Iniziare un lcg

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Iniziare un lcg

Messaggioda dad76 » 7 ott 2016, 9:53

Salve a tutti, col mio gruppo abbiamo deciso di dedicarci a un gioco di carte non collaborativo. Veniamo quasi tutti da passate esperienze con magic è wow e cerchiamo qualcosa di non troppo impegnativo da alternare ai vari blood bowl, Puerto Rico e soci.
Ci stiamo informando e da vecchi giocatori di Warhammer abbiamo visto sia invasion che conquest e ci sono sembrati interessanti. Il fatto che siano conclusi non è un problema, tanto non avremo sicuramente il tempo di sviscerarli fino in fondo.
Un altro che mi è sembrato buono è ashes, tra l'altro è uscito da poco.
Che ne dite? Principalmente cerchiamo divertimento, la competitività ci interessa poco, quindi un giusto mix tra deckbuilding, ambientazione e caciara.
Se si potesse avere anche il multiplayer non sarebbe nemmeno male, magari con qualche house rules.
Cosa consigliate? Anche qualcosa che non ho nominato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Re: Iniziare un lcg

Messaggioda riccardo favalli » 7 ott 2016, 10:07

dad76 ha scritto:Salve a tutti, col mio gruppo abbiamo deciso di dedicarci a un gioco di carte non collaborativo. Veniamo quasi tutti da passate esperienze con magic è wow e cerchiamo qualcosa di non troppo impegnativo da alternare ai vari blood bowl, Puerto Rico e soci.
Ci stiamo informando e da vecchi giocatori di Warhammer abbiamo visto sia invasion che conquest e ci sono sembrati interessanti. Il fatto che siano conclusi non è un problema, tanto non avremo sicuramente il tempo di sviscerarli fino in fondo.
Un altro che mi è sembrato buono è ashes, tra l'altro è uscito da poco.
Che ne dite? Principalmente cerchiamo divertimento, la competitività ci interessa poco, quindi un giusto mix tra deckbuilding, ambientazione e caciara.
Se si potesse avere anche il multiplayer non sarebbe nemmeno male, magari con qualche house rules.
Cosa consigliate? Anche qualcosa che non ho nominato

Se siete in numero pari assolutamente Star Wars, personalmente lo reputo il piu' bel lcg multiplayer, se siete in numero dispari come noi ti dico Trono di spade, ha il difetto di non funzionare proprio da dio in 3 ma tutto sommato è un gioco giovane e molto bello.
La home rules per giocare a warhammer 40k in multiplayer l'ho testata e secondo me non funziona proprio.
Non ho mai provato invasion ma da quello che so l'espansione Cataclysm aggiungeva delle regole multiplayer che non mi convincevano proprio tanto.

Riccardo
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Urguck » 7 ott 2016, 13:25

Ma Warhammer 40k LCG già è finito? Scusami se sono offtopic, ero curioso di questo punto. Sapevo che il gioco non vendeva bene, però già chiuderlo mi sembra una mancanza di rispetto per quelli che avevano sostenuto il gioco. Ha la metà del materiale di Warhammer Invasion. Ecco io ti posso consigliare quest'ultimo per rimanere in topic. A me il gioco ha divertito molto, ho preso solo il set base, il deckbuilding è fantastico, tutto davvero bello, perché non l'ho continuato? Perché nella fase di Cerca (Pesca) si possono pescare, se ben fornita, fino a 5-6 carte a turno e non c'è il limite di carte in mano. Io venivo da Yu gi oh!, Magic, in cui si pescava 1 sola carta e non ho mai accettato il fatto di poter pescare tutte quelle carte. Per il resto il gioco è ottimo.
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

Messaggioda Domon » 7 ott 2016, 13:27

Codex: card-time strategy l'hai sentito nominare?
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Domon

Messaggioda dad76 » 7 ott 2016, 13:33

Domon ha scritto:Codex: card-time strategy l'hai sentito nominare?

No, adesso mi informo

Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda riccardo favalli » 7 ott 2016, 13:35

Urguck ha scritto:Ma Warhammer 40k LCG già è finito? Scusami se sono offtopic, ero curioso di questo punto. Sapevo che il gioco non vendeva bene, però già chiuderlo mi sembra una mancanza di rispetto per quelli che avevano sostenuto il gioco. Ha la metà del materiale di Warhammer Invasion. Ecco io ti posso consigliare quest'ultimo per rimanere in topic. A me il gioco ha divertito molto, ho preso solo il set base, il deckbuilding è fantastico, tutto davvero bello, perché non l'ho continuato? Perché nella fase di Cerca (Pesca) si possono pescare, se ben fornita, fino a 5-6 carte a turno e non c'è il limite di carte in mano. Io venivo da Yu gi oh!, Magic, in cui si pescava 1 sola carta e non ho mai accettato il fatto di poter pescare tutte quelle carte. Per il resto il gioco è ottimo.

Con il set base però non giochi multiplayer
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Sportacus » 7 ott 2016, 13:37

Urguck ha scritto:Ma Warhammer 40k LCG già è finito? Scusami se sono offtopic, ero curioso di questo punto. Sapevo che il gioco non vendeva bene, però già chiuderlo mi sembra una mancanza di rispetto per quelli che avevano sostenuto il gioco. Ha la metà del materiale di Warhammer Invasion. Ecco io ti posso consigliare quest'ultimo per rimanere in topic. A me il gioco ha divertito molto, ho preso solo il set base, il deckbuilding è fantastico, tutto davvero bello, perché non l'ho continuato? Perché nella fase di Cerca (Pesca) si possono pescare, se ben fornita, fino a 5-6 carte a turno e non c'è il limite di carte in mano. Io venivo da Yu gi oh!, Magic, in cui si pescava 1 sola carta e non ho mai accettato il fatto di poter pescare tutte quelle carte. Per il resto il gioco è ottimo.

La Games Workshop ha revocato, abbastanza inopinatamente, la licenza alla FFG. Quindi la FFG ha dismesso TUTTI i giochi basati su licenze della GW. Non c'entrano nulla le vendite.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda dad76 » 7 ott 2016, 13:39

Il multiplayer non è un vincolo, se c'è meglio.
Più importante è la parte giocata, non troppo macchinosa e che non richieda ore di preparazione dei mazzi. Ci giocheremo un paio di sere al mese.

Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili