[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 21 mar 2016, 13:06

Ho fatto un conto a spanne. Con 300$ (si, perché con quella cifra ti regalavano anche 3 espansioni che ora costano 60$ l'una :facepalm: ) ti portavi a casa quello che preso ora ti costerebbe circa 1200$. E senza mettere in conto ss e dogana :Straeyes:

E questo solo per la convenienza economica... Se poi ci si mette che è pure un giocone.... :muro: :muro: :muro:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 21 mar 2016, 13:06

ok...mi metto anch'io nella lista dei tafazzi :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda caci2000 » 21 mar 2016, 13:24

Mik ha scritto:Ho fatto un conto a spanne. Con 300$ (si, perché con quella cifra ti regalavano anche 3 espansioni che ora costano 60$ l'una :facepalm: ) ti portavi a casa quello che preso ora ti costerebbe circa 1200$. E senza mettere in conto ss e dogana :Straeyes:

E questo solo per la convenienza economica... Se poi ci si mette che è pure un giocone.... :muro: :muro: :muro:

Se poi pensi che a quel tempo il cambio era favorevole circa 1,3.. 230 euro e avevi tutto! :triste:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda kadaj » 21 mar 2016, 13:26

Belmont09 ha scritto:
kadaj ha scritto:Eh sì che se n'era parlato eh? Questa credo potrebbe essere la più grande coppolata degli utenti della Tana mai fatta...

Io stavo per cliccare ! .... Vuoi sapere cosa mi ha bloccato, il fatto che credevo fosse proprio un gioco del piffero offuscato da delle belle miniature :perche: :perche: :perche:

Eh ragazzi, è il rischio dei KS... Puoi trovarti tra le mani dei capolavori come puoi trovarti delle ciofecate pazzesche... Evidentemente questo non aveva convinto nessuno (magari gestito anche male da parte loro, eh?) e alla fine abbiamo tutti rinunciato... Poi magari durante quel periodo c'erano KS decisamente più famosi e sulla carta gestiti meglio e ci siamo buttati su quelli...

Speriamo in un secondo giro di KS, in quel caso nessuno se lo farà scappare...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 21 mar 2016, 13:36

Hanno raccolto 2M comunque. Come campagna non gli è andata male

Penso che se rifaranno un ks non sarà mai più così conveniente, in quanto a detta loro ci hanno rimesso non poco.

Però magari per chi non lo ha potrebbe essere un occasione per reperirlo ad un prezzo più umano, spedito dall'Europa e senza dogana.

Ora deve ancora terminare una espansione grande per il ks precedente. Magari dopo quella, se ne deve realizzare altre, farà un nuovo ks. Ve lo auguro di cuore, perché credo potrebbe piacere a molti
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 21 mar 2016, 14:49

Però un po' di miniature "osé", le devi inserire per forza in questo post !!! :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Mik » 21 mar 2016, 15:06

Non ti basta il prezzo di osè?! :rotfl:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 21 mar 2016, 15:11

No!!!! :tsk: :tsk:
Voglio almeno soffrire lustrandomi gli occhi!! :snob: :snob: :snob: :snob:
VENDO :

Disse il Postino

Online shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ancelot » 21 mar 2016, 15:39

da come leggo è un gran bel gioco,
cmq anche sotto kickstarter ci volevano 250 eurini più spedizione.....
Diciamo sicuramente non economico!!!

Personalmente avevo seguito la campagna principalmente per le miniature,
e speravo che queste con il passre del tempo su ebay si trovassero a quattro soldi
così non è stato!!!!!! :piange:
valgono quanto l'oro!!!

Peccato....
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda Mik » 21 mar 2016, 15:46

Se ti interessano solo le minia, dovrebbe esserci un sito cinese che le vende a prezzi molto più abbordabili.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ancelot » 21 mar 2016, 16:53

mik ti ho mandato pm..
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda Simo4399 » 21 mar 2016, 20:02

Eithereven ha scritto:io neanche sapevo cosa fosse KS......
e mi mangio le mani.....

Beh, te allora sei giustificato.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda tristano254 » 21 mar 2016, 20:33

Il sito che le vende è aliexpress , ricordo che avevano tutte le minia osé e qualche boss...prima non sapevo a che gioco si riferissero ma ora. Che invidia........ XD
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

[Kingdom Death] - Info e (futura) sessione

Messaggioda Mik » 22 mar 2016, 23:51

SHOWDOWN PHASE

Ed eccoci alla seconda fase, quella del combattimento. E' quella che nel manuale prende forse più pagine (circa 14 fcciate, scritte sempre in grande e con immagini), ma in realtà è quella che qui descriverò più velocemente in quanto la maggior parte delle cose è già stata affrontata nel prologo e qui non fa altro che dettagliare le cose in modo più approfondito (fatta molto bene secondo me).

Quindi metterò sole le cose interessanti in più. Iniziamo...

[spoil]Immagine[/spoil]

La fase di showdown rappresenta la battaglia tra il mostro ed i sopravvissuti e termina quando una delle due parti viene sconfitta.
Durante questa fase, sarà necessario:

- Creare il mostro
- Fare il setup della showdwon board
- Posizionare terreni, mostro e sopravvissuti
- Combattere
- Confrontare la sezione Aftermath, e quindi raccogliere le ricompense o affrontare la propria disfatta.

Per fare questo avremo ovviamente bisogno della scheda mostro spiegata in precedenza.

CREATE A MONSTER

Sarà necessario:

- Monster AI Deck: questo viene creato selezionando i tipi di carte indicati nella scheda Mostro in base al livello.
- Monster attribute token and Special Card: le carte speciali (S) non vengono messe nel mazzo, ma iniziano scoperte in gioco.
- Monster Hit Location Deck
- Basic Resource Deck
- Monster Resource Deck
- Carta doppia faccia contenente da un alto le Basic Action e dall'altro le Reference

SHOWDOWN BOARD SETUP

Le altre cose le abbiamo già viste, quindi qui affronto solo i Terreni.
Ogni scheda mostro, come abbiamo visto, ha una sezione Terrain&Deployment, che elenca le carte terreno specifiche e casuali che andranno posizionati sul tabellone. Ogni carta terreno potrebbe contenere nella sua descrizione più di un segnalino terreno da posizionare.

Per prima cosa vanno posizionate le carte terreno specificatamente richiamate dalla scheda mostro come da eventuale diagramma. Se la scheda non presenta un diagramma per uno o più segnalini terreno, vanno seguite le istruzioni di setup presenti in ogni carta.
Dopodichè si pescano a caso le carte terreno generiche dal relativo mazzo nel numero indicato dalla scheda mostro e si seguono le istruzioni sulla carta, una alla volta.

Alcuni effetti possono aggiungere carte terreno extra. A meno che non venga indicato diversamente, si seguono le regole di setup presenti su ogni carta.

SURVIVOR STATUS AI CARDS

[spoil]Immagine

spettacolo questa con il sopravvissuto che viene ingoiato :asd:[/spoil]

Quando un sopravvissuto prende una di queste carte, la si posiziona a fianco della propria scheda equipaggiamenti in una posizione comoda da monitorare in quanto potrebbe avere degli effetti persistenti.
Se un mostro ha una di queste carte nel suo setup, l'effetto si applica a tutti i sopravvissuti.

SURVIVAL ACTION

Tra le azioni che si possono fare usando i punti Survival, ho spiegato solo il Dodge. Ora vediamo le altre:

Encourage: un sopravvissuto non kockned down può spendere un punto survival per incoraggiare un altro sopravvissuto in quel momento a terra (knocked down) permettendogli di rialzarsi (e quindi non perdere il turno).

Dash: si può spendere un punto survival per avere +1 azione di movimento (simbolo cavallino) che può essere spesa immediatamente. Questo fondamentalmente può permettere ad un sopravvissuto di avvicinarsi velocemente al mostro od allontanarsi quando viene attaccato.

Surge: Si può spendere un punto survival per avere +1 azione (simbolo fulmine) che può essere spesa immediatamente. Questo gli permette di attaccare attivando un arma, interagire con il terreno, usare gli equipaggiamenti o qualsiasi altra cosa sia attivabile con il simbolo del fulmine.

Survival opportunities: di seguito gli unici momenti in cui un sopravvissuto può usare un azione di dash o surge:
- Tra le azioni (prima o dopo) di un sopravvissuto nel turno
- Durante il flusso di esecuzione di una Monster ai Card (quando si arriva ad ogni freccetta)
- In specifici punti durante l'attacco di un altro sopravvissuto (quello che attacca non può attivarle nel mezzo del suo attacco). Queste sono dopo aver tirato per ferire ma prima di valutare le reazioni del mostro e dopo che un sopravvissuto ha causato e risolto una ferita critica
- Quando un mostro è knocked down.

Survival Action Limit: oltre al numero di punti survival a disposizione vi sono i seguenti limiti:
- Un sopravvissuto può eseguire ogni azione survival solo una volta per round
- Il sopravvissuto che sta attaccando non può eseguire azioni survival.

--------------------------------

Tutto quello che rimane e riguarda il combattimento è già stato affrontato in post precedenti. Quindi il prossimo sarà l'ultimo post riguardante le regole e affronterà la Settlement Phase :clap:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 23 mar 2016, 8:54

Mik, hai intenzione di fare una traduzione di tutto il materiale su layout originale???

:D :D :D
VENDO :

Disse il Postino

Online shinjy01
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi