Info su ordine Arkham Horror LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Info su ordine Arkham Horror LCG

Messaggioda larry1976 » 10 apr 2017, 12:23

Premetto che ho fatto per adesso una prima partita di prova in 2 giocatori sul primo scenario del Core-Set.

Dovremmo giocare il gioco in 3/4 giocatori ... quindi io ed un mio amico giocheremo con la propria collezione propria ed un partner.

Il mio dubbio è che se si vuole partire già in 4 giocatori giocando in modalità campagna, le carte anche con 2 core-set non sono moltissime e gli investigatori di base restano i 5 del Core-Set.
L'espansione di Dunwich deve essere già integrata per ampliare il pool di carte e di investigatori a disposizione?

La campagna con i primi 3 scenari del set base prosegue con la deluxe Dunwich? Oppure parte da lì una nuova campagna che continuerà con le espansioni piccoline?

Altra info da dare è che NON vogliamo mischiare le due collezioni. Quindi ognuno di noi deve poter soddisfare le necessità di deckbuilding di 2 giocatori.

Insomma come comportarsi con Dunwich... già integrarla... o è una forzatura... vorrei sapere come procedere in base a come è stato progettato il gioco.

Grazie
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Matt81 » 10 apr 2017, 12:44

larry1976 ha scritto:La campagna con i primi 3 scenari del set base prosegue con la deluxe Dunwich? Oppure parte da lì una nuova campagna che continuerà con le espansioni piccoline?

Rispondo solo su questo perché non ho il gioco e sto valutando se comprarlo.

Se non sbaglio parte una nuova campagna. La scatola contiene nuovi investigatori e i primi due scenari della campagna che prosegue con delle mini espansioni.
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda Shooock » 10 apr 2017, 12:44

Con Dunwich parte una nuova campagna e sara sempre così per ogni nuovo ciclo, composti da 1 Deluxe + 6 Mythos Pack.

Non so in 4 ma in 2, Core Set + il primo ciclo già è possibile giocare col deckbuilding.

Il problema di questo gioco è che con 2 Core Set le carte da aggiungere restano poche perche il 50% del gioco sono gli scenari (e quindi carte che stai buttando già dall'acquisto) ed inoltre tra carte uniche e limiti del deck alla fine le carte che ha senso aggiungere sono nemmeno una decina per classe, una miseria.

Quindi si per fare deckbuilding un ciclo completo è essenziale, penso che la completezza effettiva per creare deck la si raggiungerà con 2 cicli completi, mentre tutto quello che verrà dopo sarà puro fan-acquisto.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda larry1976 » 10 apr 2017, 12:56

Shooock ha scritto:Con Dunwich parte una nuova campagna e sara sempre così per ogni nuovo ciclo, composti da 1 Deluxe + 6 Mythos Pack.

Non so in 4 ma in 2, Core Set + il primo ciclo già è possibile giocare col deckbuilding.

Il problema di questo gioco è che con 2 Core Set le carte da aggiungere restano poche perche il 50% del gioco sono gli scenari (e quindi carte che stai buttando già dall'acquisto) ed inoltre tra carte uniche e limiti del deck alla fine le carte che ha senso aggiungere sono nemmeno una decina per classe, una miseria.

Quindi si per fare deckbuilding un ciclo completo è essenziale, penso che la completezza effettiva per creare deck la si raggiungerà con 2 cicli completi, mentre tutto quello che verrà dopo sarà puro fan-acquisto.

Sospettavo... quindi teoricamente il piano per giocare in 4 giocatori è quello di avere comunque 2 collezioni complete almeno fino a tutto il primo ciclo (Core-Set , Deluxe , 6 Mithos).

Leggevo da qualche parte che per giocare in 4 addirittura sarebbero consigliati 3 Core-Set (almeno in partenza).

Il gioco è molto bello, ma di sicuro è stato progettato con un occhio di riguardo alla parte commerciale a discapito della giocabilità iniziale per la parte di deckbuilding.
Ad esempio con "Il Signore degli Anelli LCG" è stato diverso, il deckbuiling era già preponderante in partenza.
Resta che aprire il portafoglio e chiudere gli occhi facendo finta di niente ehheh
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda il_Nadir » 10 apr 2017, 13:01

Per la mia esperienza una collezione completa che comprenda il Core Set in x2 però è sufficiente ogni DUE giocatori. Di più diventa estremamente limitante. E' un gioco che si può tranquillamente dividere con un amico e/o compagna insomma, comprando due core e poi 1x di tutto quello che esce. Se volete giocare in più di due servirà che chi si aggiunge porti le sue carte.

Per il resto ti hanno risposto correttamente.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

Messaggioda lordkreoss » 10 apr 2017, 13:03

Con un solo core si può fare benissimo un deck anche se non al top perchè molte carte sono in singola copia, farne 2 deck è fattibile con un solo core ma dovrai fare delle scelte ben ponderate. Con la prima espansione (deluxe) aumentano le carte per fare un bel deck tutte in doppia copia, perciò 2 classi che non attingono ad una o più classi uguali si fa tranquillamente :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili