Iniziare Infinity, gioco skirmish sci-fi spagnolo

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Emperors_chosen » 4 dic 2012, 0:49

posto le foto di un mio pezzo appena dipinto, non sara' granche' ma l'ho fatto per essere da gioco ^^ almeno vedete cosa ottiene la gente umana con queste miniature:


la chicca e' stata usare un liquido speciale per fare tutte le ammaccature, comprato ad una fiera da un pittore di professione :)

basta che copiate ed incollate nella url, cosi' le vedete ^^

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 8014_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 3505_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 9865_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 0080_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 4403_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 9997_n.jpg

un dettaglio per vedere meglio le crepe ^^

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 6756_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 3678_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 1344_n.jpg
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Messaggioda Cyrano » 4 dic 2012, 9:18

Purtroppo le foto confermano le mie impressioni. La pittura è veramente buona o meglio, come dici, è ad un livello umano (quello che possiamo ottenere tutti) ma quel pezzo è talmente preciso e dettagliato che "se la mangia" .

Mica è un difetto solo di Infinity, oramai parecchie case di minia hanno raggiunto un grado di dettaglio che a noi poveri modellisti medi lascia poco spazio.

Boh... Penso sia giusto così. Se il mercato rimanesse sempre fermo si fossilizzerebbe. Ora ci sono pure prodotti nuovi come l'ottimo craquel (spero di averlo scritto giusto :oops: ) che hai usato con profitto e forse siamo noi "vecchietti" che pensavamo di conquistare il mondo quando scoprimmo il Thinner per fare le lavature :lol:

Spero di veder altri tuoi lavori, grazie per le foto :)
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Messaggioda Emperors_chosen » 8 dic 2012, 12:07

grazie a te ^^ ne postero' altri appena saranno fatti!
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Messaggioda Emperors_chosen » 12 dic 2012, 16:36

Ciao gente! Volevo annunciare a tutti che finalmente e' arrivato tra le mie mani il tanto atteso libro, con anche la miniatura edizione speciale!

Resoconto? Come sempre, anzi di piu' del solito, una figata. Questo libro apporta una gigantesca quantita' di back ground in piu' ( Specie per gli aleph e tohaa, i prediletti di sto libro) cambiando anche metagame, e versatilita' degli eserciti.

E' davvero molto interessante dato che racconta ed esalta le storie di tutti gli eroi omerici aleph appena usciti ( mi piacciono tutti davvero °__° assurdo) dandone collocazione, senso e specializzazione all'interno dell'esercito, racconta le origini e le intenzioni dei tohaa.. oltre che il ruolo di ogni loro pezzo uscito.. ed altre informazioni anche su tutte le fazioni gia' esistenti nel gioco.

Assieme a tutto cio' ci sono le regole per la campagna.In pratica e' articolata a capitoli e lo scopo principale, oltre le missioni minori, e' recuperare degli artefatti alieni scoperti su paradiso chiamati: cosmoliti.

La campagna e' divisa in 14 battaglie in 4 " capitoli" diversi: incursione, gran gignol ( non so cos'e' XD), l'arrivo dei tohaa e l'ultima resistenza per i cosmoliti. Ci sono un mare di regole e spiegazioni su come interagire con i nuovi elementi scenici, specializzare lo spec ops, reclutare mercenari e cose varie.. tra i tutti ho trovato curioso segnalini come " sentry robot" ( in pratica un robot che e' ostile ad entrambi i giocatori e che gira tra i corridoi degli elementi scenici palazzi, come una sorta di guardiano di edifici privati), console aliene..

Insomma davvero tanta roba.

Dal punto di vista prettamente del gioco invece ripeto: gli aleph sono stati immensamente potenziati per mia gran gioia: abbiamo eroi per tutte le salse ( eroe medico, spaccatutto, assaltatore, bisturi, giornalista hacker, corpo a corpo, cecchino, aiutatruppe..) truppe poco costose corazzate pesantemente e veloci, truppe specializzate nel tiro preciso e con armi antitag, bot che aiutano il tiro.. i vari profili che avevo postato sono tutti confermati e con una buona lettura si capiscono perfettamente come ruoli in campo.

I tohaa invece li trovo un po' strani, deludenti forse presi singolarmente, ma estremamente forti in gruppo. Ammetto di doverli ancora provare bene per capire le loro debolezze.. ma visto che ci sono pochi pezzi ( ancora per poco), per ora aspettero' o proxero'.

Le altre fazioni hanno aggiunto pezzi piu' o meno utili e sergenti con nome.. i piu' ingrossati rispetto agli aleph che primeggiano sono la combined army, ma basta che guardate la lista che ho postato tempo fa e fate prima.

Riassumendo il tutto: il gioco sta ottenendo piano piano un ottimo ed intrigante back ground, con filo conduttore temporale ed evoluzioni sul fronte delle battaglie e delle varie fazioni. Molto presto chi dira' che il bg di infinity e' misero rispetto a warhammer si sbagliera'.

Gli aleph da fazione un po' sottotono sono diventati molto interessanti ( anche grazie alla regola fireteam enomotarchos), una nuova fazione ancora da capire ed aggiunte sempre carine a tutti.

Ole'.. martedi' prossimo provo una lista con 3 eroi *__* atalanta, achille e penthesilea!

Riporto anche un po' come sono i scenari:

10 differenti scenari e si possono affrontare o uniti a livello di trama o separatamente, oltre che una campagna di 14 missioni diverse che qui non elenchero':

2 prologhi che introducono i tohaa e le fazioni con piccoli gruppi :

1) scappare dai tohaa con le truppe coloniali salendo a bordo delle navi da evaquazione, chi gioca i tohaa deve prevenire questo.1 pagina di regole

2) gli ufficiali scappano dai tohaa, i tohaa devono catturarli. I coloniali possono suicidarsi se la vittoria risulta difficile, facendo saltare in aria la nave, i tohaa possono ( difficilmente pero') impedire che cio' accada cmq. C'e' anche un virus tohaa che gira tra i coloniali che li rende zombie ( septisorati) ed altre regole.. 2 pagine di regole cmq vada per ogni missione di cui parlero' qui.

ed altre 8:

- data recovery : analizzare un techno oggetto alieno, recuperare le informazioni su di esso, trasmettere le informazioni attraverso un sat link o inserirle nella rete con un hacker..

- attivazione e triangolazione: scoprire la sequenzad'attivazione, attivarla, triangolare ( e' tutto spiegato in 2 pagine di regole per sto scenario)

- central seizure: salire su nave aliena atterrata, trovare il punto d'accesso, disattivare i sistemi di sicureza, stabilire dov'e' l'obiettivo, tenere fermo il locator beacon sul target per tot punti, scaricare i file aggiuntivi dal computer della nave porta punti aggiuntivi...

-jungle ambush: difensore ed attaccante si contendono un black box alieno ed uno dei 2 tenenti dei giocatori deve morire, si applicano le regole hostile environment alieno, dropships ed altro spiegato.

-hidden witness: distruggere un security remote, aprire un security room gate, hackerare il sistema, cancellare i filmati delle telecamere di siureza.. sa molto di agente segreto sta missione alla mission impossibile, ci sono anche qui tante regole aggiuntive.

-exfiltration: salvare il vip, distruggere il orbital tracking module per il difensore, rapire il vip e salvare l'orbital coso per l'attacante.. dropships ed altro disponibile per la missione

- hijacking: attivare la console d'energia, manipulare 3 landing beacons, rapire ed evacuare la cassa con dentro il civile congelato. Regole energy console, landing beacons ed altro anche in questa missione

- emergency station: attivare la manutenzione e lo stop del treno, bloccare l'autopilota del treno, distruggere le forze nemiche.. tutto a bordo di un treno in corsa che si muove sul tavolo con varie regole e vagoni di vario tipo.. figata XD

ogni missione qui spiegata ha 2 pagine di regole tutte sue ogni volta.. ci sono cose da scaricare, stampare come segnalini ed elementi scenici particolari come anche il treno per esempio. Ogni missione e' anche presentata su di una mappa che dice dove collorare gli obiettivi, le dimensioni del tavolo e tutto.. comodo.

Che cosa volete di piu' ? XD
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Messaggioda Emperors_chosen » 14 dic 2012, 2:01

nuovo tag della fazione aliena combined army, appena mostrato eccolo!

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al diavolo gli alieni, sempre le cose fiche si beccano.. e non solo, pure forti. Io mi nascondo sotto al tavolo se lo schierano!
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Messaggioda Emperors_chosen » 31 dic 2012, 2:43

altri pezzi di sto mese
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Messaggioda Emperors_chosen » 6 gen 2013, 14:18

ecco uno dei campi usati a milano qui da noi di recente

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sembra un videogioco ahahhah XD che figata!
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Messaggioda Emperors_chosen » 9 gen 2013, 2:52

ecco altre foto di un'altra partita con altri elementi scenici.. questi completamente nostri..

a dire il vero molti sono miei ma vabbe' XD ( quelli della microarts ed altro)

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Messaggioda Cyrano » 9 gen 2013, 9:16

Beh a questo punto se siete in tanti un acquisto da Hirst Art è d'obbligo

Due mods per interni ed uno esterno basterebbero alla grande.

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Messaggioda Emperors_chosen » 10 gen 2013, 2:19

grazie per il suggerimento, avevamo gia' mesi fa per il torneo adocchiato il tutto, piu' che altro ci demotiva verso l'acquisto il dover usare la resina o il gesso per il tutto.. se usati male non danno grandi effetti o non sono duraturi :(
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Messaggioda Cyrano » 10 gen 2013, 9:27

Esiste il diplast una resina solubile in acqua. Facilissima, impossibile sbagliare, durissima e duratura.

Io uso solo quella ora. :)
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Messaggioda Emperors_chosen » 15 gen 2013, 11:56

grazie per il consiglio, non sapevo di sta resina.. mi informo e passeremo ad ordinadre il mould stile raffineria tubosa ^^ appena saranno fatti faro' vedere le foto :)
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Messaggioda Emperors_chosen » 5 feb 2013, 17:29

ecco nuovi scenici, un nuovo super tavolo in wip ed alcuni ridipinti.

https://www.facebook.com/media/set/?set ... e7f2953a25

tutto questo andra' a sommarsi a quelli gia' esistenti del torneo precedente.

Ecco le info del torneo imminente di sto mese ^^

Dettagli del torneo : http://www.fantamagus.com/sito-fantamag ... REeRqXxbed

Modulo Iscrizione: http://www.fantamagus.com/sito-fantamag ... =3&lang=it

Dal 18 febbraio in poi inizieremo a pianificare tornei a pieno regime, questo si tradurra' in una fitta scaletta torneistica che vedra' il barboccia impegnato in almeno 1 torneo di infinity al mese, se non 2 minori.. per seguire anche la campagna paradiso. Fantamagus ci ha dato piena liberta' di movimento e pianificazione, cosicche' saremo noi giocatori direttamente a decidere quando e come.

Aspettatevi anche in aggiunta una modifica al quota\premio del torneo: pensavamo di diminuire il premio finale dei tornei in modo tale da fornire un blister da 8-9 euro ( blisterd standard di infinity) ad ogni iscritto dei nostri tornei. Cosi' facendo tutti saranno invogliati a partecipare, non solo i veterani campioni di numerosi anni di partite, ma anche i novizi.. ai quali quei 10 euro di iscrizione, senza poi tornare a casa con nulla in mano, potrebbero pesare.

Inevitabilmente il premio finale si ridurra', ma almeno tutti avremo qualcosa da portare a casa, non solo l'esperienza ^^

ciao!

ps. controllate il sito ufficiale fantamagus per vedere il calendario eventi, ricco di tante cose: http://www.fantamagus.com/sito-fantamag ... ex.php/it/
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Messaggioda Emperors_chosen » 19 feb 2013, 12:37

Ciao gente ^^

ecco qui le foto del nostro secondo torneo di infinity, situato nel barboccia di barlassina!

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 1b97efb5b5

e' stata una lunga giornata piena di tiri di dado assurdi, risate e panini di proporzioni epocali.. semplicemente figo!

Sono arrivato secondo sta volta :§hvj: con solo 3 punti di stacco dal primo! Ad ogni modo e' stato grazie alla prima partita giocata contro uno dei nostri ragazzi, abbastanza inesperto per ora.. ma la terza giocata contro un veterano e vinta.. mi ha molto entusiasmato! La seconda aime' complice il campo urbano molto fitto ( avevo lanciamissili e cose varie che non riuscivano mai a tracciare linee di vista) e qualche mossa idiota da parte mia.. ha portato a farmi asfaltare per la seconda volta da un dannato cutter! Naturalmente e' stato usato lo Yams, con 2 liste da 300 punti a giocatore.

Ho giocato aleph, 2 liste generiche, una da 11 pezzi l'altra da 14 ^^

6 a 0 la prima ( aleph vs combined di filip)
2 a 6 la seconda ( aleph vs panoceania di zadel, che ha gia' vinto 9 tornei non per nulla)
6 a 3 la terza ( aleph vs combined di iskal, giocatore veterano molto simpatico ed elastico.. fosse tutto il mondo ludico cosi'!)

Primo zadel
secondo io
terzo hud, vincitore anche sta volta del premio pittura
quarto faxius
quinto iskal
sesto gabriele
settimo filipp
ottavo ( era il jolly) l'arbitro coach

Mi dispiace solo che all'ultimo ci abbiano paccato gran parte del nostro gruppo tra esami e problemi famigliari, altrimenti saremmo stati almeno 12! Speriamo meglio la prossima volta.

Appena avro' il tempo di postare un battle report piu' dettagliato lo faro'! Lunga vita a Infinity :D
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Messaggioda Emperors_chosen » 25 feb 2013, 21:51

nuovi pezzi di febbraio, ORA ABBIAMO ANCHE SARAH KERRIGAN DI STARCRAFT 2 hahahaha XD

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 1076_n.jpg

x gli altri andate sul sito ufficiale ^^
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