[DUBBI] Indonesia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Indonesia

Messaggioda Agzaroth » 26 apr 2017, 8:17

steteo ha scritto:
eurek ha scritto:Della stessa dimensione

Ah...ma questo vale sempre, anche se fondi due compagnie di riso, una di taglia 3 e una di taglia 1. Non capisco la precisazione nell'elenco di eccezioni che riguardano le siap faji.

Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quando fai il siap saji devi togliere metà delle piantagioni: non importa toglierle simmetricamente dalle due fuse.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda steteo » 26 apr 2017, 8:23

Agzaroth ha scritto:
steteo ha scritto:

Ah...ma questo vale sempre, anche se fondi due compagnie di riso, una di taglia 3 e una di taglia 1. Non capisco la precisazione nell'elenco di eccezioni che riguardano le siap faji.

Mi sono perso qualcosa?

quando fai il siap saji devi togliere metà delle piantagioni: non importa toglierle simmetricamente dalle due fuse.

Ok grazie Agz, che rimaneva la meta' per difetto lo sapevo, qui in sostanza precisa che non devi togliere meta' piantagioni dalla compagnia A e meta' dalla B, ma puoi fare come vuoi.

Questo sarebbe il "non bilanciamento" sulle piantagioni, e sulle azioni che intende?

Se ne A e' composta da 3 azioni e B da1, A+B= 4 azioni come per le normali fusioni giusto?

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ema77 » 26 apr 2017, 11:48

steteo ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

no, semplicemente lo precisa trattandosi di due merci differenti in questo caso. E' vero che la regola che è così, ma non fosse stato specificato qualcuno avrebbe potuto comunque ipotizzare funzionasse diversamente.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda steteo » 26 apr 2017, 11:53

ema77 ha scritto:
steteo ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

no, semplicemente lo precisa trattandosi di due merci differenti in questo caso. E' vero che la regola che è così, ma non fosse stato specificato qualcuno avrebbe potuto comunque ipotizzare funzionasse diversamente.

Si sono fatti la autofaq!! Ehehe

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda prozio » 29 apr 2017, 7:44

Domanda sulla fusione delle navi: quando fondo due società navali sostituisco tutte le navi delle due società con un unico tipo di nave?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda eurek » 29 apr 2017, 7:57

Si
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi