[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda viofla77 » 2 mar 2016, 23:27

Mik, il gioco fisicamente si svolge sull'unico tabellone presente o ci sono altre tiles da posizionare per variare l'ambientazione?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 2 mar 2016, 23:33

Il combattimento avviene sempre su quel grande tabellone da quel che ho capito.
Ma ci sono delle tessere terreno che ne variano la conformazione (visibilità e movimento).

Alla fine non rappresenta un dungeon che ha bisogno di tile, ma la scena finale di una caccia. Una sorta di arena. La scena dello scontro.

Ma qui potrà essere più preciso MatBat che ha già esperienza di vari combattimenti (senza spoiler please :grin: ).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 3 mar 2016, 1:55

Confermo. Le fasi principali del gioco sono:

- Caccia. Si usa un tracciato che indica la distanza tra i cacciatori e la preda e sopra vanno messi degli eventi casuali rappresentati da carte (eventi generici e specifici del mostro cacciato).

- Scontro. Qui si usa la plancia principale grande. Di base è vuota e, a seconda del tipo di scontro, si aggiungono counter specifici e/o casuali che rappresentano i vari tipi di terreno.

- fase dell'insediamento. Anche qui c'è un tracciato/tabella, ma personalmente lo trovo un po' ridondante. Al massimo serve per ricordarsi la sequenza delle azioni. La fase insediamento viene giocata usando gli edifici del villaggio, la scorta delle risorse e le innovazioni sviluppate/ da sviluppare.
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda linx » 3 mar 2016, 19:56

Mik ha scritto:Come dicevo nel thread dei dc, amo che in un gioco simile oltre la crescita dei pg con punti esperienza si possa percepire una sorta di crescita anche dei giocatori nell'affrontare le situazioni. Raramente l'ho trovata.
Ma credo che in questo gioco si sentirà perfettamente, in quanto man mano che si combatterà si conosceranno come attaccano e reagiscono i mostri. Cresceranno quindi i sopravvissuti grazie ai PE e agli equipaggiamenti ma cresceranno anche i giocatori come cacciatori.

Beh... ma questo è uno skirmish. Non vorrai definirlo un DC, no? In realtà è una combinazione che mi piace: crescita dei personaggi e addirittura di un gruppo combinato ad avventura contro avversario ben definito. Il limite del gioco sta forse nel numero limitato di avversari... se la combinazione fra IA randomica e ben definita e elementi del paesaggio bastano per dare ciccia tattica al combattimento.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 3 mar 2016, 20:25

Nono, non lo definisco un dc. Era una caratteristica però che mi piace e avevo accennato in quel topic.

Però secondo me non è neppure uno skirmish puro.
Una delle sue tre fasi lo è. :)

Per gli avversari ti dirò. Anche io sulla carta era una cosa che avevo valutato poco positiva, ma a leggere in giro pare che la varietà degli scontri si senta e non ho letto di nessuno che si sia lamentato della ripetitività.

3 mostri base con 3 livelli diversi. Le ai randomiche e le arene con terreni variabili.

E poi ci sono le 3 nemesi di cui mi pare 2 con tre livelli e solo l'ultima con 1 solo livello.

Senza contare che poi dipende come sviluppi la civiltà e quindi di campagna in campagna dovrebbe cambiare l'approccio.

Mi pare potrebbe esserci abbastanza varietà per il base.

E poi ci sono le espansioni (piccole e grandi) che aggiungo altra ciccia.

Comunque ti dirò. Sugli scontri sia io che il mio amico siamo piuttosto esigenti, quindi se ci verranno a noia sicuramente salterà fuori ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 4 mar 2016, 16:51

Finita una prima organizzazione della scatola per trovare velocemente le carte necessarie.

Immagine

Questa una foto di esempio per locazioni che si potranno aggiungere al nostro villaggio (ce ne sono una ventina).

Immagine

E per chi vuole farsi un idea del numero di carte ai per mostro e simili, in link che dettaglia il tutto

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... U/pubhtml#
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 4 mar 2016, 17:14

I disegni sono davvero evocativi
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda linx » 4 mar 2016, 20:19

Che bella scatola scompartimentata!
(Me ne frego delle protezioni al materiale ma amo molto l'ordine)
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 5 mar 2016, 11:33

Finito tutto il regolamento (come si diceva, più di metà poi sono tabelle ed eventi storia che non voglio spoilerarmi - ma sempre con tavole molto evocative).

Appena ho tempo, continua con la panoramica sulle regole. Veramente interessanti.

Stavo pensando che con qualche piccola modifica a livello regolamento e ovviamente rifacendo tutta la parte storia/eventi/equipaggiamenti, il sistema sarebbe perfetto per simulare un gioco come Xcom - Enemy unknow.

Secondo me ha implementato una struttura di fasi, eventi storia etc che potrebbe essere riutilizzata per creare altri giochi tematici.

Ovviamente richiederebbe un lavorone, come ha fatto lui, sulla tutta la parte storia etc.

Ma il cuore del meccanismo lo trovo eccezionale. Sarebbe un peccato nessuno lo sfruttasse.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 5 mar 2016, 15:14

...se non ci fossero tutte quelle minia da montare e se non costasse uno sproposito...mannaggia sembra proprio una figata!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 5 mar 2016, 18:32

Non si puo' avere solo il materiale di gioco senza minia? Una versione per poveri a un prezzo umano :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 5 mar 2016, 18:35

Eh no. Ma alcuni prendono il gioco è vendono le sprue (circa 20$ l'una) e così abbassano il costo finale.

Ma credo sia una cosa che si riesca a fare in particolare negli States :(
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda linx » 8 mar 2016, 18:45

Mik ha scritto:Ma il cuore del meccanismo lo trovo eccezionale. Sarebbe un peccato nessuno lo sfruttasse.

...quindi sicuramente non lo farà nessuno, come da (in)esperienza coi titoli American. Ognuno ha già il suo sistema particolare da proporre coi suoi difetti. :muro:
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda ancelot » 18 mar 2016, 20:02

complimenti, il gioco secondo me è molto bello.
Non mi spaventa minimante la parte delle miniature, perché da pittore ne ho montate a decine...

Peccato sia tutto in inglese e quindi giocarlo in party richiede che tutti mastichino la lingua altrimenti,
dovrei fare da traduttore per tutto.

per il costo è ovviamente altissimo per un gioco da tavolo,
ma io non lo considero tale...

O meglio questo gioco ha di bello le miniature, davvero stupende ed evocative ad un prezzo si alto, ma cmq in linea con quei ladri della GW....

se qualcuno ha mai provato warhammer sa che al costo di un esercito completo di warhammer mi ci compro veramente una squadra di mercenari veri!!!
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda infernofury1 » 18 mar 2016, 21:04

Se la fate mi autoinvito a casa del buon Viofla che un po' di bene me ne vuole!!! Seguo sto gioco da sempre ma costa veramente l'ira di Dio
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi