info su Steam e play store

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

info su Steam e play store

Messaggioda miguelx74 » 24 ott 2018, 22:33

ciao ragazzi, sto iniziando a giocare on line.. ho acquistato nei giorni scorsi alcuni giochi sul play store ddello smartphone android.
Oggi invece con il pc fisso di casa ho acquistato un gioco su steam.

E' possibile acquistare un gioco sul play store e giocarlo anche su Steam e viceversa? Oppure per giocare su entrambe le piattaforme (steam e play store) devo acquistare lo stesso gioco due volte?
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miguelx74

Pubblicita`

Re: info su Steam e play store

Messaggioda Stef » 24 ott 2018, 22:39

miguelx74 ha scritto:ciao ragazzi, sto iniziando a giocare on line.. ho acquistato nei giorni scorsi alcuni giochi sul play store ddello smartphone android.
Oggi invece con il pc fisso di casa ho acquistato un gioco su steam.

E' possibile acquistare un gioco sul play store e giocarlo anche su Steam e viceversa? Oppure per giocare su entrambe le piattaforme (steam e play store) devo acquistare lo stesso gioco due volte?

Sono due negozi del tutto differenti per cui no, generalmente non puoi.

Esistono alcuni giochi che ti permettono di "linkare" gli account fra le due versioni (vedi Fortnite).

Nota: se compri su Steam butta sempre un'occhiata agli Humble Bundle)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda miguelx74 » 24 ott 2018, 22:46

ciao grazie per la velocissima risposta.

Secondo te neanche scaricando dal play store l'app steam riesco a giocare sullo smartphone ad un gioco che ho acquistato su steam??

Se per Humble Bundle intendi gioco più espansioni ho proprio fatto così.. acquistato small world più 3 espansioni a poco più di 7 euro.

Per non aprire un altro topic chiedo qui. Che vantaggi ho a giocare (pagando) su steam e play store anzichè giocare (gratis) su BGA? E' preferibile pagare anche se poco o meglio giocare su BGA?
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miguelx74

Messaggioda Stef » 24 ott 2018, 22:59

miguelx74 ha scritto:ciao grazie per la velocissima risposta.

Secondo te neanche scaricando dal play store l'app steam riesco a giocare sullo smartphone ad un gioco che ho acquistato su steam??

Ciao

I giochi Steam sono per macchine PC Windows, PC Linux e Mac. Non ci sono giochi per iOS o Android in vendita su Steam. Si tratta proprio di piattaforme differenti e a livello tecnico NON potrebbero funzionare.

Per dire, sarebbe come mettere il disco di una PlayStation in un PC e farlo partire così, "naturalmente".

Se per Humble Bundle intendi gioco più espansioni ho proprio fatto così.. acquistato small world più 3 espansioni a poco più di 7 euro.

Per Humble Bundle intendo questo sito:
www.humblebundle.com

Dove trovi bundle (pacchetti di giochi) proposti a prezzi molto bassi, spesso per beneficenza.

Una volta comprato un bundle dall'interfaccia del sito ottieni le chiavi per attivare i giochi su Steam (o su Android o PlayStation, a seconda dei bundle).

Per non aprire un altro topic chiedo qui. Che vantaggi ho a giocare (pagando) su steam e play store anzichè giocare (gratis) su BGA? E' preferibile pagare anche se poco o meglio giocare su BGA?

Eh, su questo purtroppo non so rispondere bene. Spesso su Steam hai delle versioni dei boardgame migliori di quelle su BGA. Direi che ti conviene valutare caso per caso.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

• Pubblicita`