Info su WoW GCC...

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda MartyParty » 13 set 2006, 20:06

Supermoine ha scritto:Secondo voi che avete già provato il sistema di gioco, può darsi che si diffonda come gioco di carte oppure no?
a me la grafica delle carte piace e poi sarebbe bello avere un gioco con una tale ambientazione fantasy diffuso

Io conosco un pochino magic e yu-gi-ho che immagino essere 2 dei giochi con il maggior bacino d'utenze ... (corregeti se sbaglio ovviamente) e a pelle direi che forse a WoW manca qualcosa nei loro confronti...
ma anche a me piace molto l'ambientazione quindi credo inizierò a collezzionarle...anche perchè se sarò interessato potro seguire il suo sviluppo fin dall'inizio... e poi il marchio WoW è 1 marchio che credo dia già molte garanzie... se ci aggiungi per di più la gabola dei bonus per il gioco online con l'acquisto delle confezioni del GCC credo proprio che di gente che comprerà almeno 1 mazzo ce ne sarà molta...
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Supermoine » 14 set 2006, 16:06

Il fatto è che mi piacerebbe fosse diffuso tipo magic, visto che a mio avviso l'ambientazione fantasy magic l'ha abbandonata da parecchio...visto il successo di WoW come gioco online speriamo in bene anche per le carte...e poi a me piace molto l'idea di avere un personaggio che mi rappresenti intorno al quale costruire il mazzo, più che il mio mazzo contro il tuo, sarebbe una sorta il mio personaggio di WoW contro il tuo personaggio!
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Supermoine

Messaggioda Acenik » 14 set 2006, 21:43

A mio parere, questo gioco ha il potenziale per imporsi nel mercato dei collezionabili; a livello internazionale, all'inizio probabilmente ci sarà un boom incredibile di vendite, dovute soprattutto all'attesa che si sta creando in queste settimane.
Passata l'ondata di entusiasmo, bisognerà verificare se le meccaniche di gioco e le carte a disposizione consentiranno strategie non troppo ripetitive. Le "espansioni" successive credo che aggiungeranno ulteriori elementi alla varietà del gioco (come le professioni); personalmente, spero che non escano troppe espansioni a distanza ravvicinata di tempo l'una dall'altra, altrimenti molti giocatori potrebbero abbandonare per non dover spendere un capitale in carte, pur considerando che una delle caratteristiche di questo tipo di giochi dovrebbe essere proprio lo scambio di carte tra giocatori.

Per quanto riguarda l'Italia, parte del successo dipenderà dalla traduzione o meno in italiano. Al momento del lancio europeo sono previste le versioni inglese, francese e tedesca, ma non ho ancora letto notizie di traduzioni successive (a parte il cinese).
Spero di essere smentito, ma se non ci fosse la traduzione in italiano, da noi verrebbe persa una buona fetta di mercato potenziale.
Offline Acenik
Babbano
Babbano

Mercatino: Acenik

Messaggioda Supermoine » 15 set 2006, 12:10

Credo che per le prime espansioni saranno solo in inglese, dubito che un'espansione già uscita in Italia in lingua inglese verrà ristampata in italiano...bisognerà attendere le espansioni successive...Comunque a parte il regolamento che è veramente immenso, il testo delle carte non mi sembra troppo lungo/complicato, basta solo farci la mano. Mi sa che le collezionerò visto che la grafica è veramente eccezionale e che come gioco di carte, tocca tutte, ma proprio tutte le classi/razze del mondo fantasy, a differenza di altri giochi che si dedicano solo ad un ristretto tipo di creature o che non le approfondiscono a fondo. Concordo sul fatto che spero anche io che non escano 1000 espansioni a breve distanza l'una dall'altra, spero inoltre che non si creino i "formati", perchè una limitazione ad una carta forte ci sta, ma il fatto di avere delle carte che ti piacciono e non poterle usare nel mazzo perchè di un'espansione precedente è un fatto che non mi è mai andato giù
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Messaggioda MartyParty » 15 set 2006, 14:25

Supermoine ha scritto:... spero inoltre che non si creino i "formati", perchè una limitazione ad una carta forte ci sta, ma il fatto di avere delle carte che ti piacciono e non poterle usare nel mazzo perchè di un'espansione precedente è un fatto che non mi è mai andato giù

A naso direi che questo problema non ci dovrebbe essere in quanto effettivamente non hai 1 tuo mazzo...ma il mazzo dell'eroe che impersoni quindi direi che vincoli di classe e professione a parte non ci dovrebbero essere altre limitazioni nella creazione dei mazzi.

Mi piace invece l'idea dell'espansione per i RAID...che se ho capito bene permetterà di fare 1 party con altri giocatori per sconfiggere nemici comuni con il mazzo standard dell'espansione..giusto??
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Supermoine » 16 set 2006, 10:42

Al momento non saprei perchè devo ancora leggere tutto, visto che anche se l'inglese lo so (più o meno) è una lettura un pò impegnativa.

Intanto avrei una domanda anche io, visto che i romani si erano estesi in tutto il mondo conosciuto, la parte di mondo che non era ancora conosciuta è stata scoperta da un italiano e un altro italiano le ha dato il nome...di conseguenza la lingua più diffusa o almeno la più utilizzata è L'INGLESE 8-O !
E data questa conseguenza logica ogniqualvolta esce un gioco fantasy, che sia da tavolo, carte, miniature, pc... esce prima di tutto in inglese e dopo un pò forse (se facciamo i bravi credo) esce anche in italiano.
La mia domanda è, ma per caso gli italiani di quelle epoche parlavano inglese, oppure è stata scoperta l'esistenza certa di un mondo fantasy in cui il linguaggio comune non è ne rude nanico, ne dolce elfico, bensì l'inglese?
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Messaggioda Supermoine » 10 nov 2006, 13:58

Finalmente è uscito, di carte ne hanno vendute poche, sembra quasi che siano finite in tutta europa!!!
Qualcuno di voi ci gioca o può segnalarmi qualche sito che abbia ancora le bustine da vendere, visto che in tutti quelli che conosco io sono già esaurite. Grazie
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Messaggioda Acenik » 12 nov 2006, 11:04

Più che in tutta Europa, sembra che la prima ondata di carte sia stata esaurita in tutto il mondo.
Per il momento ho trovato solo due starter (gli ultimi, mentre i booster erano terminati) in un negozio della mia città.
Per quanto riguarda i negozi online italiani, prova su netcityonline oppure hobby&golf, mentre su magicmarket credo abbiano finito tutto.
Quelli stranieri più forniti attualmente dovrebbero essere PotomacDist e CoolStuffInc. I prezzi all'estero sono vantaggiosi, ma ovviamente devi considerare anche le spese di spedizione.
Offline Acenik
Babbano
Babbano

Mercatino: Acenik

Messaggioda Supermoine » 13 nov 2006, 16:34

Grazie!
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Messaggioda MartyParty » 15 nov 2006, 17:25

Per quanto mi riguarda mi sono innamorato del gioco!
Con 1 amico sono riuscito con fatica a procurarmi 1 box pochi giorni dopo l'uscita ufficiale.
Speravo di trovare una buona scorta a Lucca Games ma essendo arrivati solo sabato era già stato venduto tutto, unica possibiltà di trovare carte è stato partecipare ai tornei ufficiali allo stand upperdeck... bella esperienza per 2 come noi che prima dell'uscita di wow non si erano mai avvicinati al mondo dei CCG. Oltre a questo nei giorni scorsi sono riuscito a procurarmi 1 altro box ed 1 altro starter deck.
Tutti i negozi del nord italia che ho contattato mi danno gennaio ormai come prossima uscita...e forse l'unica possibilità è proprio cercarle online...magari prova qua: http://www.lafumetteria.it/
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Supermoine » 21 nov 2006, 13:29

Per fortuna visto che il gioco è appena uscito stanno tenendo tutti i prezzi bassi :lol:
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili