[19 Novembre 2016] International Games day @your library

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata cagliaritana.

Moderatori: Need2Revolt, Pupina

[19 Novembre 2016] International Games day @your library

Messaggioda Pupina » 11 nov 2016, 16:45

Per il terzo anno, la Monserratoteca si unirà a tutte le biblioteche italiane ed a migliaia di biblioteche in tutto il mondo per celebrare la nona edizione dell’International Games Day @ your library, iniziativa internazionale sostenuta dall'American Library Association, dall’Australian Library and Information Association, dal Nordic Game Day scandinavo e dall'Associazione Italiana Biblioteche, per promuovere le potenzialità del gioco e del giocare e contemporaneamente il valore educativo, ricreativo e sociale di videogiochi e giochi da tavolo, oltreché valorizzare la dimensione ludica che può assumere il libro.

La biblioteca è un luogo per tutta la famiglia, che promuove iniziative e servizi divulgativi, di intrattenimento e socializzazione anche attraverso format innovativi. Quello del "gaming" è un ulteriore esempio di come le biblioteche possano uscire da un contesto di risorsa meramente informativa, diventando per le comunità di riferimento luoghi dove utenti di tutte le età sono i benvenuti e possono divertirsi insieme. Il divertimento è anche un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare le persone… d'altra parte è proprio questa l'intima essenza del giocare!

Leggi, impara, gioca.

Celebrate la giornata internazionale del gioco alla Monserratoteca! Sabato 19 novembre dalle 10 alle 13, mattina dedicata ai giochi da tavolo in compagnia dell'Associazione la Tana dei Goblin Cagliari e i suoi numerosissimi giochi adatti a tutte le età. I volontari della Tana saranno a disposizione per aiutare i partecipanti nella scelta del gioco e spiegarne lo svolgimento. Attività per bambini, ragazzi e adulti e gruppi classe su prenotazione e fino a capienza sala.

Maggiori info qui: https://www.facebook.com/events/1809606795946751/
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Torna a TdG Cagliari: eventi e attività