio. Mi rendo conto che siano poco più che supposizioni ;)
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi