[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda viofla77 » 2 mar 2016, 23:27

Mik, il gioco fisicamente si svolge sull'unico tabellone presente o ci sono altre tiles da posizionare per variare l'ambientazione?
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Messaggioda Mik » 2 mar 2016, 23:33

Il combattimento avviene sempre su quel grande tabellone da quel che ho capito.
Ma ci sono delle tessere terreno che ne variano la conformazione (visibilità e movimento).

Alla fine non rappresenta un dungeon che ha bisogno di tile, ma la scena finale di una caccia. Una sorta di arena. La scena dello scontro.

Ma qui potrà essere più preciso MatBat che ha già esperienza di vari combattimenti (senza spoiler please :grin: ).
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda MatBat » 3 mar 2016, 1:55

Confermo. Le fasi principali del gioco sono:

- Caccia. Si usa un tracciato che indica la distanza tra i cacciatori e la preda e sopra vanno messi degli eventi casuali rappresentati da carte (eventi generici e specifici del mostro cacciato).

- Scontro. Qui si usa la plancia principale grande. Di base è vuota e, a seconda del tipo di scontro, si aggiungono counter specifici e/o casuali che rappresentano i vari tipi di terreno.

- fase dell'insediamento. Anche qui c'è un tracciato/tabella, ma personalmente lo trovo un po' ridondante. Al massimo serve per ricordarsi la sequenza delle azioni. La fase insediamento viene giocata usando gli edifici del villaggio, la scorta delle risorse e le innovazioni sviluppate/ da sviluppare.
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda linx » 3 mar 2016, 19:56

Mik ha scritto:Come dicevo nel thread dei dc, amo che in un gioco simile oltre la crescita dei pg con punti esperienza si possa percepire una sorta di crescita anche dei giocatori nell'affrontare le situazioni. Raramente l'ho trovata.
Ma credo che in questo gioco si sentirà perfettamente, in quanto man mano che si combatterà si conosceranno come attaccano e reagiscono i mostri. Cresceranno quindi i sopravvissuti grazie ai PE e agli equipaggiamenti ma cresceranno anche i giocatori come cacciatori.

Beh... ma questo è uno skirmish. Non vorrai definirlo un DC, no? In realtà è una combinazione che mi piace: crescita dei personaggi e addirittura di un gruppo combinato ad avventura contro avversario ben definito. Il limite del gioco sta forse nel numero limitato di avversari... se la combinazione fra IA randomica e ben definita e elementi del paesaggio bastano per dare ciccia tattica al combattimento.
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 3 mar 2016, 20:25

Nono, non lo definisco un dc. Era una caratteristica però che mi piace e avevo accennato in quel topic.

Però secondo me non è neppure uno skirmish puro.
Una delle sue tre fasi lo è. :)

Per gli avversari ti dirò. Anche io sulla carta era una cosa che avevo valutato poco positiva, ma a leggere in giro pare che la varietà degli scontri si senta e non ho letto di nessuno che si sia lamentato della ripetitività.

3 mostri base con 3 livelli diversi. Le ai randomiche e le arene con terreni variabili.

E poi ci sono le 3 nemesi di cui mi pare 2 con tre livelli e solo l'ultima con 1 solo livello.

Senza contare che poi dipende come sviluppi la civiltà e quindi di campagna in campagna dovrebbe cambiare l'approccio.

Mi pare potrebbe esserci abbastanza varietà per il base.

E poi ci sono le espansioni (piccole e grandi) che aggiungo altra ciccia.

Comunque ti dirò. Sugli scontri sia io che il mio amico siamo piuttosto esigenti, quindi se ci verranno a noia sicuramente salterà fuori ;)
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 4 mar 2016, 16:51

Finita una prima organizzazione della scatola per trovare velocemente le carte necessarie.

Immagine

Questa una foto di esempio per locazioni che si potranno aggiungere al nostro villaggio (ce ne sono una ventina).

Immagine

E per chi vuole farsi un idea del numero di carte ai per mostro e simili, in link che dettaglia il tutto

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... U/pubhtml#
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda kadaj » 4 mar 2016, 17:14

I disegni sono davvero evocativi
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda linx » 4 mar 2016, 20:19

Che bella scatola scompartimentata!
(Me ne frego delle protezioni al materiale ma amo molto l'ordine)
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 5 mar 2016, 11:33

Finito tutto il regolamento (come si diceva, più di metà poi sono tabelle ed eventi storia che non voglio spoilerarmi - ma sempre con tavole molto evocative).

Appena ho tempo, continua con la panoramica sulle regole. Veramente interessanti.

Stavo pensando che con qualche piccola modifica a livello regolamento e ovviamente rifacendo tutta la parte storia/eventi/equipaggiamenti, il sistema sarebbe perfetto per simulare un gioco come Xcom - Enemy unknow.

Secondo me ha implementato una struttura di fasi, eventi storia etc che potrebbe essere riutilizzata per creare altri giochi tematici.

Ovviamente richiederebbe un lavorone, come ha fatto lui, sulla tutta la parte storia etc.

Ma il cuore del meccanismo lo trovo eccezionale. Sarebbe un peccato nessuno lo sfruttasse.
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Sveltolampo » 5 mar 2016, 15:14

...se non ci fossero tutte quelle minia da montare e se non costasse uno sproposito...mannaggia sembra proprio una figata!
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mailok » 5 mar 2016, 18:32

Non si puo' avere solo il materiale di gioco senza minia? Una versione per poveri a un prezzo umano :D
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 5 mar 2016, 18:35

Eh no. Ma alcuni prendono il gioco è vendono le sprue (circa 20$ l'una) e così abbassano il costo finale.

Ma credo sia una cosa che si riesca a fare in particolare negli States :(
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda linx » 8 mar 2016, 18:45

Mik ha scritto:Ma il cuore del meccanismo lo trovo eccezionale. Sarebbe un peccato nessuno lo sfruttasse.

...quindi sicuramente non lo farà nessuno, come da (in)esperienza coi titoli American. Ognuno ha già il suo sistema particolare da proporre coi suoi difetti. :muro:
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Messaggioda ancelot » 18 mar 2016, 20:02

complimenti, il gioco secondo me è molto bello.
Non mi spaventa minimante la parte delle miniature, perché da pittore ne ho montate a decine...

Peccato sia tutto in inglese e quindi giocarlo in party richiede che tutti mastichino la lingua altrimenti,
dovrei fare da traduttore per tutto.

per il costo è ovviamente altissimo per un gioco da tavolo,
ma io non lo considero tale...

O meglio questo gioco ha di bello le miniature, davvero stupende ed evocative ad un prezzo si alto, ma cmq in linea con quei ladri della GW....

se qualcuno ha mai provato warhammer sa che al costo di un esercito completo di warhammer mi ci compro veramente una squadra di mercenari veri!!!
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Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda infernofury1 » 18 mar 2016, 21:04

Se la fate mi autoinvito a casa del buon Viofla che un po' di bene me ne vuole!!! Seguo sto gioco da sempre ma costa veramente l'ira di Dio
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