Info su Konig der Elfen

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Info su Konig der Elfen

Messaggioda freeman74 » 28 mar 2006, 20:05

...guardando le foto su BGG...ma che è..un Elfenland a gioco di carte??
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Elianto » 28 mar 2006, 20:09

Il dubbio era venuto anche a me visto che praticamente dalle foto mi sembrano addirittura le stesse carte. Magari avevano un fondo di magazzino e le hanno riciclate ;)
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Elianto » 28 mar 2006, 20:16

Ho letto qualche recensione e sembra proprio essere una rivisitazione (non riedizione) di elfenland. Il tabellone viene sostituito da una mappa che i giocatori creano dinamicamente giocando carte territorio e questo sembra ridurre la possibilità di programmare strategie. Inoltre leggo che hanno aggiunto anche carte bonus/malus per intervenire pro o contro i giocatori avversari.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda freeman74 » 28 mar 2006, 20:23

hum..che dici...continuiamo a giocare al vecchio e caro Elfenland?
Vabbè che questo di carte su 12spiel lo vendono a 5 euro...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Elianto » 28 mar 2006, 22:13

Non saprei perchè ho visto indagando che è in offerta un pò su tutti i siti (e poi diciamo che essendo un cardgame tedesco il prezzo non è neppure tanto sottomedia) e non ne parlano granchè bene. Se si ha il boardgame poi l'acquisto è ancora meno convincente

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Falcon » 5 apr 2006, 18:02

Io l'ho appena preso e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Simile ad Elfenland per idea base (si gira per visitare i regni e guadagnare il favore del popolo per essere eletti re, invece che viaggiare per raggiungere l'età adulta), l'ho trovato superiore in quanto a dinamismo e divertimento. Ci si può dare molto più fastidio e l'interattività è alta. Di certo ricorda molto il suo genitore, ma ha un suo perché, inoltre il costo è più che accessibile. :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili