Iniziare Infinity, gioco skirmish sci-fi spagnolo

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Emperors_chosen » 9 giu 2013, 1:27

cucu' gente! son tanti mesi che non faccio un salto su questo sito e con dispiacere noto che nessun'altro ha portato avanti il topic. Vabbe'.. vorra' dire che ricomincero' a postare anche qui dentro.

Per via dell'aver iniziato da poco android: netrunner ( gia' il cyberpunk scorre potente in me) ho messo in pausa per 2 mesi infinity.. ora sto riprendendo il tutto, grazie anche ad un recente acquisto fatto di yu jing.

Ora possiedo 4 armate e quasi tutti i modelli di tutte queste ^^

In sti mesi le varie comunita' di gioco sono andate avanti, tranne quella di milano perche' entrata in pausa per colpa mia.

ecco alcune novita' dei recenti mesi:

maggio

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 4839_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 1677_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 0001_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 4650_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 4254_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2925_n.jpg

aprile

http://www.infinitythegame.com/infinity ... queta1.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 7498_n.jpg

http://www.infinitythegame.com/infinity ... 7-azul.jpg
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Emperors_chosen

Re: Iniziare Infinity, gioco skirmish sci-fi spagnolo

Messaggioda Gabbi » 9 giu 2013, 21:32

Ti faccio una domanda, perché anche se al momento non ho intenzione di iniziare nessun nuovo gioco, Infinity è fra quelli che in un futuro non troppo remoto potrei decidere di provare.

A me questa regola fa un po' accendere una spia di allarme:

Emperors_chosen ha scritto: La verà novità comunque risiede nella riserva d’ordini, infatti salvo alcune eccezioni, gl’ordini della riserva possono essere spesi a piacere fra tutti i modelli in campo, senza limiti di ripetizione.

L'idea che ci siano due o tre pezzi (idealmente i più forti) che fanno i ninja sul campo, agendo 3 o 4 volte, e il resto dell'esercito (i truppini sfigati, immagino) che se ne stanno imbambolati come dementi, mi fa venire le convulsioni dallo schifo. Quello che ti chiedo quindi è: onestamente, quanto un approccio del genere è praticabile? Intendo sia come regole (non ho capito bene il vincolo delle 10 unità, cos'é un'unità, innanzitutto? una truppa qualsiasi? una squadra?) e quanto un approccio del genere sia fruttuoso (es. se "paga" attivare più volte un "pezzo grosso" lasciando fermi gli "scemi"). Ti chiedo onestà, perché se è come temo, non importa quanto il gioco piaccia A TE (e massimo rispetto per le tue scelte) ma a me farebbe schifo.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: Iniziare Infinity, gioco skirmish sci-fi spagnolo

Messaggioda Emperors_chosen » 10 giu 2013, 1:50

Gabbi ha scritto:Ti faccio una domanda, perché anche se al momento non ho intenzione di iniziare nessun nuovo gioco, Infinity è fra quelli che in un futuro non troppo remoto potrei decidere di provare.

ottimo, io vengo da 3 anni di warmachine\hordes ( ho ancora i miei cygnar) quindi direi che il passo possono farlo anche chi viene dalla pp XD

A me questa regola fa un po' accendere una spia di allarme:

Emperors_chosen ha scritto: La verà novità comunque risiede nella riserva d’ordini, infatti salvo alcune eccezioni, gl’ordini della riserva possono essere spesi a piacere fra tutti i modelli in campo, senza limiti di ripetizione.

L'idea che ci siano due o tre pezzi (idealmente i più forti) che fanno i ninja sul campo, agendo 3 o 4 volte, e il resto dell'esercito (i truppini sfigati, immagino) che se ne stanno imbambolati come dementi, mi fa venire le convulsioni dallo schifo. Quello che ti chiedo quindi è: onestamente, quanto un approccio del genere è praticabile? Intendo sia come regole (non ho capito bene il vincolo delle 10 unità, cos'é un'unità, innanzitutto? una truppa qualsiasi? una squadra?) e quanto un approccio del genere sia fruttuoso (es. se "paga" attivare più volte un "pezzo grosso" lasciando fermi gli "scemi"). Ti chiedo onestà, perché se è come temo, non importa quanto il gioco piaccia A TE (e massimo rispetto per le tue scelte) ma a me farebbe schifo.

ciao, grazie per esserti interessato al topic.

allora prima di tutto ti passo questo: http://warhammer.get-forum.net/f242-inf ... -del-gioco

e' una serie di topic con titolo domanda e risposta per tutti coloro che non hanno mai sentito parlare di infinity. Molto utile nel tuo caso per capire meglio.

successivamente se preferisci possiamo parlarne meglio su skype magari ( ti mando via pm il contatto volendo) o qua..

infine te lo dico proprio sinceramente: non avrei alcun ricavo, ne' gioia, ne' altro a farti piacere\inventare fandonie o altro su di infinity..
anche perche' il mio buono da 100 euro per aver fatto un ottimo lavoro di promozione l'ho gia' ricevuto e speso.. quindi non avrebbe senso dirti balle ^^

anche perche' come ora promuovo ed amo infinity, prima ( ed un po' ancora oggi) amavo e promuovevo warmachine..

questo ti dice nulla? http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida% ... FINALE.pdf

ad ogni modo tornando in topic:

infinity e' un gioco molto bello, molto bastardo e molto soddisfacente.

difetto? Ihmo gli mancano dei veri eroi.. anni di warhammer e warmachine mi hanno insegnato che un eroe e' qualcosa di particolarmente forte e con armi sue uniche, personalizzate e irripetibili. In infinity gli eroi sono semplicemente " sergenti" o singoli individui di una certa unita'\ cetto sociale\ divisione che son stati potenziati nelle stat e con armi piu' rare del solito.. diciamo che non mi sento appieno rappresentato da cio'..

ma non e' neanche un male, dato che nel mondo reale tutti hanno l'ak 47 dato che si vende e mercifica sia tra americani che russi che orientali: cio' che e' buono nel mondo reale si diffonde, cosi' come le armi di infinity sono diffuse tra le varie fazioni.

Ti dico solo una cosa prima che tu inizi a leggere il link che ti ho passato : infinity e' il gioco meno " se ne stanno imbambolati come dementi" del mercato mondiale di miniature.. come mai?

la risposta e' ARO, o ORA in italiano ordine di risposta automatico.

10 marine del chaos passano davanti un unita' di guardia a 8 pollici da loro.. cosa fa la guardia? saluta con la manina e gli fa vedere le chiappe.

10 pyg burrowers ( non sotterrati) passano davanti ad asphyxious a 3 pollici da lui, fuori dalla gittata del suo reach.. cosa fa asphy? Saluta con la manina

3 keisotzu passano davanti ad un aquila guard panoceanica: cosa fa la guardia panoceanica di infinity?

1) gli spara addosso

2) si fionda da qualche parte schivandoli o nascondendosi

3) si mette prono per evitare di farsi colpire

4) lancia una granata fumogena per rendersi piu' difficile da scoprire

5) lancia l'allarme.. tutti i modelli entro 8 da lui girano il proprio arco visivo verso keisotzu, non possono pero' fare altro ne' rispondere a loro eventuali attacchi in quel preciso ordine.

6) lancia una granata emp che smonta letteralmente l'arma supertecnologica che uno dei keisotzu stava portando, obbligandolo ad usare una misera pistola e coltello.

7) piazza una mina invisibile che puo' esplodere o a sagoma circolare o a fiamma e che potra' essere esplosiva, virale o monofilamento.

e cosi' via..

questo vale per tutti i pezzi di infinity, per piu' volte in un turno da piu' miniature ( se 4 stanno vedendo i keisotzu mentre sparano, passano, aprono una porta.. avrai 4 aro). In questo gioco la parola imbambolato non esistera' piu' nel tuo vocabolario.

Il senso di usare 4000 ordini su di un solo modello quando la tua lista ne ha magari 14? La tatticita' e potenza che magari tale tua azione sprigionera'.

esempio:

Immagine viene schierato sotto forma di segnalino basetta camo a 23 pollici dal bordo. a 13 pollici da lui ci sono dei nemici.

Lui e' infiltrato e camo.. dispone di un hmg ed arm 4, e' un carro armato pericoloso ed armato..

disponi di 7 ordini perche' la tua lista e' composta da 7 modelli, ecco cio' che farai:

1) prono+muovi nei pressi di un edificio, l'avversario sa che sei li.. ma non i suoi modelli

2) muovi + muovi per portarti a gittata micidiale di tiro da una eventuale sua squadra di modelli xy

3) muovi + spari

4) spari+ muovi

5) cac\ infognarsi e rimettersi in camo

6) ricominciare da capo se sei ancora vivo

questi sono ordini.. subirai probabilmente un tentativo di discover, ma se sei stato bravo fallira' e scaricherai 4 dadi di hmg su 1-2-3-4 modelli avversari, dividendo i dadi come vuoi.

molto probabilmente avrai almeno ucciso 2-3 modelli se hai scelto dei pezzi di media fanteria al massimo, il tuo avversario sara' spaventato e dovra' impegnare tutto il suo turno per farti fuori il dao fei ( e non e' neanche sicuro che ce la faccia, dato che tu avrai i tuoi aro), mentre ignorera' il resto della tua lista probabilmente.

turno 2 tuo: muovi il dao fei, fai qualcosa.. utilizzi il resto degli ordini sugli altri pezzi come vuoi. Intanto l'avversario sara' di sicuro gia' in svantaggio.

questo ovviamente se tutto va secondo i piani.

altro esempio?

questo signore qua:

Immagine

viene schierato dall'avversario sulla carta, tu non sai dove.. non ne hai la minima idea. Sara' sull'edificio li? sara' per la strada? sara' vicino alla mia o alla sua zona di schieramento? e se esco da li e mi shotta in testa? booh

semplicemente l'avversario annota su di un pezzo i carta con un piccolo disegno anche, dove si trova il pezzo.

tu ti muovi con tot pezzi, secchi quel che secchi o magari non fai nulla.. attivi il tuo pezzo piu' fastidioso ( magari il daofei dell'esempio di prima, che intanto ha ucciso 2-3 modelli tuoi). Il daofei e' scoperto dal lato destro, non ha avuto premura di nascondersi dietro ad un'auto dopo l'ultima salva di hmg.. e non e' nemmeno andato prono o altro.

Il daofei fa il suo primo mezzo ordine : muove, non ha ancora dichiarato il restante

tu riveli il dasyu piazzandolo sul campo nel punto designato: utilizzi il tuo ARO da modello in camouflage termo ottico.

gli spari un colpo di multi sniper rifle AP addosso: forza 15, dimezzi l'armatura ad abilita' balistica migliorata per la distanza.

il colpo entra.. il dao fei viene pesantemente ferito

hai magari scelto invece degli ap i double action? tiri 2 dadi a forza 15 senza dimezzare l'armatura. il daofei li parera' al 12 o piu' su di un dado da 20.. li scanna entrambi.. e' morto.

il dasyu ha tirato dei dadi da schifo? il dao fei gli fara' il suo aro con 1 colpo di hmg.

questo era per farti degli esempi.. magari se sei di milano o limitrofi preferirai vederli di persona, altrimenti rimango a tua disposizione qui.

non ho capito bene il vincolo delle 10 unità: non c'e' alcun vincolo, semplicemente dal 10° pezzo schierato nella tua lista, si generera' un secondo battle group nella stessa, tra i quali dovrai dividere gli ordini.. esempio:

Immagine JAPANESE SECTORIAL ARMY
──────────────────────────────────────────────────

GROUP 1 ImmagineImmagineImmagine6 Immagine1 Immagine4

ImmagineHARAMAKI Missile Launcher / Pistol, DA CCW. (1.5 | 47)
ImmagineHARAMAKI Blitzen, Contender / Pistol, AP CCW. (28)
ImmagineONIWABAN Boarding Shotgun, Nanopulser / Pistol, Monofilament CCW. (44)
ImmagineSHINOBU Combi Rifle, Nanopulser, Smoke Grenades / Pistol, Monofilament CCW. (0.5 | 50)
ImmagineMIYAMOTO MUSHASHI Chain Rifle / AP CCW, EXP CCW. (26)

GROUP 2 ImmagineImmagineImmagine4 Immagine0 Immagine0

ImmagineKEISOTSU HMG / Pistol, Knife. (0.5 | 18)
ImmagineKEISOTSU Lieutenant Combi Rifle / Pistol, Knife. (2 | 9)
ImmagineKEISOTSU Combi Rifle / Pistol, Knife. (9)
ImmagineKEISOTSU Paramedic (MediKit) Combi Rifle / Pistol, Knife. (12)

4.5 SWC | 299 Points

Open with Army 4

e' a tutti gli effetti 1 armata che tu schieri, ma che dividerai in 2 sottogruppi.

cos'é un'unità, innanzitutto? una truppa qualsiasi? una squadra? :

perdona le parole inappropriate che ho usato.. mi son fatto capire male. Un'unita' e' un singolo modello, truppa\eroe\mezzo qualsiasi.

Se tale truppa sara' di una lista settoriale ( inutile spiegartela, e' nelle regole sta cosa) potra' far parte di un linked team e cosi' facendo ottenere i seguenti bonus.

esempio

ImmagineHARAMAKI Missile Launcher / Pistol, DA CCW. (1.5 | 47)

sono 4 haramaki, cioe' 4 pezzi di una singola unita' in tal caso.

Support Bonuses

The number of miniatures in the Linked Team with the Team Leader determines the Bonus he gets thanks to their presence.

Each level of Linked Team includes the previous ones:

Linked Team of 3 figures (Team Leader + 2 figures): In an active turn, the Team Leader has a Modifier of +1 to the Burst of his weapons. In a reactive turn, all members of the Team receive the same Bonus.

Linked Team of 4 figures (Team Leader + 3 figures): In an active turn, the Team Leader gets the Sixth Sense L2 Special Skill and a Modifier of +3 to WIP, but only for Discover rolls. In a reactive turn, all members of the Team get the same Bonus.

Linked Team of 5 figures (Team Leader + 4 figures): In an active turn, the Team Leader gets a Modifier of +3 to BS (Or to PH if he is using Thrown Weapons like Grenades). In a reactive turn, all members of the Team get the same Bonus.

una squadra si supporta, un po' come il combined attack in warmachine, solo un po' piu'.. realistico ^^
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 10 giu 2013, 9:39

Allora, intanto grazie per le risposte. Un paio di punti:
Il fatto che abbia senso attivare 7 volte, su 14 azioni, lo stesso pezzo non lo metto in dubbio (se io potessi tener fermi 6 Mechanithrall per muovere altre 6 volte Asphyxious lo farei senza pensarci due volte :)).
Il punto è che l'idea non mi piace affatto. Quel che chiedevo è quanto viente usata questa pratica, quanto è fruttuosa in termini di gioco. Nella partita standard, succede regolarmente che alcune truppe non escano nemmeno dall'area di schieramento e vengano incluse nell'army list solo per fornire azioni ai modelli più forti? Ecco, questo è quel che mi farebbe davvero schifo.

Altra domanda, di carattere modellistico. Ho visto alcuni pezzi con delle "estensioni" alla basetta (es: http://www.infinitythegame.com/infinity ... angguling/), e devo dire che esteticamente non mi piacciono molto. E' possibile reimbasettare questi pezzi su basette più grandi, o come in Warmachine e Malifaux, anche in Infinity la basetta ha dimensione prestabilita? Inoltre, queste estensioni, come sono fatte? In metallo? o la basetta in plastica ha quella forma?

Di nuovo grazie.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Emperors_chosen » 10 giu 2013, 14:15

Gabbi ha scritto:Allora, intanto grazie per le risposte. Un paio di punti:
Il fatto che abbia senso attivare 7 volte, su 14 azioni, lo stesso pezzo non lo metto in dubbio (se io potessi tener fermi 6 Mechanithrall per muovere altre 6 volte Asphyxious lo farei senza pensarci due volte :)).
Il punto è che l'idea non mi piace affatto. Quel che chiedevo è quanto viente usata questa pratica, quanto è fruttuosa in termini di gioco. Nella partita standard, succede regolarmente che alcune truppe non escano nemmeno dall'area di schieramento e vengano incluse nell'army list solo per fornire azioni ai modelli più forti? Ecco, questo è quel che mi farebbe davvero schifo.

Altra domanda, di carattere modellistico. Ho visto alcuni pezzi con delle "estensioni" alla basetta (es: http://www.infinitythegame.com/infinity ... angguling/), e devo dire che esteticamente non mi piacciono molto. E' possibile reimbasettare questi pezzi su basette più grandi, o come in Warmachine e Malifaux, anche in Infinity la basetta ha dimensione prestabilita? Inoltre, queste estensioni, come sono fatte? In metallo? o la basetta in plastica ha quella forma?

Di nuovo grazie.

Il punto è che l'idea non mi piace affatto: e' che vedendola applicata e' diversa che immaginarlo ^^ davvero infinity e' un gioco che bisogna vedere per comprendere.. una volta visto poi non e' nulla di difficile tutto sommato.

Quel che chiedevo è quanto viente usata questa pratica: poco e tanto, dipende dalla lista.

esempio: io spesso preferisco schierare tanti pezzi multiruolo, piuttosto che dar via 70-80 punti per achille ( uno degli eroi piu' forti del gioco, un aleph.. la mia fazione preferita). Per carita' poi, se usato bene achille e' formidabile, ma se ti va male qualcosa poi son 70 punti che evaporano..

quindi se giochi contro di me, non vedrai mai usare piu' di 2 ordini sullo stesso pezzo, magari 3 se ho bisogno di quel turno di fuoco concentrato da parte del mio artigliere o altro, ma di solito io uso 1-2 ordini a pezzo e muovo tutto l'esercito. Mi e' solo capitato in torneo di farmi 4 pezzi avversari con un mio infiltrato usando per 2 turni di fila tutti gli ordini su di lui.

quanto è fruttuosa in termini di gioco: anche qui dipende.. se c'e' una cosa che in infinity bisogna subito comprendere e ricordare e' che al contrario di warmachine o warhammer, qui anche il peggior idiota da 9 punti ( un keisotzu) pu' ucciderti un coso devastante da 140 punti se gli gira bene il turno. Come nella realta' nulla e' impossibile con il giusto approccio ed equipaggiamento.. una semplice granata emp o un critico fatto al momento giusto ribaltano le sorti della partita.

Quindi ripeto: achille sara' fortissimo, una bomba atomica.. ma le poche volte che l'ho usato e' anche morto al turno 1 perche' me lo son fatto markare per sbaglio dall'avversario, che poi si e' divertito a bombardarlo a distanza.. oppure una semplice scarica di hmg se gira male lo secca come ogni altro tizio XD

Nella partita standard, succede regolarmente che alcune truppe non escano nemmeno dall'area di schieramento e vengano incluse nell'army list solo per fornire azioni ai modelli più forti?

Assolutamente no, non ti conviene neanche perche' spesso al primo turno nemico ti trovi l'avversario alle spalle in schieramento dal cielo con i paracaduti o i jetpack, oppure potresti trovarti un impersonificato o tante altre cose..

ci sono le eccezioni:

1) modelli specificatamente creati per dare ordini a pochissimi punti, con regole che aiutano l'armata ma che non servono seriamente a nient'altro.. vedi Netrod aleph, un'antenna satellitare che viene sparata dal cielo nel terreno di battaglia, facendo da mainframe di dati salva " software" per le posthumane e fornendo 1 comodo ordine a soli 4 punti.

io li uso molto spesso, tali pezzi sono comodi.. ma son pur sempre pezzi che non hanno armi e con bassissime stat.. una sassata te li evapora.

2) linked team da postazione di tiro.. chi e' cosi' scemo da far uscire dalla cover una squadra di modelli votata esclusivamente al tiro a distanza? Se gli ficchi pure un medico vicino probabilmente saranno virtualmente immortali. Io il mio lanciamissili lo tengo fermo ed in cover finche' non crepa.. con la gittata che ha sta bene cosi' com'e' non trovi? intanto il suo ordine lo genera cmq.. cosi' come gli aro. Stessa cosa i super robottoni da tiro o altro.. sebbene una volta annoiati del tiro si possono usare anche in primalinea o viceversa.

3) i tenenti dell'armata.. pezzi che non si vuole perdere ( perche' altrimenti si finisce in perdita di tenente e non e' bello) e che quindi si infognano. Il seguente topic ( perche' io ho gia' previsto ogni domanda lol) ti esplichera' il mio punto di vista: http://infinitythegame.cdritalia.org/in ... ilit=aiuto

ricorda in infinity e' sempre il turno di tutti per via dell'aro, ogni ordine che tu fai equivale ad un nuovo aro che potresti subire da parte di qualunque pezzo sia in linea di vista con te ( e a volte neanche.. con il determinato equipaggiamento). Quindi farsi 8 ordini su di un pezzo equivale a subire a volte 1-8 aro in un turno se si gioca male. Garantisco che basta solo anche 1 dado sbagliato per mandare a quel paese tutto..
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 10 giu 2013, 15:09

ancora grazie per le risposte. se può farti piacere, ti dico che sono cusrioso di provarlo.

non mi ha però detto nulla sulle basette :)
per ora, guardando la gallery, mi piacciono soprattutto Aleph (la moto!) e Nomad.

Grazie anche per il pm, eventualmente mi faccio sentire, grazie! :)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Emperors_chosen » 10 giu 2013, 16:26

ah mi son dimenticato!

allora gli allungamenti delle basette che hai visto sono parte della miniatura stessa a volte, oppure dei dischetti a forma di mezzaluna da aggiungere alle basette. Sono stati fatti apposta per quei modelli un po troppo dinamici per le restrizion spaziali che la basetta scelta imponeva.. ergo le hanno allargate.

sinceramente non mi son mai posto il problema da te chiesto.. quindi non saprei dirti che fare in caso di modifiche alla basetta, non dovrebbe pero' essere un problema, dato che per casi simili si rimpiazza semplicemente il tuo modello quando serve, con un altro di uguale misura.

ti ho fatto una foto poco fa di un mio modello con tal cosa non ancora montato, cosi' vedi meglio:

Immagine

cosi' invece sono i modelli appena estratti da una scatola

Immagine

zoom

Immagine

Immagine[img]

blister

Immagine

Immagine

pacco:

Immagine

;)
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 16 giu 2013, 20:37

Ho letto il regolamento introduttivo e ho un dubbio:

Un pezzo si attiva e spara una raffica da 3 colpi su un nemico che con un ARO risponde al fuoco.
Per semplicità diciamo che hanno entrambi 12. L'attaccante tira 4, 6, 8, tre successi, il "difensore" tira un 10, un successo e più alto dei successi dell'attaccante, quindi vince lui il confronto.

Che succede? L'attaccante si becca di sicuro un colpo, ma il difensore? Se ne becca due o nessuno? Voglio dire, l'aver vinto il confronto "cancella" un attacco dell'attaccante o tutti quanti?
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Emperors_chosen » 17 giu 2013, 2:46

esatto, il 10 cancella i risultati dell'attaccante.

se tu avessi tirato 11 , 2, 1 ti sarebbe entrato 1 colpo.

se avessi fatto 12 invece, facendo critico, facevi una ferita automatica imparabile.

tenendo conto dei vari modificatori distanza e cover o varie sempre ^^
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 17 giu 2013, 10:43

Ok, quindi un valore 'cancella' tutti quelli più bassi. Ma nel tuo esempio qui sopra (11 , 2, 1 contro 10) entrava un colpo (l'11) e basta? l'attaccante non si beccava il 10 perché il suo 11 lo 'cancellava' a sua volta, giusto?

Altra cosa, ma se dei pezzi del giocatore NON attivo vedono muoversi più pezzi del giocatore 'di turno', durante ordini diversi, si attivano ogni volta?
Perché se è così, può capitare che fai più cose nel turno avversario che nel tuo... (e l'idea mi affascina).

Ah, grazie ancora per la disponibilità.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Emperors_chosen » 17 giu 2013, 13:39

Gabbi ha scritto:Ok, quindi un valore 'cancella' tutti quelli più bassi. Ma nel tuo esempio qui sopra (11 , 2, 1 contro 10) entrava un colpo (l'11) e basta? l'attaccante non si beccava il 10 perché il suo 11 lo 'cancellava' a sua volta, giusto?

se hai bs 15 e tiri 4 colpi di hmg.. e l'avversario per non so quale motivo ha invece bs17 e ti tira un colpo di sniper rifle in aro, e tu fai 3-12-17-14 mentre l'avversario fa 16:

il 16 dell'avversario ti annulla tutti i colpi fatti. Il tuo 17 e' un miss, mentre i restanti 3 colpi sono tutti annullati dal 16. le cosae cambiano un po' con i critici, ma quella parte l'avrai letta immagino?

Altra cosa, ma se dei pezzi del giocatore NON attivo vedono muoversi più pezzi del giocatore 'di turno', durante ordini diversi, si attivano ogni volta?
Perché se è così, può capitare che fai più cose nel turno avversario che nel tuo... (e l'idea mi affascina).

si, ogni nuovo ordine su lo stesso pezzo o su di un altro genera nuovi aro.. in infinity capita spesso che giochi piu' nel turno avversario che nel tuo XD devi pero' avere un'ottimo bilanciamento e piazzamento dei pezzi!

Ah, grazie ancora per la disponibilità.

grazie a te, se non ci fosse qualcuno che mi chiede qualcosa, sto topic sarebbe un monologo!
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 20 giu 2013, 12:10

Immagine

arrivati stamattina (strepitoso: meno di una settimana dall'UK) sarei felicissimo, se non mi venisse da piangere all'idea di montarli ;)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Emperors_chosen » 20 giu 2013, 15:37

pacco base normale aleph?
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 20 giu 2013, 15:46

yes, per ora si.
lo provo, poi se il gioco mi convince ho già una lista di miniature che mi piacciono (e spero funzionino bene insieme).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Emperors_chosen » 20 giu 2013, 16:13

ti faccio delle liste che puoi usare con quel che ha qui :

Immagine ALEPH

GROUP 1 ImmagineImmagineImmagine6 Immagine0 Immagine0

ImmagineDAKINI Tacbot Combi Rifle / Electric Pulse. (13)
ImmagineDAKINI Tacbot HMG / Electric Pulse. (1 | 22)
ImmagineDAKINI Tacbot MULTI Sniper Rifle / Electric Pulse. (1.5 | 27)
ImmagineASURA Lieutenant MULTI Rifle, Nanopulser / Pistol, AP CCW. (73)
ImmagineDEVA Hacker (Hacking Device) Combi Rifle, Nanopulser / Pistol, Knife. (0.5 | 35)
ImmagineNAGA Combi Rifle, Monofilament Mines / Pistol, Knife. (32)

3 SWC | 202 Points

Open with Army 4

Immagine ALEPH

GROUP 1 ImmagineImmagineImmagine6 Immagine0 Immagine0

ImmagineDEVA Hacker (Hacking Device) Combi Rifle, Nanopulser / Pistol, Knife. (0.5 | 35)
ImmagineASURA Lieutenant MULTI Rifle, Nanopulser / Pistol, AP CCW. (73)
ImmagineNAGA Combi Rifle, Antipersonnel Mines / Pistol, Knife. (26)

0.5 SWC | 173 Points

Open with Army 4

con il pacco base aleph non si riesce a fare 150 punti precisi.. l'asura e' il pezzo piu' forte della nostra armata quasi, costa un casino.

ti consiglio di prendere queste 2 cose.. cosi' non avrai problemi ( e sono fondamentali con aleph)

http://www.infinitythegame.com/infinity ... s/devas-3/

http://www.infinitythegame.com/infinity ... /dasyus-3/

ps. giocate a 200 punti e fatti abbonare i 2 punti dall'avversario al limite XD
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari