Iniziare Warhammer 40k

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Iniziare Warhammer 40k

Messaggioda zlatan10 » 1 mag 2011, 20:04

Ciao ragazzi,
è da tempo che pensavo di iniziare a giocare a Warhammer 40k. Lo giocherei esclusivamente con la mia ragazza o quando vengono amici, quindi assolutamente senza bisogno di creare eserciti competitivi da torneo.

Forse sarebbe perfetto iniziare con Egressus Ater dato che ti da praticamente tutto quello che serve per iniziare a giocare e per imparare. Cosa dite?! Personalmente poi mi piacerebbe iniziare un esercito di Eldar, che a "pelle" mi piacciono un sacco.

Tenete presente che non ci ho mai giocato e sarebbe quindi il primo impatto col questo mondo.

Che mi consigliate?!
Grazie a tutti
ciao
Offline zlatan10
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: zlatan10

Messaggioda glassa84 » 2 mag 2011, 7:02

io ho cominciato acquistando egressus come dicevi tu. se alla tua ragazza piacciono orki o sm allora ne vale proprio la pena (il resto dei pezzi li vendi) visto che all'interno ci sono i segnalini e il regolamento necessari per giocare.
ovviamente i pezzi presenti all'interno ti danno un numero limitato di punti, ma per iniziare e prendere confidenza col gioco vanno benissimo, soprattutto se come dici tu non hai intenzione di fare tornei o campagne ma solo partite saltuarie tra amici.
una volta che hai preso un po di confidenza con regole e sistema di gioco allora compri i codex degli eserciti e cominci ad espandere acquistando nuovi pezzi!
detto questo, a te la scelta su come agire: io al tuo posto non ci ho pensato due volte, soprattutto visto il prezzo non eccessivo.
buon divertimento e tienici informati! ;)
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Mercatino: glassa84

Messaggioda Cyrano » 2 mag 2011, 19:30

Io mi leggerei prima il regolamento (conosci nessuno che te lo può prestare?) oppure lo proverei. Perché per giocate "casalinghe" non è il massimo.

Rimane sempre un wargame mentre uno skirmisch secondo me ti darebbe di più, Necromunda oppure Mutant & ray Gun se vuoi conservare atmosfere e miniature del 40k.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda zlatan10 » 2 mag 2011, 19:52

Cyrano ha scritto:Io mi leggerei prima il regolamento (conosci nessuno che te lo può prestare?) oppure lo proverei. Perché per giocate "casalinghe" non è il massimo.

Rimane sempre un wargame mentre uno skirmisch secondo me ti darebbe di più, Necromunda oppure Mutant & ray Gun se vuoi conservare atmosfere e miniature del 40k.

Dici?! Il regolamento ce l'ho, e mi sono letto qualche cosa a sprazzi; quindi le varie missioni non sarebbero un granchè ad esempio?!!
Offline zlatan10
Novizio
Novizio

Messaggioda glassa84 » 2 mag 2011, 20:54

necromunda ha costi nettamente inferiori, partiamo da questo paletto. :-)
qui acquisti una banda (o te la fai da altre minia) e non fai altro che giocare a "nascondino" sparando ai nemici e difendendo obiettivi o conquistandoli. il gioco è divertente (la nostra ass.ludica è nata grazie a questo gioco skirmish) ma necessita di notevole spazio e di una quantità non indifferente di elementi scenici (passerelle, torrette, bunker, edifici e chi piu ne ha piu ne metta).
una partita non dura tantissimo e di pregevole ha il fatto che missione dopo missione i membri della banda guadagnano px e quindi possono accedere ad armamenti extra.
prova a leggere anche il regolamento di questo, un mio amico lo ha tradotto dall'inglese, se vuoi una copia te la mando tramite mail. ;)
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Messaggioda zlatan10 » 2 mag 2011, 21:20

Ti dirò che lo stavo già monitorando. Infatti ho trovato il manuale in italiano in rete. Non sembra male in effetti.

Eventualmente si gioca anche in più di 2??
Offline zlatan10
Novizio
Novizio

Messaggioda glassa84 » 3 mag 2011, 6:39

noi abbiamo fatto partite anche in 4 ma invece di avere la banda al completo usavamo solo la metà dei pezzi altrimenti saltava fuori uno scontro di svariate ore. in rete si trovano tante missioni da svolgere e quindi forse si puo giocare anche piu di 4 per volta. a me piace molto lo scontro tutti contro tutti, cercando di spazzare via le bande avversarie. in ogni caso ci sono anche scenari davvero piacevoli che meritano di essere giocati.
credimi, il gioco è davvero carino e per nulla complicato, l'unico problema è che le miniature delle bande son praticamente introvabili se non comprandole nuove sul sito gw. fai prima a fartele te dal 40k (io gli orlock li ho fatti da una scatola cataciana) e di sicuro hai pezzi piu belli e personalizzati.
poi ce ne sono di quelli che meritano (escher, redemptionst ad esempio).
mi raccomando la presenza di tanti elementi scenici, il bello è avere un tavolo pieno zeppo sia in orizzontale sia in verticale.
se ti servono altre info sono a disposizione (e se vuoi una squadra di redemptionist ce l'ho io! :roll: :lol: )
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Messaggioda Cyrano » 3 mag 2011, 8:06

Scaricatevi "Mutants & Ray Gun" da arima (in italiano per pochi eruro). ;) Ci adattate le miniature di Warhammer 40 k in cinque minuti.

Attenzione che va giocato perché a leggere il regolamento "sembra" semplicistico. :!:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda elgamoth » 7 giu 2011, 17:53

piuttosto gioca a bloodbowl.
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it