[IMPRESSIONI] Indulgence

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Indulgence

Messaggioda acidshampoo » 6 mar 2018, 17:24

Altro gioco che mi solletica non poco. La Restoration Games, dopo il bel colpo di Downforce e il non entusiasmante Stop Thief!, recupera anche il vecchio Dragonmaster e lo ribattezza Indulgence nella sua nuova versione, tirata a lucido anche quanto a materiali. Il gioco non è altro che un trick taking game con un bel twist interessante. Ad ogni round, il mazziere sceglie un editto, che indicherà di solito qualcosa (per esempio un seme) che fa perdere punti se incamerato. Tutti i giocatori tenteranno di evitarlo, ogni errore altrui darà punti al mazziere, ma un giocatore potrà scegliere di essere il peccatore, ovvero cercare di trasgredire completamente l'editto (per esempio incamerando tutte le carte di quel seme, nessuna esclusa) e guadagnare così punti prelevandoli a tutti gli altri.
Poi c'è lo shoot the moon per il quale, se il peccatore riesce a trasgredire tre editti in contemporanea, può vincere la partita ad effetto immediato (nel caso contrario perde un sacco di punti).
Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è un gioco teso come promette o se in fin dei conti è tutto un po' calmierato?
Per adesso, fra i giochi di trick taking, il mio punto di riferimento incontrastato quanto a tensione è quel capolavoro di The Bottle Imp.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 13 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti