[HOKKAIDO] informazioni

Forum dedicato alla casa editrice Playagame Edizioni, all’interno troverete annunci sulle nostre novità e le nostre partecipazioni ad eventi del settore. Ma è anche uno spazio dove troverete sempre qualcuno pronto a rispondere a quesiti e dubbi sui nostri giochi.

Moderatore: playagame

[HOKKAIDO] informazioni

Messaggioda blutaipan » 16 ott 2018, 10:12

Buongiorno,
volevo avere se possibile qualche informazione in più su questo gioco.
Volevo sapere se fosse stand alone o fosse una espansione per Honshu. Volevo sapere se e quando è prevista la localizzazione italiana.
Insomma quante più informazioni è possibile :D :D .
Grazie in anticipo!!
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Re: [HOKKAIDO] informazioni

Messaggioda Izio » 16 ott 2018, 12:48

Da amante di Honshu, mi aggrego... :approva:
Offline Izio
Veterano
Veterano

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda glokta » 19 ott 2018, 10:37

diario del game designer
https://boardgamegeek.com/blogpost/8186 ... u-hokkaido

viene introdotto il draft per la scelta delle carte
viene introdotto un nuovo tipo di territorio, la montagna, e le montagne devono essere tutte connesse tra loro in modo da dividere le mappe dei giocatori in due
è la città più piccola a fare punti, non quella più grande
c'è meno acqua, per contrastare la strategia
tutte le fabbriche valgono 4 punti ora
si possono scartare due cubi per terraformare

hokkaido è uno standalone, con le carte numerato come honshu per poter poter giocare hokkaido con le regole di honshu, e si può fare anche viceversa.
non è chiaro se i due giochi possano essere fusi tra loro. non credo da quello che ho letto.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda blutaipan » 19 ott 2018, 11:08

Sarebbe interessante capire se posso essere fusi.
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda playagame » 6 gen 2019, 21:20

Non capisco perchè non mi arrivino più le notifiche via mail, se qualcuno può aiutarmi...
Tornando al discorso e scusandomi per il ritardo ti dico velocemente le differenze tra Honshu e Hokkaido:
- In Hokkaido la prima parte del turno avrà una modalità di DRAFT
- Hokkaido avrà nuove tipologie di terreni e modi di far punti
- Ci sarà la possibilità di usare i propri cubetti risorsa per terraformare alcuni tipi di terreni

Non sarà possibile fondere i due giochi insieme (inizialmente c'era questa intenzione) ma il regolamento di Hokkaido offrirà la possibilità di modificare alcune regole di Honshu.
Disponibilità dell'edizione italiana a PLAY, appena ho un attimo aggiornerò la lista delle uscite.
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: playagame

Messaggioda Fedellow » 7 gen 2019, 5:58

playagame ha scritto:Non capisco perchè non mi arrivino più le notifiche via mail, se qualcuno può aiutarmi...

C'è stato un problema generale per vario tempo (immagino anche quando sono stati inviati i messaggi di cui sopra), ora sembra sia stato risolto e le notifiche via mail sono tornate. Ti risulta?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda playagame » 7 gen 2019, 11:02

Si, questa notifica è arrivata.
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: playagame

Torna a Playagame Edizioni