Informazioni su Mindstalker

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Informazioni su Mindstalker

Messaggioda ilmorgo » 18 ott 2007, 23:05

Salve,

stavo cercando uno skirmish (assieme ad un amico) a cui dedicarmi (dopo il flop subito da Confrontation :/) ed ho notato Mindstalkers per le miniature (molto belle!!) e l'atmosfera in cui viene ambientato :D

Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione riguardo questo gioco? Nel senso... è conosciuto abbastanza in giro? quante miniature sono necessarie per giocare (minimo e massimo circa...)? il regolamento è ben curato?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete!!! :grin:
Offline ilmorgo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ilmorgo

Messaggioda Madazam » 19 ott 2007, 2:07

Ciao. Il regolamento è curato e tutto il materiale, ma proprio tutto, è scaricabile dal sito. Manuali, segnalini, carte equip, insomma tutto. Inoltre è un gioco italiano, quindi tutto il materiale è in italiano.
Si gioca con un minimo di 4 pezzi ad un massimo di una decina.
Hanno inserito da poco la cavalleria e ti posso assicurare che più di due pezzi non ne piazzi. Questo per farti capire che non c'è una corsa a piazzare tonnellate di miniature sempre più forti.
Io ho iniziato solo prendendo le miniature per tornare a dipingere, ora lo sto anche giochicchiando.
Il gioco si sta facendo conoscere. Lo stanno distribuendo anche negli Usa con buoni risultati. Io prendo le miniature a Lodi dato che mi tocca andarci spesso.
Comunque se sei tesserato goblin hai lo sconto del 20% se acquisti direttamente dal sito.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda ilmorgo » 19 ott 2007, 8:56

Ottimo! Quindi le spese per poter giocare non sono eccessive ed è un buon titolo :)
Ti ringrazio per le informazioni :)

Se qualcuno ha altro da aggiungere faccia pure ;)
Offline ilmorgo
Babbano
Babbano

Messaggioda Madazam » 19 ott 2007, 10:04

Se prendi la scatola base praticamente hai la fazione dei Templari Ombra e degli Ospitalieri completa per giocare, ovvero 4 pezzi ciascuna. Poi ogni fazione ha tre modelli di cavalleria con differenti caratteristiche per ogni modello. Ma come ti ho detto è difficile che ne schieri tre che, oltre per motivi di costo in punti, in mindstalker mandare le minie di cavalleria sole non giova. Inoltre i pezzi della fazione dei Masnadieri, i pezzi semplici del Ducato di Milano e di Venezia (fanti, balestrieri, archibugieri), possono essere schierati da qualunque fazione come mercenari. Quindi le minie da acquistare non sono molte, ma ci sono le possibilità di diversificare e come meglio credi la squadra.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda ilmorgo » 19 ott 2007, 10:10

Madazam ha scritto:Se prendi la scatola base praticamente hai la fazione dei Templari Ombra e degli Ospitalieri completa per giocare, ovvero 4 pezzi ciascuna.

Infatti col mio amico pensavamo di cominciare ad acquistare il set base per poter cominciare a fare subito pratica :)

Madazam ha scritto:Inoltre i pezzi della fazione dei Masnadieri, i pezzi semplici del Ducato di Milano e di Venezia (fanti, balestrieri, archibugieri), possono essere schierati da qualunque fazione come mercenari. Quindi le minie da acquistare non sono molte, ma ci sono le possibilità di diversificare e come meglio credi la squadra.

Ah ottimo :D
Offline ilmorgo
Babbano
Babbano

Messaggioda ilmorgo » 19 ott 2007, 14:43

Altra domanda... qualcuno può darmi un'indicazione panoramica generale delle varie fazioni? Stili di combattimento che adotta una rispetto all'altra ecc... ;)
Offline ilmorgo
Babbano
Babbano

Messaggioda Madazam » 19 ott 2007, 15:01

Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda ilmorgo » 19 ott 2007, 15:11

Madazam ha scritto:http://www.spazioforum.it/forums/conteadelfalcon-about146.html

Fantastica panoramica! Grazie ancora ^^
Offline ilmorgo
Babbano
Babbano

Messaggioda farflyn » 23 ott 2007, 23:28

sono rimasto anche io rapito da questo gioco, bellissime le minia....interessante inoltre la scelta dei 40mm.
85 euro sono tanti...ma certo c'è anche paerecchia roba.secondo voi sarà presente qualcosa a lucca?
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Mercatino: farflyn

Messaggioda Madazam » 23 ott 2007, 23:35

Puoi chiedere direttamente agli ideatori. Nel forum o email. Sono disponibilissimi e sempre presenti nelle discussioni.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda maniachouse » 29 ott 2007, 12:55

salve a tutti :grin:

intanto grazie a Madazam, per come ha presentato il nostro gioco ;)

veniamo alla risposta per farflyn
con i nostri nuovi distributori "I Giochi dei Grandi", il gioco Mindstalkers dovrebbe essere presente a Lucca, dico dovrebbe, perchè le trattative sono di pochi giorni fa, quindi il tutto dipende da spedizioni e altre inezie.
comunque al momento siamo con il nostro gioco, in Homepage del sito dei Giochi dei Grandi.

entro oggi o domani dovremmo sapere, se il tutto è arrivato a destinazione, di conseguenza se esporranno anche il nostro gioco durante Lucca Games.

saluti, Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00
Mercatino: maniachouse

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari