[CONSIGLI] Iniziare un LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Iniziare un LCG

Messaggioda M4xx71 » 4 gen 2017, 18:00

Emilius ha scritto:Certo
cerca il gruppo che si chiama "Il Signore degli Anelli LCG"

Siamo un gruppo molto attivo
non riesco a trovarvi
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: M4xx71

Messaggioda wolframius » 4 gen 2017, 18:29

M4xx71 ha scritto:
Emilius ha scritto:Certo
cerca il gruppo che si chiama "Il Signore degli Anelli LCG"

Siamo un gruppo molto attivo
non riesco a trovarvi
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova con questo link https://m.facebook.com/groups/342375379157866

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Khenneth » 19 gen 2017, 21:44

Ma su Jinteki.net si può giocare con le carte in italiano?
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Master_Alex » 20 gen 2017, 0:40

No, su Jinteki.net solo carte in inglese :)
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda pippo » 20 gen 2017, 14:42

A chi piace il sistema di signore degli anelli lcg consiglio mistfall, meccanismo simile, 7 personaggi, con deck differenti e diverse avventure presenti nel base più alcune home made. Con 30 o poco più eur vi portate a casa un ottimo solitario /coop senza spendere milioni x avere 30mila carte di lotr lcg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline pippo
Novizio
Novizio

Mercatino: pippo

Messaggioda Gugs92 » 29 gen 2017, 19:07

Ragazzi domanda veloce: oltre a Arkham Horror e SdA non c'è nessun lcg che possa essere giocato in solitario e che sia recuperabile?

Io ho appena preso SdA ma le voci che girano su GU e l'impossibilità, almeno così sembra, di recuperare la prima espansione (Caccia di Gollum) mi fa venir voglia di restituire il tutto e cambiare gioco. :muro: :muro:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda il_Nadir » 30 gen 2017, 14:55

No se cerchi un collaborativo in questo momento l'unica è andare su Arkham Horror (a breve anche in Italiano).
SdA ha un parco carte già uscite troppo ampio, in parte difficilmente recuperabile e sopratutto ha una situazione di supporto in italia che in sostanza prevede che... non verrà più supportato per cui avrai difficoltà a reperire il materiale nei negozi fisici e comunque lo troverai solo in inglese.

Se vuoi approcciare un LCG competitivo invece i due titoli sono Trono di Sapde e Netrunner con il secondo che è nella medesima situazione del Signore degli Anelli di cui sopra.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 14:57

il_Nadir ha scritto:Se vuoi approcciare un LCG competitivo invece i due titoli sono Trono di Sapde e Netrunner con il secondo che è nella medesima situazione del Signore degli Anelli di cui sopra.

Netrunner :piange:
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda vainini » 30 gen 2017, 16:54

personatemi la domanda da babbano
le espansioni de il signore degli anelli, vanno giocate in ordine cronologico? o non è un grosso problema se si scelgono le espansioni che intrigano di più indipendentemente da quando siano uscite
Offline vainini
Novizio
Novizio

Mercatino: vainini

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 16:57

vainini ha scritto:personatemi la domanda da babbano
le espansioni de il signore degli anelli, vanno giocate in ordine cronologico? o non è un grosso problema se si scelgono le espansioni che intrigano di più indipendentemente da quando siano uscite

Per come la ho giocato io, ti dico che non è obbligatorio per quelle non SAGA, anche perché trattano tutte parti della terra di mezzo scollegate tra loro e in momenti paralleli.

Le espansioni SAGA invece vanno giocate in sequenza, e con saga intendo le 2 de Lo Hobbit e le 6 della trilogia di SdA
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda wolframius » 30 gen 2017, 17:10

vainini ha scritto:personatemi la domanda da babbano

Ogni ciclo di deluxe + relativi AP è giocabile con il solo core. Naturalmente la difficoltà è più elevata rispetto all'avere a disposizione tutte le carte giocatore.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Gugs92 » 30 gen 2017, 20:11

il_Nadir ha scritto:No se cerchi un collaborativo in questo momento l'unica è andare su Arkham Horror (a breve anche in Italiano).
SdA ha un parco carte già uscite troppo ampio, in parte difficilmente recuperabile e sopratutto ha una situazione di supporto in italia che in sostanza prevede che... non verrà più supportato per cui avrai difficoltà a reperire il materiale nei negozi fisici e comunque lo troverai solo in inglese.

Se vuoi approcciare un LCG competitivo invece i due titoli sono Trono di Sapde e Netrunner con il secondo che è nella medesima situazione del Signore degli Anelli di cui sopra.

Quindi iniziare adesso il SdA è praticamente una follia? Io sarei interessato anche a giocarlo in inglese cercando di recuperare il materiale italiano a disposizione e poi buttarmi sull'inglese per quello che manca. Il vero problema è che sembra mancare anche l'inglese... ad esempio The Hunt for Gollum è introvabile se non in tedesco... però ho proprio il bisogno di un gioco di carte intrigante e da poter giocare anche (per me direi soprattutto) in solitario... :triste:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 20:14

Gugs92 ha scritto:
il_Nadir ha scritto:No se cerchi un collaborativo in questo momento l'unica è andare su Arkham Horror (a breve anche in Italiano).

Quindi iniziare adesso il SdA è praticamente una follia? Io sarei interessato anche a giocarlo in inglese cercando di recuperare il materiale italiano a disposizione e poi buttarmi sull'inglese per quello che manca. Il vero problema è che sembra mancare anche l'inglese... ad esempio The Hunt for Gollum è introvabile se non in tedesco... però ho proprio il bisogno di un gioco di carte intrigante e da poter giocare anche (per me direi soprattutto) in solitario... :triste:

Se posso colpire un po' la tua :scimmia3: , ti dico fin da subito che è un falso solitario, perché spesso ti troverai a giocare con due mazzi, quindi sei solo al tavolo con 6 personaggi, altrimenti è molto molto complesso portare a termine uno scenario....
Io ho smesso di intavolarlo in solo, come finisco la prima campagna + prima Deluxe di Arkham Horror LcG, intanto che arrivano i mythos @Master_Alex è già convocato per cominciare SDA LcG in due :D
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 20:15

Ormai è tipo la Nazionale... mi convoca. :rotfl:
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda Gugs92 » 30 gen 2017, 20:36

Grazie mille per i suggerimenti! Infatti sarei orientato anche su di un AH Lcg ma dovrei aspettare l'italiano perché non sono sicuro di volerlo giocare in inglese!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili