[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda linx » 5 apr 2016, 17:40

Mik ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Lo porti alla Play e ci facciamo una partita li ??
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Non ci crederai, ma l'idea iniziale era proprio quella... Purtroppo la play è sfumata quando sono ruzzolato in treno e mi hanno ingessato :piange:

Quindi se ho capito bene hai di conseguenza aggiunto una carta Principles al tuo mazzo e la ferita rimarrà permanente sulla tua persona finché un'eventuale Innovation non ti permetterà di levarla?

Ogni volta che leggo le carte che riprendi mi stupisco sempre più della visionarietà del progetto. E' tutto un pò troppo d10 dipendente, trovo, ma le possibilità in cui la trama può insinuarsi sono veramente affascinanti.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 5 apr 2016, 18:21

Più o meno :asd:

Il principle era venire a farvelo provare a Modena e un maledetto Story Event mi ha causato il tutto (altro che alea nei giochi. La vita è peggio :muro: ).
Basta anche una delle varie locazioni per guarire dalla ferita permanente. Ho scelto di spendere un endoeaver in quella Ospedalis, ma dovrò restare lontano dalla caccia ancora un po''.

Ottima analogia :clap:

È sicuramente molto dado centrico (oltre le carte quasi metà manuale sono tabelle eventi) per quanto riguarda lo sviluppo della storia e degli eventi. Ma credo sia essenziale perché sia il gioco a narrarla e non una persona.
In questo modo si possono intessere veramente tante trame e una partita difficilmente sarà uguale all'altra. E la vita di una comunità senza questo pepe sarebbe troppo lineare forse. Vedi quel che è successo a me. :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2016, 18:34

Lagoon ha scritto:350€, Terni/Perugia/Roma

Perfetto!
Fuori mano per me per la consegna a mano, così non son indotto in tentazione!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 5 apr 2016, 19:56

A perche' i 350 euro non ti avrebbero fermato? :D Continua la mia ammirazione per chi ha questo spirito d'avventura :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ancelot » 5 apr 2016, 20:01

350 euro per me è un cazzotto che mi ferma subito
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda Mik » 5 apr 2016, 20:18

Mailok ha scritto:A perche' i 350 euro non ti avrebbero fermato? :D Continua la mia ammirazione per chi ha questo spirito d'avventura :)

Se pensi e sommi (ma anche no) vari ks che si sono fatti per giochi mediocri si supera facilmente tale cifra. Quindi essere disposto a spendere per uno che magari si trova unico quella cifra, non è così strano e incredibile (ovviamente parlo per dei malati come noi).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 5 apr 2016, 20:27

Personalmente, non ho mai speso quella cifra per un gioco che non conosco o che non ho giocato prima, magari ho comprato le espansioni dopo aver giocato il base e alla fine speso anche di piu', ma 400 tutte assieme per un gioco non provato mai, nemmeno su ks, davvero troppi :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 5 apr 2016, 20:55

Mailok ha scritto:Personalmente, non ho mai speso quella cifra per un gioco che non conosco o che non ho giocato prima, magari ho comprato le espansioni dopo aver giocato il base e alla fine speso anche di piu', ma 400 tutte assieme per un gioco non provato mai, nemmeno su ks, davvero troppi :)

Certo. Come diciamo sempre Ognuno ha il suo limite psicologico di spesa. Per molti Goblin anche 50€ per un gioco sono al limite.

Comunque questo in europa ha un ottimo mercato (lo cercano disperatamente).

Credo se non piaccia si possa rivendere senza grossi problemi
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 5 apr 2016, 23:18

Sembra che KDM sia diventato una sorta di graal per vari amanti di dc.
Si sa che non è un dc, ma solitamente questi giocatori sono accomunati dal voler vivere una storia che rimanga impressa. E molti sembrano averla trovata con questo gioco

https://boardgamegeek.com/thread/155474 ... raw/page/1
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2016, 23:32

Mailok ha scritto:A perche' i 350 euro non ti avrebbero fermato? :D Continua la mia ammirazione per chi ha questo spirito d'avventura :)

I 350 euro mi avrebbero ucciso.
Invece così mi son fatto un giubbottino di pelle di scimmia (che avevo sulla spalla) per la prossima stagione a mani basse
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2016, 23:35

Mik ha scritto:Sembra che KDM sia diventato una sorta di graal per vari amanti di dc.
Si sa che non è un dc, ma solitamente questi giocatori sono accomunati dal voler vivere una storia che rimanga impressa. E molti sembrano averla trovata con questo gioco

https://boardgamegeek.com/thread/155474 ... raw/page/1

Felice per voi. Davvero.
Ma 350 restano ampiamente sopra la mia personale soglia (almeno in questo caso - mai dire mai)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda suaimondi » 31 mag 2016, 16:27

Entro a gamba tesa nel topic (e lo riporto in alto) perché finalmente ho preso il coraggio a due mani e ho provato a fare una sessione in solo con questo giocone tramite tabletop simulator.
A parte che è stato meno complicato del previsto destreggiarsi con il simulatore (sarà che una 30ina di partite all'attivo con altri giochi li ho e ormai ho la mano), volevo fare qualche domanda su alcuni dubbi che mi sono sorti durante la partita.

1) ogni volta che il giocatore che controlla il mostro bersaglia il proprio personaggio, fa guadagnare a quel personaggio un punto insanity. In solo quindi questo avviene ogni volta che agisce il mostro?
2) se il mostro viene colpito ma non si scalfisce la touch essere, c'è il contrattacco. Questo avviene pure se l'attaccante si trova nel blind spot del mostro, vero?
3) nel caso dei cobtrattacchi, il mostro si gira verso il sopravvissuto oppure rimane com'è?
4) nel caso in cui un sopravvissuto subisca contrattacco ma si trova lontano dal mostro, il mostro prima si muove verso di lui, ignorando altri bersagli validi anche se più vicini, giusto?
4) dovessi scrivere un report della campagna come fatto da MatBat, quale topic devo usare? Uno dei due esistenti oppure ne devo creare un terzo? Sempre che possa far piacere!

Grazie mille per le risposte!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 31 mag 2016, 17:18

1) no, perché comunque il controllore del mostro passa di sopravvissuto in sopravvissuto. Quindi dipende quale dei tuoi sopravvissuti ne è il controllore.
Vedilo come un segnalino legato al sopravvissuto, non al giocatore.

2) il contrattacco dipende dalla location card. Non è detto vi sia sempre il contrattacco. A volte c'è se si fallisce il tiro per ferire, altre se si ferisce e altre non c'è.
Comunque se c'è contrattacco avviene sempre, anche contro armi a distanza.

3-4) ora dovrei ti controllare le faq, ma mi pare che si girò verso il sopravvissuto, però sul come si muove devi seguire la carta (la cosa più assurda come comportamento succede contro le armi a distanza).
Qui però MatBat può ripianterei meglio perché è più fresco di sessioni giocate

4) che poi sarebbe 5) :asd: scrivilo pure qua che tanto sono fermo, così non si sovrappone a quello di MatBat. Ma credo faccia lo stesso
Personalmente mi piace molto leggere le sessioni di questo gioco, l'importante è che metti sotto spoil le cose particolari.

Anche se senza componenti fisici (credo perda molto, almeno per il mio gusto), cosa te ne pare?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda suaimondi » 31 mag 2016, 17:31

Grazie delle risposte.
Beh, a me è sembrato veramente figo! Si sente proprio la tensione quando giri le carte, quando rolli i dadi... Anche se sta andando tutto bene non si sa mai come va a finire. Questo indipendentemente dai materiali, l'atmosfera si sente ugualmente!
Purtroppo non ho 1000 euro per fare la pazzia, quindi mi accontento, l'unica cosa che mi spiace è non poter far provare io gioco ad altri perché tabletop simulator è molto snobbato.
Mi accontento di scrivere qui il report con adeguati spoiler!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Lagoon » 31 mag 2016, 17:36

1) Se non erro il manuale però parla di "giocatore" e non di "sopravvissuto". Un leggerezza del manuale? Esiste una faq a riguardo? Visto che sto curando la traduzione del manuale varrebbe la pena nel caso riformulare meglio la regola parlando di sopravvissuto.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi