INFINITY - Finalmente la Grande Distribuzione

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

INFINITY - Finalmente la Grande Distribuzione

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 18 ott 2008, 0:40

un regalo di Natale anticipato dallo zio Nephilim... ;)

http://www.magicmarket.it/prodotti.aspx ... =2&set=865

per chi non conoscesse questa novità della seconda metà d'Ottobre al Magic Market, si vada a leggere la recensione sulla tana

è uno skirmish futuristico con una componentistica assolutamente superba

la cosa migliore non è neanche questa: con poco più di 30 euro avete il vostro esercito! le miniature sono 28mm come quelle GW ma ne bastano una mezza dozzina per giocare ad un gioco sì complesso, ma anche molto appagante

personalmente sono davvero felice che finalmente sia approdato in Italia supportato dal MM
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Astrology » 19 ott 2008, 14:45

Non ho capito se le miniature sono da pitturare o già colorate.
Offline Astrology
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: Astrology

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 19 ott 2008, 14:51

Astrology ha scritto:Non ho capito se le miniature sono da pitturare o già colorate.

no no, 100% collezionismo :grin: le miniature sono di metallo da dipingere, vendute in blister o scatole armata con 8-9 miniature dentro

consiglio solo giochi seri io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Infinity!

Messaggioda galletto » 19 ott 2008, 22:47

Da quando ho letto la recensione qui sulla tana dei Goblin mi sono interessato subito a questo skirmish...ma ho una domanda!Sul serio basta lo starter pack per fare una partita?Non è come WH40K in cui bisogna avere differenti modalità di truppe?Come si decide quale altre miniature comprare (solo questione di gusti)?Grazie per le risposte!
Galletto
Offline galletto
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Galletto
Mercatino: galletto

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 20 ott 2008, 0:29

sembra uno scherzo eh :lol: ? abituati alle scelte commerciali della GW impallidiamo di fronte ad un'impostazione onesta... comunque per giocare E DIVERTIRSI sono sufficienti gli starter pack, tanto che ho intenzione di acquistarli tutti e 5 (meno che Ariadna forse, che non mi ispira poi tanto)

il mio parere sul rapporto fra Warhammer ed Infinity è che il primo offre come "starter" degli scatoloni da 75€ pieni di plastica, mentre il secondo con 30€ (che poi in Italia hanno alzato di 2.50€ perché siamo fessi) ti permette di avere già il tuo esercito di metallo :grin:

per quanto riguarda il gioco, invece, il primo come sappiamo è "bimbominkia oriented" mentre Infinity è molto più complesso, e questo ovviamente non può piacere a tutti...

se non ricordo male ho scaricato sia versione di prova del manuale (quello incluso in ogni starter per capirci) e le liste d'esercito delle 5 fazioni
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Infinity!

Messaggioda galletto » 20 ott 2008, 12:46

grazie ancora delle info preziose!E' proprio l'aspetto più tecnico-tattico di maggior spessore che mi attrae!Ma il materiale che hai scaricato viene direttamente dal sito ufficiale?
Galletto
Offline galletto
Veterano
Veterano

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 20 ott 2008, 14:26

vediamo... io ho 7 file di Infinity

-5 army list (Ariadna, Combined Army, Haqqislam, Nomads, PanOceania... solo ora mi accorgo che mi manca Yu-Jing!!!!!!)

-Regole Introduttive che si trovano negli starter tradotti in italiano

-Regolamento amatoriale completo di Infinity 2.0

gli army list e le regole introduttive sono materiale ufficiale
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Infinity!

Messaggioda galletto » 20 ott 2008, 15:20

Grazie delle info!Andrò subito a cercare! 8)
Galletto
Offline galletto
Veterano
Veterano

Infinity!

Messaggioda galletto » 20 ott 2008, 15:21

Grazie delle info!Andrò subito a cercare! 8)
Galletto
Offline galletto
Veterano
Veterano

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 20 ott 2008, 16:34

Visto che ci sono potrei fare descrivere brevemente le caratteristiche "in game" delle fazioni che mi piacciono di più...

_PanOceania_

La tecnologia superiore si manifesta negli armamenti a lunga gittata, capaci di dare del filo da torcere anche a media ma che si trova in difficoltà nella breve, in cui le truppe PanO non brillano.
Hanno il numero di mech più elevato, ma sono difficili da vedere in partite standard da 200-300 punti...
La loro fanteria pesante 'Orc' è molto classica, ma ha un limite di schieramento molto elevato (se ne possono mettere fino a 3 addirittura).

_Yu Jing_

E' lo specchio della PanO, con truppe molto corazzate votate alla mischia. Ha forse a disposizione la truppa aviotrasportata migliore del gioco, ovvero i Tiger, fanteria pesante armata fino ai denti. Non è l'unica heavy infantry, essendo la scelta di queste unità negli Yu Jing molto elevata e differenziata.

_Haqqislam_

La forza del nuovo Islam si fonda sulla fanteria leggera armata fino ai denti, abilissima nelle medie e corte gittate ma non per questo abile in mischia. In genere i pezzi non sono molto economici, ma compensano con una velocità e manovrabilità superiori e dei corpi d'elite, gli assassini, in grado di portarsi dietro una parte dell'esercito prima di cadere.
Molti pezzi possono diventare medici, e questo allunga la sopravvivenza della fanteria leggera Haqqislam, tra l'altro fanatica e quindi molto 'disciplinata' (non scappa).

_Nomadi_

Fazione atipica, quella dei Nomadi può schierare un elevato numero di truppe specializzate nell'assassinio, ma sembra che manchino di qualcosa in grado di affrontare l'avversario a viso aperto.
Hanno molte truppe che possono schierare in avanguardia, unità camaleontiche ed i migliori hacker del gioco.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 7 ott 2009, 17:26

A novembre è prevista l'uscita in italiano del manuale 2ed di Infinity! ;)

Varie informazioni si possono trovare sul sito:
http://www.cdritalia.org/index.php?opti ... &Itemid=54

Una succosa novità, x chi vuole avvicinarsi al gioco ^^
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Saretto » 9 ott 2009, 17:24

Appunto se vi interessa il gioco e volete fare tornei,parlare con gente del gioco,delle regole,delle novità,dei vari eserciti andare nel forum CDRI ci sono sezioni apposite per infinity(ed eventualmente altri giochi skirmish. per i campali,carte e giochi di ruolo trovate + materiale qui nella tana)il sito è:

http://conf-federation.it/forum/index.php

Ciauz ;)
Offline Saretto
Novizio
Novizio

Mercatino: Saretto

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari