[Summoner wars] Info bustine ed espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Summoner wars] Info bustine ed espansioni

Messaggioda Inquisito » 13 apr 2015, 12:00

Giusto per la cronaca, al play, ieri allo stand Raven c'erano le fazioni base mancanti tradotte in italiano.. quindi direi che sono state tradotte (grazie capitan ovvio :asd: )
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Inquisito

Messaggioda blackholexan » 13 apr 2015, 13:26

Confermo.

Salvo i Second Summoners (e Alliances, ma questo in Europa non è ancora arrivato neanche in inglese), la Raven ha localizzato tutti e 16 i summoner e tutti e 8 i reinforcement packs
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda steteo » 9 dic 2015, 18:06

Epaminondas ha scritto:Sono anch'io entrato da poco nel tunnel... ma le carte del mio master set entrano alla perfezione nelle bustine Mayday Chimera 57x89 (confezione arancione). Le 59x92 mi sembrerebbero uno spreco...

pukotto ha scritto:A me nelle Chimera stavano troppo strette e le carte si imbarcavano. Ho dovuto ripiegare sulle 59x92, anche se sono effettivamente un po' troppo lunghe.

Quoto entrambi per cercare di capire se le arancioni vanno bene. Le 59x92 sono infatti troppo lunghe e su BGG indicano le arancioni come "perfect size".

Come stanno le cose? Si imbarcano con le arancioni?

Grazie.
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 9 dic 2015, 18:37

A noi con le arancioni è andata benissimo. Purtroppo con la mayday da un pacchetto all'altro cambia di qualche prezioso millimetro
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 9 dic 2015, 19:55

Io al tempo (ormai 2 anni fa) mi ero fatto quest'idea.
Fermo restando che è ormai noto che le MayDay possono avere problemi e differire in dimensione da pacchetto a pacchetto. Il fatto è che solitamente questa sottile differenza è per lungo.

Il problema con SummonerWars è nella larghezza, le carte entrano a malapena, anzi alcune bisogna proprio spingerle, e questo porta ovviamente a farle un pò imbarcare.
Ma il problema sono le carte di SW stesse, ho provato la stessa bustina con carte differenti e ho ottenuto "risultati" diversi.

Non ho riscontrato ad esempio questo problema con il Master set, o con i due Starter Set.
Ma invece con i 4 mazzi singoli che erano usciti al tempo in italiano (ossia i Fazione Setta e Mercenari e i Rinforzo Grungor e Rukar), assolutamente si.

PS: MayDay arancioni Premium, non so se con le standard cambia qualcosa, ma ne ho sempre sentito parlare molto peggio a livello di "possibilità di dimensioni differenti".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda ringofire80 » 9 dic 2015, 20:03

Io sono andato di 59x92 e le ho rifilate tutte in testa
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda The_LoneWolf » 9 dic 2015, 20:05

Ottima mossa, però ricordo che restava abbastanza spazio anche nei lati (le avevo provate), facendo navigare un pò la carta, non ti da fastidio?
Io non ci dormirei la notte :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda rockgi » 10 dic 2015, 11:59

Ciao a tutti,
ho comprato anche io ieri questo gioco :D
Sto ancora leggendo il piccolo regolamento e ho visto che ci sono le carte rinforzo e mercenari per potenziare i mazzi e da quanto leggo qui anche i second summoner...
Speravo in un gioco meno costoso :grin:
Le carte sopra quanto sono necessarie? Migliorano il gioco?
Grazie
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda The_LoneWolf » 10 dic 2015, 12:53

Danno più variabilità e personalizzazione per le singole Fazioni.

Ma secondo me, inizia ad interessartici dopo che hai fatto almeno 50 partite (numero tondo, a caso) con le 16 fazioni "base".
Reperibili a scalare di quantità nel Master Set (6), Starter Sets (2+2), Mazzi Fazione singoli (1+1+1+1+1+1).
Trovi tanto, ma tanto, su cui saziarti, già così.

Se il gioco ancora ti piace e pensi di averlo "sfruttato", avrai sicuramente una preferenza personale per 2/3/4 Fazioni. Ecco che puoi interessarti ai Rinforzi e ai Second Summoner di tali Fazioni.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda blackholexan » 10 dic 2015, 13:07

rockgi ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato anche io ieri questo gioco :D
Sto ancora leggendo il piccolo regolamento e ho visto che ci sono le carte rinforzo e mercenari per potenziare i mazzi e da quanto leggo qui anche i second summoner...
Speravo in un gioco meno costoso :grin:
Le carte sopra quanto sono necessarie? Migliorano il gioco?
Grazie

Non sono imprescindibili a mio parere.
Più che altro sono interessanti per variare un po' il contenuto dei mazzi.
La maggior parte comunque funziona egregiamente anche senza.
Io mi focalizzerei sulle 16 fazioni, poi col tempo se proprio dovesse interessarti mi concentrerei sui rinforzi o ancora meglio sui Second Summoner delle fazioni che più ti piacciono.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda okrim » 20 lug 2017, 12:11

Mi vorrei buttare anche io dentro a SW, chiedo: con il master set, se imbusto i mazzi poi questi ci stanno negli spazi dedicati della confezione?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

Messaggioda MichyLo » 20 lug 2017, 13:28

Un po' sacrificati ma ci stanno. Diciamo che se le bustine sono lievemente lunghe rischiano di piegarsi un po' sul bordo
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 20 lug 2017, 17:10

okrim ha scritto:Mi vorrei buttare anche io dentro a SW, chiedo: con il master set, se imbusto i mazzi poi questi ci stanno negli spazi dedicati della confezione?

Se usi quelle per Yugi-Oh (Standard Small Ultra Pro) che sono più corte (della carta) di appena mezzo millimetro ci entrano perfettamente (nei pozzi della scatola)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda okrim » 21 lug 2017, 7:18

Ho un'altra domanda: e' il caso di imbustarle le carte oppure si possono tenere libere?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

Messaggioda Sveltolampo » 24 lug 2017, 9:53

si mischiano...quindi si imbusta :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili