[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 31 mag 2016, 17:54

A pag 212 ci sono le varianti per il solo mode. In quelle varianti si dice proprio di non usare il token monster controller.

Su bgg però leggo che molti fanno come ho indicato io. Come se ogni sopravvissuto fosse un giocatore.

A livello traduzione lascerei quindi giocatore.
Poi le varianti sono consigliate ma non obbligatorie.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Lagoon » 31 mag 2016, 18:06

Ok chiaro, allora giusto lasciare così
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda suaimondi » 1 giu 2016, 0:38

Ecco qua l'inizio della mia campagna, giocata tramite Tabletop Simulator. Spero che le avventure dei miei poveri sopravvissuti vi piacciano!

L’uomo non sapeva com’era finito lì, né al momento gli importava granché. Sapeva solo che voleva vivere. Ed era così anche per i suoi tre compagni, un altro uomo e due donne, che ora erano al suo fianco. L’unione fa la forza e in quattro, forse, avrebbero potuto avere la meglio contro il Leone Bianco che li stava fissando famelico. L’uomo, Igor, strinse la pietra che aveva trovato per farsi coraggio. I suoi compagni si discostarono di qualche passo, a formare un semicerchio, pronti a scattare non appena la bestia avesse attaccato.
[thumbnail]https://lh3.googleusercontent.com/x5PxQaC1SowKr8YtPZP7caxPxem4UMnH13zmq6PgiopIoHbelwbhvil-n8Q2jzFA5D5UaFinpZ-PqguOk1YWvqyY4KNkW73IPtgHAhjEiILrteXGtWtAe7IZp6Zc8yTOen3IX-bqBdXQnPVYLuyAso1BgZsE7YeuAtNqMwg7dRdyjOGGfxCs80LP8enNkQDxXe1lE20tEh-EvfjDaSQR-VOj6xCfm16-CrcXsjWaatkJSB147A5OSkHSzAga4phVAnErvhI31mc0JRn9nRGf-HJrZ6fet6B8_agOfa2GeANmkVKKOdU5WsB5evri12hzhR0DymqDfsv-jQOyqUuezPjLSNkcU1BwvD7NnRkwLu-st2quwdf8lkwaTOyQOfFo9wWloJ0sgWoT6uYpcLKBgi5s9zWEv1RrfoeYSxHV40bH_gQQeWtdIuji7Di5Pfoq1NqfgeTxQeZ2_OtmjfzOI5LdDqXHMkJcz-WPrVtqbN7F4tEpM3xp6JAL22jyMEvhzVjoYqHaf9BIIhdSBO5rnfH4C_HrZNBSfvvpmadq3obWX9X8rxjXanpR6qqMt7K2RJLDA1t_tNqhfuENLf8KgkBG9psGrXk=w1682-h946-no[/thumbnail]
E fu proprio Igor, il bersaglio del Leone Bianco. Con ampie falcate si gettò su di lui, gli artigli grossi come pugnali lampeggiarono alla luce delle lanterne, rigandogli di rosso una gamba e un braccio. Igor provò a rispondere, ma i colpi subiti lo avevano sbilanciato: la pietra fendette solo l’aria. L’altro uomo, tuttavia, si fece trovare pronto. Lance, quello il suo nome, colpì la bestia ad una zampa.
Nel frattempo le due donne avevano aggirato il Leone Bianco. Liina affondò per due volte la pietra appuntita nella carne del mostro, facendolo ringhiare di dolore. Il Leone Bianco, accortosi della minaccia alle proprie spalle, anticipò Vesna, che stava per colpirlo. La donna subì una zampata in pieno viso, quindi rovinò a terra, stordita.
[thumbnail]https://lh3.googleusercontent.com/fdg5Bg2cP8RRHC-fsfu_VdlGnIXcBCyZqPm9GZZAddbmXtWDIDLzLep6qkvPxM0t6CAAuCV8h0lKjjJie0KQOpjp4tjIXfHt-hmQw4au-kcP3780aUuXdvZw77r8OHtYh6SK-5xA1wwt5Zd9QMzh9LcjRa4Ci2nucs6RJa4DdRizfFPO5bJsx4BL5XQsjGw41jLAIPzArqEIkccXAKg297QtsW7xQSkCUMLqpN8bjbPcS8NQCH29FS3COjrXJSgoLvAJMIgMvUV1qMrRwbBN0Lv9WPGYvyAxia8qAY_FVWNtmmjRvJNjoyZxRwzO39Sl9cNqoO5oTANN-yJ5bGwhjUBSHqzi2PM5DUyNQD78yBi9J0IbxJc-y1qHyuaejI4fcnA7gOjKDdFK6jzUfqf4ExUoXa34rr4V-vbIM-CQoEWURaNG03DsvRKXzIyydDfDlltAFhl-B2x9cONjhH9wHDia8KDWjMT9UtAjrcqxgf8Xq18f-2EC1U1m5QeqFm7QNwOecE7-okFuukMGByqPgyymK5R25gTTAxqurzxcMCGvG9Nuh1QvBm1waVmnvwkcki7YoN_peHYlhzt_lsZQc4rPBI9EgmA=w1682-h946-no[/thumbnail]
Il mostro si levò sulle proprie zampe posteriori, ruggendo e scuotendo la testa. La sua criniera ondeggiò e si gonfiò. Le gambe di Igor cedettero, troppo atterrito dalla potenza del proprio avversario per rimanere in piedi. Liina e Lance, gli unici in piedi, continuarono ad attaccare, ma lo spavento rubò le forze ai loro colpi, che si infransero sulla dura pelle del Leone Bianco.
Vesna nel frattempo si rialzò, ma, ancora frastornata, non riuscì ad evitare che gli artigli della bestia la ferissero ad una gamba. Lance attaccò alla cieca e andò a vuoto, mentre Liina ancora una volta riuscì a sfregiare l’avversario con la propria arma improvvisata.
Quando fu Igor ad attaccare, il Leone era pronto. Con uno scatto evitò di essere colpito e Lance venne travolto dalla sua corsa. Le enormi zampe del Leone lo mancarono di pochi centimetri, prima alla testa e poi al torace, ma poi una schiacciò la caviglia dell’uomo, fortunatamente causando soltanto una contusione.
[thumbnail]https://lh3.googleusercontent.com/zoeuVjQHSf-Q-4WnJBZ35yVDW2VAZH7gcWXsW-vnHSPASwqOgl2s7TsjPP2pYAZNsxCwxuPv--NXaAw_h5fCRqorzbmiSNN3IZZ9HdSw58_ev6VYI6JnTabcZODetYgl4n2xLtbnpyrOD75txT9dQaYgQICq6rLRl4bZoMu6GSrTcuIqGdnbRsfAzYKLul20VNpNvy4ehnJYu2pgxHVGw_rpV0dCSRfetscxU9kmXcqVbwJ2i1351nOlpw5enDHFmQKrlTvcksc9fvzsMUrqnM84ba3dwtUHlm12m91zajAFBq6If-4m26e6bMLssWJp9-uCOym-Q5gOYfQz1_peuNk2Ua-JQV28EANDAQWDkpB_svhOG9wqMAuoFzV4SkMTLqjoN6Ez9nSt0g4r-gTeRJAxFdWRE0drGSZtsjW136eQbDPEvLHlTN0mALhLLC7cFjLQFrFCx_cNrugIVWBPbvWFZgekItvRMCgTGO61_H-LT-GHKSKozF8qz-0GZ2m95G_4G_KZjB1mgVmarO_sPmB9fCyet8Fin37U7ZJ9eyupEPtebCHgKe7QVW9xh5MOWoWvrBThVvzX3mufa1Vhc0pA9y-xFdQ=w1682-h946-no[/thumbnail]

To be continued...
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Hatedsoul » 1 giu 2016, 9:13

Forse è già stato chiesto, ma coda c'è all'interno da giustificare 8kg di peso? Le miniature sono così pesanti? (Non mi sembravano propriamente "una marea")

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda ofx » 1 giu 2016, 9:28

Hatedsoul ha scritto:Forse è già stato chiesto, ma coda c'è all'interno da giustificare 8kg di peso? Le miniature sono così pesanti? (Non mi sembravano propriamente "una marea")

Hai presente la scatola di Cthulhu Wars... tutto pesa, anche la scatola vuota...
Offline ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda suaimondi » 1 giu 2016, 9:30

Hatedsoul ha scritto:Forse è già stato chiesto, ma coda c'è all'interno da giustificare 8kg di peso? Le miniature sono così pesanti? (Non mi sembravano propriamente "una marea")

Non posseggo la copia fisica del gioco, ma so che la scatola contiene un bel po' di sprue, per poterti creare da zero ognui miniatura esattamente come è equipaggiata: dalla spada al singolo pezzo d'armatura, al singolo oggetto da appendere alla cintura.
Oltre ovviamente alle carte e al manualone.
Da qui gli 8 kg di peso...!
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Hatedsoul » 1 giu 2016, 9:31

Maaaaaa, quindi una volta incollata una miniatura ciao a tutto il resto?

Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda suaimondi » 1 giu 2016, 9:46

Hatedsoul ha scritto:Maaaaaa, quindi una volta incollata una miniatura ciao a tutto il resto?

Non ho capito cosa intendi...
Ovviamente non hai solo 4 personaggi, ma un piccolo insediamento. Magari hai 25 cacciatori, ognuno col suo equipaggiamento e ognuno con la sua miniatura bella montata.
Poi, oh, anche io avrei preferito che il gioco fosse uscito con miniature preassemblate "generiche" per abbattere i costi e poterlo comprare senza vendere un rene, ma l'autore ha deciso così...
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda theclapofonehand » 1 giu 2016, 10:34

Immagine

il peso è dovuto principalmente a tutti i componenti in carta/cartone + scatolone, molto grande che credo possa contenere anche le espansioni (vero @Mik ?)
sono riuscito ad acquistarne una copia qui in Italia, a prezzo di retail ma col survival pledge bonus e sono molto molto soddisfatto :cheer:
Adesso sto valutando se vendere tutte le miniature (sia per il montaggio sia per il fatto che non saprei proprio dove metterle) ed utilizzare degli stand up in cartoncino. Così potrei rientrare dei soldi spesi ... :clap:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda suaimondi » 1 giu 2016, 10:45

Ecco la seconda parte dell'incontro che si svolge nel prologo del gioco. Vediamo come se la sono cavata i miei sopravvissuti...

Vesna rincorse il nemico e si scagliò contro di lui urlando ma la bestia, con un riflesso fulmineo, si voltò e si gettò su di lei prima che questa potesse raggiungerlo. Con un colpo di reni evitò di essere colpita alla testa, ma il Leone era talmente grande da travolgerla. L’impatto fu tremendo: la donna venne sbattuta a terra come un fuscello viene scosso da un temporale. Il peso del mostro finì tutto sul petto di Vesna, che dapprima scricchiolò, poi cedette con uno schianto che fece gelare il sangue nelle vene degli altri tre sopravvissuti. La malcapitata riuscì a malapena ad alzare un braccio in un’ultima, inutile, richiesta di aiuto, mentre una delle costole rotte le perforò il cuore, che smise di battere per sempre qualche istante dopo ( <:-( )
[thumbnail]https://lh3.googleusercontent.com/U0FEj2aTFxc7I5WtLrpPZryDpt3yzCpWH7ZPMyMRsbPFJy1Yj1dzLMYyDttt995-UAAIgJLBA2ty_RIcKjBxF-Ia142xGLu6tVGoAQfPUSfqOds3s8PIs1zU-3VIk99pz8JHfz4eeLe6A76G5thxnRIDj71r--upcL1jptdeN6bd7DH9AshcPlt3tBWtTapdD5URBbCb9-VlOxgOilnPZOBa3MFTRllkQqrdb-Zv_AqCuOX2FWyVkDlk6YueBvC3qyitt12C45tCO2FMEJ256PotMDfJbuRND3LwWvjJ4WN3GcaN7IAwbNPGlxtAnhov0CiNpLfUtrOvmCxI0nQijeAVI27Gxq3u4QET__KOI_SeRFdlghYRuu6uLD_2NDPZ9lvW9D1B-6Wl0UCBPjrnocHasBcqa89j15MzAEJz68cD6b28VdohYk_02n_ptjhp1JthK31saI3gS3PH_Ta14ty69nV_U81pcKYancSnadND0JlN3-XZn_myAS-by1iIUqxALNWqW7Ou8jAseoNp-Cfz9R82hVn8csiDzZ96Hl9MTKR3Ap32Ml6KmLlIRHdOSNqgXHjke_qwroGIDjV0oraEZEjA7R0=w1024-h576-no[/thumbnail]
Il Leone Bianco si rialzò e si fiondò su Liina che ebbe solo il tempo di chiudere gli occhi per prepararsi alla morte imminente… ma il colpo che stava aspettando non arrivò mai. Il Leone, probabilmente beffato dal terreno e dal destino, non riuscì a colpire la donna (doppio 1!!!).
Liina, ancora incredula, non sfruttò l’errore della bestia e mancò a sua volta il nemico. Ma non fu così per Igor: impugnando la pietra con entrambe le mani, colpì con forza il fianco del Leone. Il sonoro “crack” di una costola rotta fece sussultare la bestia, che accusò il colpo.
Lance invece, troppo distante per attaccare ma desideroso di sfruttare il momento fortunato, prese la rincorsa e scagliò la pietra con tutta la forza che aveva. Il dardo colpì il Leone proprio all’occhio, accecandolo.
Il Leone, agitò la testa per scacciare il dolore, quindi, furibondo, caricò Lance travolgendo gli altri sopravvissuti e buttandoli a terra. Lance riuscì a schivare una zampata diretta alla testa, ma in questo modo lasciò scoperto il torace, dove gli artigli affondarono, lacerando pelle e muscoli. Lance strinse i denti e coraggiosamente attaccò a mani nude la bestia, che tuttavia intuì i suoi goffi movimenti. Con un'altra artigliata diretta al petto, l’uomo stramazzò a terra, ansimante e coperto del suo stesso sangue
[thumbnail]https://lh3.googleusercontent.com/pQ-6WiqCutd8BmG58TZ4-6zgn1aPZ4iHvys5bOEmKs-zAdQ2dMj-sU4ntYXLcj6bzRdKwtx_5MAL7irGO8QD2Zqb2yhFkZlD6822G4_ysCaJ06qQhmKqAUlhf_W-w7ALXtk7bJmQ7RwbNnQ-lSUcbjOiZ0_OOLNWSsndpzTFokns_YOez_Wdvw3hiuuSbvBTNaXUvBtbJivRTh5nM6boDMlDE5AEGY0-KNVUbxthgFdoItK96Df2fYRe8Y8rlYAq5udD5wCBa0MQDRszL3wwYKRrH9WHNLQHAJ3IBg3cRmMzyRZDa1oYIzO04v0a9NT9-HOSzm8q-ECNjI_4HOv8AscgS8CDjWohI4TZ4twrfYUB-fGfanpgUuwBbN5tFx13Px0T6WqmvdkRYcJ0hrgM-q8qUkkYIgRkIOmdQd5WQ1zOJvvcAp-giwamQB_Y-O97rJWXhKvewQkTY9tAu3_KiHbVmTNmyDhGRyEFnFP52tSnboQtD2h8J2YxJTOP2DM86NWVFxpnirXkQRskkI4ohYDUrIEt9vN2IaRY2-sqLyt3og8F4fEMCr1FRSt_bEC5qoDq9JpeYUE0jatrY_tsmXtpizz6EH4=w1024-h576-no[/thumbnail]
Con tutti i sopravvissuti a terra, il Leone annusò l’aria e il terreno per capire se quei fastidiosi animali erano finalmente morti o no. L’esitazione del mostro era quello che Liina e Igor stavano aspettando: si rialzarono di scatto e partirono all’attacco. Fu la donna a raggiungerlo per prima: gli conficcò la pietra in una zampa posteriore e, allo stremo delle forze, il Leone Bianco vacillò. Questo permise a Igor di prendere bene la mira: piantò la pietra nel ventre della bestia, che riuscì a malapena a ruggire mentre le proprie interiora si sparsero al suolo. Il Leone Bianco ansimò ancora per qualche minuto, poi la vita lo abbandonò per sempre.
[thumbnail]https://lh3.googleusercontent.com/hx8NCaaZnGHCGKnKmfiQGmiSit9SkErDZumbJlIAOF-FyNf2-o1wlqRw8uFTSigwkzkP1t_1XdwX7Ai07oQBn0md3Ffy3nZQGJPzz2OKK0zVyn6wBJ0ntRzB-xzjJYlFQv6jLEXvrGL2RFkMeGqLJbYZlHlmPbrlwE7QbsDi-iZ2Pypbb9LVlCq8c-yqVgAESCSWu9VpI7XUFZE0jF8T-Lg8I4KaWZLL_rJVEU1zQ_ES9erfDbHdGX45yr0AbV2cAhx622mVeD5zIVoCnqW0kYbx3OlGDRU758yDD6zLTPDWJAI1hp5McX8iqLiHrQwKoCRY7bF4km89MxrOFzlZrsmvGiLX34f1_c-z0zw6kwOOUhP-VHVsxDxrw4R_tGuBPP0oiEbRu75V_V9x-9jbcMWxoMFwbyymp2hmZInuIgs10HgSOpKmb9c7FwRxyijCgzdgHrNFEBmAXl2YIX2q0_F_CuZwWxy_pVLydsZ_50cTAnZakQn14pGWKixuX6_tkwZcMoxBZ0yOhHrTnGA7fkF2XSBUJRMAd6q-rbYaeM4mYsmMGLJrXxcoJBWaQTzhhXKBYVUMjkWAK9fld7GJnC43PoGdVWI=w1024-h576-no[/thumbnail]
I tre sopravvissuti, increduli per lo scampato pericolo, usarono le pietre per squartare il cadavere della possente creatura. Riuscirono così a recuperare degli oggetti che sarebbero sicuramente tornati utili in futuro.
Ritrovamenti:
[spoil]2x Great Cat Bone, 1xLion Tail, 1xGolden Whiskers, 1xMonster Bone, 1xBroken Lantern, 1xMonster Hide, 1xMonster Organ[/spoil]

Alla prossima volta con quel che è accaduto dopo il combattimento contro il Leone Bianco... :D
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Hatedsoul » 1 giu 2016, 11:05

suaimondi ha scritto:
Hatedsoul ha scritto:Maaaaaa, quindi una volta incollata una miniatura ciao a tutto il resto?

Ovviamente non hai solo 4 personaggi, ma un piccolo insediamento. Magari hai 25 cacciatori, ognuno col suo equipaggiamento e ognuno con la sua miniatura bella montata.
Poi, oh, anche io avrei preferito che il gioco fosse uscito con miniature preassemblate "generiche" per abbattere i costi e poterlo comprare senza vendere un rene, ma l'autore ha deciso così...

Ah ok quindi esistono più "istanze" per ogni classe, del tipo che se cambio arma posso anche cambiare con la relativa miniatura. Capito.

Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda kadaj » 1 giu 2016, 11:07

Grande suaimondi... :approva:

Clap non continuare a rinnovare il dolore... :facepalm:
Aggiornamento del 29/03/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda theclapofonehand » 1 giu 2016, 11:23

kadaj ha scritto:Grande suaimondi... :approva:

Clap non continuare a rinnovare il dolore... :facepalm:

:rotfl:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mik » 1 giu 2016, 11:46

Hatedsoul ha scritto:
suaimondi ha scritto:

Ah ok quindi esistono più "istanze" per ogni classe, del tipo che se cambio arma posso anche cambiare con la relativa miniatura. Capito.

Mmhhh... Non esattamente. Per ogni kit armatura completo, hai un fottio di mani e armi, ma solo 4 torsi. Quindi non puoi avere, di base, tutte le combinazioni possibili simultaneamente. (Sul sito si vede come sono composte le sprue).
Per questo i modellisti sfegatati comprano a parte altri armor kit o magnetizzano (pazzi).

I più scelgono delle combinazioni che piacciono per rappresentare i vari armor kit.

Il peso è dato sicuramente in parte dalla scatola in sè (molto grande e robusta) e poi dalle molteplici carte, schede pg e settlemente (sono dei blocchi), tabellone e dal manualone.
Le miniature non mi pare pesino granchè alla fine.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 1 giu 2016, 15:54

Ormai sposto su e giù la scatola abbastanza spesso e posso confermare che i modelli sono una parte minore del peso (soprattutto ora che molti li ho montati e li tengo a parte).
Il grosso del peso è l scatola stessa, gli inserti, la plancia e il botto di carte
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi