[Diplomacy online] intervista a lucifugo

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda TheLawyer » 23 mar 2007, 3:14

lucifugo ha scritto:[E' un gioco semplicissimo. Se le regole te le spiega qualcuno in dieci minuti puoi giocare :grin:

Le regole sui supporti tagliati non le ho mai capite...è passato qualche anno, magari oggi sono più abituato a legger regolamenti, riproverò! :)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda romendil » 23 mar 2007, 10:20

lucifugo ha scritto:Di solito io ci metto una decina di minuti a decidere le mosse settimanali ma, a volte, prima di prendere la decisione definitiva si devono inviare messaggi agli altri giocatori e aspettare le relative risposte.

entro che giorno/ora deve essere inviata all'arbitro l'azione settimanale?
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 14:01

romendil ha scritto:entro che giorno/ora deve essere inviata all'arbitro l'azione settimanale?

Su Molto scarsi a Diplomacy:
Gli ordini di attacco possono essere inviati dal lunedì al venerdì, eventualmente anche il sabato ma sarà applicata una penalità (ogni giocatore ha 10 giorni "bonus" per i ritardi.
Gli ordini di ritirata si inviano il lunedì e il martedì ma non sono possibili ritardi.

La cartina viene aggiornata ogni lunedì (dopo gli attacchi o le costruzioni) e ogni mercoledì (dopo le ritirate).
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 14:02

TheLawyer ha scritto:Le regole sui supporti tagliati non le ho mai capite...è passato qualche anno, magari oggi sono più abituato a legger regolamenti, riproverò! :)

Se leggi il regolamento sembra complicato ma se te lo spiega qualcuno è di una semplicità disarmente :grin:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 14:10

Zollone ha scritto:Mi aggiungo volentieri, però il sito dei Molto Scarsi a diplomacy mi sembra un po' morto, o sbaglio? :-?

Hai ragione il sito "sembra" un po' morto ma solo all'apparenza: in realtà, oltre a tutte le partite in corso, ci sono in preparazione (si accettano iscrizioni) 8 nuove partite.

L'unico problema potrebbe verificarsi con l'iscrizione al sito che potrebbe non funzionare. Per questo motivo, se volete iscrivervi e incontrate difficoltà, vi invito a comunicarmi i vostri dati via mp ed io provvederò ad informare un arbitro. :grin:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

mmm

Messaggioda aledrugo1977 » 23 mar 2007, 15:05

mmmm interessante.,... che c'è posto?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: mmm

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 15:06

aledrugo1977 ha scritto:mmmm interessante.,... che c'è posto?

C'è una partita di dilpomacy classico con nessun iscritto. Sarebbe bello trovare 7 goblin (io do il mio assenso) per giocarla tra di noi.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Re: mmm

Messaggioda aledrugo1977 » 23 mar 2007, 15:09

lucifugo ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:mmmm interessante.,... che c'è posto?

C'è una partita di dilpomacy classico con nessun iscritto. Sarebbe bello trovare 7 goblin (io do il mio assenso) per giocarla tra di noi.

tutti goblin?! che bello!! io c sono!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda TheLawyer » 23 mar 2007, 16:04

Anche io potrei provare...
Immagino già le risate con Aledrugo...se si immedesima così al Trono di Spade, chissà che combina se gli capita la Germania!

A proposito, l'assegnazione delle nazioni è casuale?

Lucifugo perchè non apri un altro post per organizzare con un titolo che metta meglio in evidenza la partita?
Grazie
V
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 16:23

TheLawyer ha scritto:A proposito, l'assegnazione delle nazioni è casuale?

Prima di ogni partita ogni giocatore dà all'arbitro una lista delle nazioni in ordine di preferenza. In base alle liste di tutti i giocatori si assegna la potenza iniziale.
Non vorrei sbagliarmi ma, nelle partite valevoli per la classifica, non si può rigiocare con una nazione già presa precedentemente (fino ad averle giocate tutte!).

Più tardi apro il topic per organizzare la partita (adesso sono di frettissima)
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 17:06

Ho aperto il topic per organizzare una partita:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... highlight=

scrivete lì se volete aderire (e poi iniziano le pugnalate alle spalle :twisted: )
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda Aiyvann » 23 mar 2007, 19:27

Ho scaricato regolamento ita e uk... pur non capendo alla perfezione l'inglese, direi che quello nostrano è fatto bene.

Ho iniziato a leggerlo, e più o meno penso di aver capito la dinamica del gioco... qualche dubbio ancora sulla fase di appoggio e per le ritirate, ma spero di poter sopprimere ogni dubbio in questo week end.
Se ci fosse anche una mappa del tabellone, riuscirei a farmi un'idea con sti maledetti litorali che mi fanno andare in crisi.

Concludendo: se la prossima settimana non è troppo tardi per iniziare, mi riserverei un paio di giorni per leggere, rileggere e fare qualche domanda... e son dei vostri!
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda TheLawyer » 23 mar 2007, 19:30

lucifugo ha scritto:Ho aperto il topic per organizzare una partita:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... highlight=

scrivete lì se volete aderire (e poi iniziano le pugnalate alle spalle :twisted: )

mi sono iscritto, sto attendendo la mail di conferma dal sito
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda lucifugo » 23 mar 2007, 22:25

Aiyvann ha scritto:Se ci fosse anche una mappa del tabellone, riuscirei a farmi un'idea con sti maledetti litorali che mi fanno andare in crisi.

Concludendo: se la prossima settimana non è troppo tardi per iniziare, mi riserverei un paio di giorni per leggere, rileggere e fare qualche domanda... e son dei vostri!

Per esercitarsi si può usare il programma Realpolitik che fornisce una mappa "interattiva": dando gli ordini il programma fa muovere le unità e aggiorna la cartina.
Lo scaricate a questo link:
http://www.clanmss.org/MSSDiplo/downloa ... ll1651.exe

Aiyvann ti consiglio comunque di registrarti al sito (sia che giochi sia che ti tiri indietro) perchè di solito è necessario attendere qualche giorno.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda Aiyvann » 24 mar 2007, 12:59

Ok mi sono iscritto... non vedo ancora la mail di conferma però...
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online