Informazioni e pareri su CV

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Informazioni e pareri su CV

Messaggioda Paino75 » 4 dic 2015, 16:06

Volevo chiedervi cosa ne pensavate del gioco CV. Secondo voi è un buon gioco per la famiglia? Si gioca bene anche in due? Resta indipendente dalla lingua oppure può risultare difficile per chi come me non mastica proprio l'inglese? E' un titolo vario con una buona rigiocabilità?
Grazie per le informazioni.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Informazioni e pareri su CV

Messaggioda Paino75 » 4 dic 2015, 18:13

.......e cosa aggiunge l'espansione Gossip?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 4 dic 2015, 18:39

Il gioco è bello ma moderatamente dipendente dalla lingua.
Noi abbiamo l'edizione tedesca ed è stato necessario stampare le carte in inglese.
Il regolamento ita non si trova.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 5 dic 2015, 17:23

IGiullari ha scritto:Il gioco è bello ma moderatamente dipendente dalla lingua.
Noi abbiamo l'edizione tedesca ed è stato necessario stampare le carte in inglese.
Il regolamento ita non si trova.

Con l'edizione inglese pensate possa avere delle difficoltà? Il testo sulle carte è parecchio e complicato? Purtroppo io di inglese ci capisco veramente poco......molto poco.

Mi sapete dire che cosa aggiunge l'espansione Gossip? Modifica il gioco o comunque rimane sempre in tema?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda peppe76 » 5 dic 2015, 17:45

Sull'espansione non so nulla. Sul base il testo è pochissimo. Più che altro simboli semplici
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Boba » 6 dic 2015, 0:59

Rolla i dadi e acquista carte. Così fino alla fine, un solitario multiplayer il cui unico pregio è la grafica ed il tema. Peccato non basti a superare noia e ripetitività, ergo longevità da 1 partita ogni paio di mesi (forse).

Di gran lunga meglio e più divertente Last Will. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Paino75 » 6 dic 2015, 2:08

Boba ha scritto:Rolla i dadi e acquista carte. Così fino alla fine, un solitario multiplayer il cui unico pregio è la grafica ed il tema. Peccato non basti a superare noia e ripetitività, ergo longevità da 1 partita ogni paio di mesi (forse).

Infatti mi ha sempre incuriosito Last Will. Resta indipendente dalla lingua oppure c'è del testo nel gioco? La sua espansione merita? Resta divertente anche giocato in due?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boba » 6 dic 2015, 10:19

Paino75 ha scritto:
Boba ha scritto:Rolla i dadi e acquista carte. Così fino alla fine, un solitario multiplayer il cui unico pregio è la grafica ed il tema. Peccato non basti a superare noia e ripetitività, ergo longevità da 1 partita ogni paio di mesi (forse).

Infatti mi ha sempre incuriosito Last Will. Resta indipendente dalla lingua oppure c'è del testo nel gioco? La sua espansione merita? Resta divertente anche giocato in due?

Il gioco è indipendente dalla lingua (si trova pure a prezzi interessanti). L'espansione è Stra-consigliata, in quanto aggiunge l'elemento lavoro (da cui essere licenziati :asd: ), oltre a carte, tabellone componibile, azioni e carte in più (new entry matrimonio compreso). Il gioco scala bene, in due rimane godibile, anche se, come la maggior parte dei giochi, rende il meglio in più giocatori (più stretto per la concorrenza nel posizionamento azioni+scelta carte sul tabellone).
Quando lo porto in tana è un successone. :grin:
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Paino75 » 6 dic 2015, 16:41

Boba ha scritto:
Paino75 ha scritto:

Il gioco è indipendente dalla lingua (si trova pure a prezzi interessanti). L'espansione è Stra-consigliata, in quanto aggiunge l'elemento lavoro (da cui essere licenziati :asd: ), oltre a carte, tabellone componibile, azioni e carte in più (new entry matrimonio compreso). Il gioco scala bene, in due rimane godibile, anche se, come la maggior parte dei giochi, rende il meglio in più giocatori (più stretto per la concorrenza nel posizionamento azioni+scelta carte sul tabellone).
Quando lo porto in tana è un successone. :grin:

Secondo te com'è la varietà e la longevità del gioco? Conosci anche The Prodigals Club? Mi sai dire com'è e se risulta migliore di Last Will?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boba » 7 dic 2015, 10:31

Paino75 ha scritto:
Secondo te com'è la varietà e la longevità del gioco? Conosci anche The Prodigals Club? Mi sai dire com'è e se risulta migliore di Last Will?

Non ho provato TPC, avendo Last Will+exp. So che è una sorta di espansione stand-alone. Le meccaniche di gioco sono quelle.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda -ea- » 10 dic 2015, 21:57

E' un giochino simpatico, facile da spiegare, che gira bene in 2 e dai componenti carini.
Nulla che fa gridare al miracolo però, a mio avviso.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Askatasuna » 11 dic 2015, 21:19

Giochino-ino-ino.
Ripetitivo all'inverosimile.
C'è sicuramente di meglio anche nell'ambito dei giochi family: personalmente te lo sconsiglio.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Mercatino: Askatasuna

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi