International Gamers Awards: vincitori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

International Gamers Awards: vincitori

Messaggioda Agzaroth » 23 set 2015, 10:17

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: International Gamers Awards: vincitori

Messaggioda Agzaroth » 23 set 2015, 10:20

che dire, stavolta hanno premiato i giochi che avrei premiato io, tra quelli nella loro lista :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda steteo » 23 set 2015, 11:17

Altro riconoscimento prestigioso per Marco Polo, se li merita tutti. :approva:
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kenparker » 23 set 2015, 12:02

Finalmente qualcuno che premia e che ha i gusti simili ai miei!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Poldeold » 23 set 2015, 15:23

Il gruppo di nominati nella categoria multiplayers era davvero notevole. Per me sarebbe stato difficile scegliere. Me ne sono piaciuti tanti, e anche parecchio.
Personalmente trovo molto bello Marco Polo ma non particolarmente innovativo. Inoltre l'ambientazione (descritta da Liga nell'articolo) non mi sembra si senta moltissimo (è ovviamente una mia impressione). Proprio per tale motivo gli avrei preferito un altro titolo.

Se parliamo di originalità io avrei premiato uno tra Hyperborea e Orléans vista la meccanica innovativa. Stesso discorso per Five tribes che mescola meccaniche già viste combinandole con un guizzo di innovazione. Risulta però un po' più "leggero" rispetto a MP (anche se è cmq stato inserito nel novero dei candidati).
D'altro canto anche Panamax lo trovo un gran gioco (più avvincente di Marco Polo anche se più complesso) e per tale motivo avrei forse puntato più su di lui.
Infine La Granja: non ho ancora avuto occasione di fare una partita ma da quel che ho letto poteva essere un buon candidato alla vittoria (ha in fondo vinto il premio portoghese, notoriamente orientato ai gamers).

In conclusione un premio interessante da tenere sempre sott'occhio, che ha premiato forse il gioco che ha mescolato meglio meccaniche interessanti e un gameplay abbastanza immediato. Onore ai vincitori.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Aleckxander » 23 set 2015, 15:28

Ovviamente ha vinto uno dei pochi che non sono ancora riuscito a provare, percui non entro nel merito del vincitore :) confermo la sensazione di poleold, avrei avuto difficoltà io per primo a scegliere. Tra l'altro per simpatia, sorpresa, e altri fattori "extra" tifavo tanto per quartermaster general, anche se era davvero difficilissimo vincesse!
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Peppe74 » 23 set 2015, 17:43

Onore ai vincitori,
Per quanto considerato minore il premio per due non è da trascurare che il buon WSDV! è riuscito a battere ben due Rosenberg...viste le pregresse scelta della giuria IGA era tutt'altro che scontato
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda MoonElf » 23 set 2015, 18:00

Poldeold ha scritto:D'altro canto anche Panamax lo trovo un gran gioco (più avvincente di Marco Polo anche se più complesso) e per tale motivo avrei forse puntato più su di lui.

Anche se sono contento per una vittoria "italiana", anch'io avrei puntato su Panamax. Che però è di tutt'altra categoria rispetto a Marco Polo, al punto che fatico a vederli nella stessa lista.

Molto contento anche per WSDV, davvero un gran gioco.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Poldeold » 23 set 2015, 19:20

MoonElf ha scritto:Anche se sono contento per una vittoria "italiana", anch'io avrei puntato su Panamax. Che però è di tutt'altra categoria rispetto a Marco Polo, al punto che fatico a vederli nella stessa lista.

La forchetta è ancora più ampia visto l'inserimento di Five Tribes e Elysium (peraltro giochi che ho molto apprezzato) ma trovo che vada bene così. Nell'ampio spettro hanno scelto una serie di giochi che vanno dal "leggermente impegnativo all'impegnativo serio" e mi sembrano in generale molto validi (pur non conoscendoli tutti). Anzi ritengo che, viste le scelte (anche degli scorsi anni), il premio dia una buona indicazione ai gamers che cercano nuovi giochi.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Tagete » 24 set 2015, 10:35

Mi sembra di aver capito che comunque qui in Tana Marco Polo ha raccolto consensi.. curioso di provarlo! :asd:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi