...ing (cinema coreano)

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

...ing (cinema coreano)

Messaggioda linx » 28 nov 2006, 14:16

Caro Raistlin, domenica sera ho finalmente visto il film da te propostomi.
Visto che già avevi aperto un topic sul cinema coreano ti rispondo qui: magari la mia risposta interesserà anche altri.

Devo dire che è un film che a raccontare la trama non mi metterei certo a vederlo: sembra decisamente una trama fin troppo lineare e prevedibile costruita su situazioni create ad hoc per allagare le sale e i salotti.
I personaggi sono però così "leggeri" (nel senso di non calcati e per niente stereotipati) e al contempo reali da esser capaci di creare da soli il film, che sembra più la malinconica narrazione di una vera storia che una trama studiata ad hoc come sopra detto. La realtà dei personaggi passa sopra ad ogni eventuale insulsaggine della trama. Bello :grin:

Ti ringrazio per avermi spinto a vederlo perchè non è certamente un film facile da consigliare, soprattutto ad una persona conosciuta solo tramite il web. Io stesso non avrei il coraggio di consigliarlo ai miei amici (anche se c'è già la mia dipendente che vuole vederlo dopo solo qualche frase di descrizione: si vede che gli piace il genere visto che si è premurata di precisarmi che i sottotitoli non gli danno fastidio e il suo DVD legge tutti i formati).

Certo potevano evitare gli ultimi 5 minuti, dopo che se n'era già bella che andata e che avevano mostrato la foto della mano nella mostra: sembravano proprio voler strizzar fuori ogni lacrima rimasta inesplosa.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: ...ing (cinema coreano)

Messaggioda Raistlin » 30 nov 2006, 20:58

Ti ringrazio molto per questo commento e mi fa immensamente piacere il fatto che tu abbia apprezzato il film :)

Hai ragione, probabilmente non è un film facile da consigliare a chiunque, ma lo è assolutamente per le persone di cui si conosce un certo livello di sensibilità, io credo.

linx ha scritto:[...] la foto della mano nella mostra [...]

Fantastica quella scena... vale da sola l'intero film.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda linx » 30 nov 2006, 21:09

Non capisco però tutti quei problemi per una mano del genere!
E' carina: sembra topolino :grin:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Raistlin » 1 dic 2006, 3:09

linx ha scritto:Non capisco però tutti quei problemi per una mano del genere!
E' carina: sembra topolino :grin:

Già... però non spoilerare! Magari qualcuno si è incuriosito riguardo al film...! :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Qwein » 12 dic 2006, 13:36

piuttosto la corazzata potiomkin ^^
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 170.00