Invito open: Here I Stand su VASSAL.

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda FreeDom » 25 feb 2010, 21:51

Finisco di fumare il sigaro in terrazzo ed entro. Diciamo 10 minuti.
Offline FreeDom
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: FreeDom

Messaggioda zephyr86 » 25 feb 2010, 22:44

ragazzi nn vi trovo su skipe
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

Mercatino: zephyr86

Messaggioda FreeDom » 26 feb 2010, 8:20

Grande, grande serata grazie a un gruppo veramente speciale. Un ringraziamento quindi a tutti: a Rabdomante, preciso e disponibile come solo i bravi organizzatori sanno essere; a Ayvann, il papa più simpatico degli ultimi 150 anni; ad Aringarosa, rassicurante nella sua evidente competenza; a Zaffiro, totalmente rapito dal suo ruolo di defloratore di mogli; a Pey, perchè ci vuole una bella pazienza a giocare senza chat vocale.

Per quello che mi riguarda non solo possiamo continuare la partita, ma farlo con cadenza settimanale fino alla sua conclusione (e oltre, of course). Scegliete voi la modalità che preferite: per me va bene stabilire il giorno di volta in volta così come deciderne uno fisso (qualunque giorno dal lunedì al venerdì è ok, con leggera preferenza lun-gio).

E adesso vado a far finire la colazione a Filippo II.
Offline FreeDom
Novizio
Novizio

Messaggioda Pey » 26 feb 2010, 9:15

Senza Chat Vocale e dormendo solo 6 ore prima di ricominciare la giornata del venerdì, sottolineerei.

Ringrazio tutti sia per la disponibilità a chiudere la serata in un punto di facile ripresa per riuscire a dormire il minimo indispensabile, e per la pazienza a star dietro a un giocatore che se non gli scrivete in chat cosa fate, non riesce a seguir tutto.

P.S: Voi che sapete, Skype può essere utilizzato anche solo come mezzo chat?

P.S2: Domanda che mi son fatto ieri sera ma a cui non ho saputo dare risposta ma è normale che in mano possa non avere la mia carta nazionale?
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda FreeDom » 26 feb 2010, 11:04

Pey ha scritto:P.S2: Domanda che mi son fatto ieri sera ma a cui non ho saputo dare risposta ma è normale che in mano possa non avere la mia carta nazionale?

No, quella la devi avere sempre.
Offline FreeDom
Novizio
Novizio

Messaggioda Pey » 26 feb 2010, 11:21

FreeDom ha scritto:
Pey ha scritto:P.S2: Domanda che mi son fatto ieri sera ma a cui non ho saputo dare risposta ma è normale che in mano possa non avere la mia carta nazionale?

No, quella la devi avere sempre.

Quindi confermi che dovrei avere ancora 3 carte in mano? (una l'abbiamo già giocata).
E dove si trovano, nel modulo Vassal, quelle nazionali?
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda FreeDom » 26 feb 2010, 11:31

Pey ha scritto:E dove si trovano, nel modulo Vassal, quelle nazionali?

Il pulsante CARDS nella finestra di controllo ti apre una seconda finestra con le carte nazionali e tutte le carte che devono essere aggiunte durante la partita al mazzo principale (cioé tutte quelle carte che entrano in gioco solo al sopraggiungere di un certo turno e/o al verificarsi di un evento).
Offline FreeDom
Novizio
Novizio

::: HIS TdG EPIC HARDCORE DEATHMATCH! :::

Messaggioda Rabdomante » 26 feb 2010, 12:02

Ciao a tutti,
concordo.

Ieri sera è andata bene, e mi ritengo particolarmente soddisfatto dei risultati del nostro gruppo. Una cosa non scontata, se considerate che:

a. nessuno di noi conosce gli altri, personalmente;
b. il gruppo si è costituito in modo casuale, attorno all'iniziativa HIS;
c. l'eterogeneità di età, esperienze e provenienza geografica.

Un grazie sincero a tutti per l'impegno, disponibilità e naturalmente... simpatia. :grin:

Un primo commento sul gioco, in attesa del report (prometto di postarlo nel fine settimana).

HIS è fattibile. Anche se il regolamento non ci aiuta. Se l'intenzione è proseguire con questa esperienza, ritengo necessario approfondire l'analisi del regolamento, ognuno per la parte di propria competenza. Non farebbe male approfondire anche i propri obiettivi di potenza. Una visione strategica d'insieme, permette di gestire meglio anche la contingenza del singolo turno. ;)

Comunque, il meglio deve ancora venire. :twisted:

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Rabdomante

Messaggioda aringarosa » 26 feb 2010, 12:34

ieri appuntamento alle 21 e 30.

verso le 20 e 30, mi spostavo da Bari verso Damasco.. ehm Noicattaro,
alla mia tenda da dove come Suleimano, avrei preso il comando del mio fiero esercito.

Sulla strada, ho incontrato un sacerdote che non vedevo da 17 anni!!! 8-O

Abbracci e stretta di mano e convenevoli: da quanto tempo, sei sposato, hai dei figli... eh certo, ma quanto tempo è passato... e bla, bla, bla..
(proprio adesso doveva arrivare la conversione!!!! )..

... tra una cosa e l'altra erano passate le 21 e cominciavo a sorridere forzatamente... poi con sommo orrore mi apriva la porta del bar e mi invitava a prendere un caffe...

... 8-O cavolo aveva da raccontarmi 9 anni di misisoni in Africa!!!!!
.. no.... in Africa, non hanno mica la cognizione del tempo!!!
ormai non ascoltavo più, cercavo con la mente una scusa per svincolarmi e raggiungere la ciurma propria da me convocata !!!..

.. :lol: ho cominciato a sudare, ad essere nervoso... erano le 21 e 35, ero già in ritardo... :-? .. mha... non c'era verso!!! ....

.. alle 21 e 45 chiedevo di andare.. :-( ... assiciravo di andarlo a trovare presto, gli davo il mio cellulare, il mio indirizzo mail, sgype, di casa, di ufficio,.. tutto... eh.... finalmente abbraccio e stretta di mano...

.. salgo sulla mia portantina e sferzo i miei 55 schiavi berberi (ah no.. cavalli)... a torso nudo, in peidi sui sedili... a tutta velocità...
per non incappare in un maldicevole disimpegno...

.. alle 22, sono al PC, un brevissimo saluto... a gente che ancora non conoscevo... 2 secondi e si partiva, tra i sospiri generali .. che sentivo pure da 1000 km di distanza...

... poi.... fulminato dall'esperienza di poc'anzi.. ho visto e capito tutto:
è stato il papa! .. 8-O

... certo, il buon uomo, malignamente, come suo costume, aveva inviato i suoi emissari fino a Bari, solo per gettare fango e screditarmi nei confronti di tutti i princìpi d'europa.. non può essere diversamente...
non può essere una coincidenza...

... ho passato una serata in sordina... perchè stanco e inmbarazzato..
cercavo di mettere in ordine le idee .. ma ero visibilmente a disagio...

... partita cominciata e terminata alle 23 e 30; lascio a Rabdomante il ocmpito della narrazione..

.. io mi scuso per il ritardo... dico che il gioco è magnifico... che la compagnia è ancora meglio... che alla fine della settimana prossima possiamo ripetere... che il maresciallo Pey ha grossi disagi e mi dispiace averlo comunque stressato col mio ritardo, ma la sua stoicità è ormai leggendaria (ha mosso pure bene)... che gli Asburgo mi hanno impressionato con la loro prima mossa 8-O (a nuoto) ... che non sono ancora così competente da poter veramente dare una grossa mano a tutti,... che Rabdomante è stato un anfitrione perfetto e che sarebbe stato impossibile il tutto senza di lui...

.. e che .. ci rivediamo presto....

buon gioco, Aringarosa. ;)
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda Aiyvann » 26 feb 2010, 13:55

aringarosa ha scritto:... poi.... fulminato dall'esperienza di poc'anzi.. ho visto e capito tutto:
è stato il papa! .. 8-O

Azz mi hanno scoperto... :grin:
Mi ritengo soddisfatto: pur avendo fatto un solo impulso, ho dissipato molti dei dubbi che mi portavo dietro. Ci manca solo di di approfondire l'aspetto dei combattimenti e delle riforme teologiche per avere una visione (quasi) completa del gioco.

Che dire poi dei giocatori? :D
-abbiamo un re inglese che assomiglia ad un gatto in calore;
-il papa ha adottato "il vangelo secondo Khorne";
-il protestante sta diffondendo l'eretico verbo meglio di quanto si sia propagata l'A H1N1;
-carletto/vultus V e sùlamano stanno giocando ai soldatini in grande stile, muovendo orde di truppe e flotte spaziali.
-e il francese? Vince il premio come miglior guerrafondaio di sempre (1° impulso = è in guerra con 3 giocatori).

Ne vedremo delle belle.

X Pey: si, skype può essere usato anche solo come chat.

E già che ci siamo, inizio a buttare giù un po' di giorni.
Purtroppo il periodo per me è di quelli MOLTO critici. Mi ritrovo ad aver completamente liberi solo il martedì ed il venerdì.
*Volendo* (tradotto: per una volta o due potrei derogare) posso avere liberi, in ordine di sacrificabilità, il giovedì, lunedì e mercoledì.
Mi rendo conto di essere una palla al piede... in extremis se la situazione non dovesse rivelarsi sostenibile, sono ben disposto a cedere l'amaca papale ad un goblin più presente.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda Rabdomante » 26 feb 2010, 14:33

aringarosa ha scritto:[...]
... poi.... fulminato dall'esperienza di poc'anzi.. ho visto e capito tutto:
è stato il papa! .. 8-O

... certo, il buon uomo, malignamente, come suo costume, aveva inviato i suoi emissari fino a Bari, solo per gettare fango e screditarmi nei confronti di tutti i princìpi d'europa.. non può essere diversamente...
non può essere una coincidenza...
[...]

:grin: :grin: :grin: :grin:

Mitico aringarosa! Anche questo è "il bello della diretta"...

Cosa posso aggiungere? Faremo il punto al termine del I Turno, però anch'io sono rimasto colpito dalla determinazione dei Governanti avversari. Notevole. Sono molto curioso della Fase Diplomatica al Turno II... :grin:

Sto cercando di capire come fare il report. Purtroppo dovrò "tagliare" alcune cose per motivi di spazio... ma che peccato! Imperdibile il passaggio in chat, con lo scambio di battute tra zephyr86 (Enrico VIII) e l'interventista Pey (Francesco I), riguardante la questione scozzese. zephyr86 gioca la carta nazionale e attacca la Scozia, Pey interviene. zephyr86 prima accusa il colpo, poi incassa e risponde per le rime. Mentre questo accade... il buon Pey reclama un fantomatico bonus di regolari Scozzesi... :grin:

Grandi! ;)

Saluti.
Ultima modifica di Rabdomante il 4 mar 2010, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FreeDom » 26 feb 2010, 14:53

aringarosa ha scritto: che gli Asburgo mi hanno impressionato con la loro prima mossa 8-O (a nuoto) ...

Per forza: era sbagliata. :lol:

Ho ricontrollato con calma il regolamento e il dispiegamento primaverile permette sì il movimento via mare (a non più di 5 unità di terra), ma solo per UNO e un solo tratto. Io ne ho navigati allegramente tre... :oops:

Al prossimo impulso rischiaffo le 5 unità regolari nella calda Spagna (Carletto invece lo posso tenere a Vienna, che ho il movimento 'gratis' grazie alla home card).

Altra questione: il Diplomatic Display. Abbiamo visto che, con il setup iniziale, configurava degli stati di guerra tra potenze, ma io non sono riuscito a trovarne traccia nè nel manuale, nè nel libro degli scenari. Secondo me è semplicemente sbagliato e va azzerato. A parte le guerre di Pey, ovviamente! :lol:

Sinceramente sono ansioso di continuare, ecco.
Offline FreeDom
Novizio
Novizio

Messaggioda renard » 26 feb 2010, 15:36

FreeDom ha scritto:Altra questione: il Diplomatic Display. Abbiamo visto che, con il setup iniziale, configurava degli stati di guerra tra potenze, ma io non sono riuscito a trovarne traccia nè nel manuale, nè nel libro degli scenari. Secondo me è semplicemente sbagliato e va azzerato. A parte le guerre di Pey, ovviamente! :lol:

Nello scenario a pagina 50 del regolamento c'è lo stato diplomatico iniziale:
Tabella dello Stato Diplomatico
• Gli Asburgo e la Francia sono in guerra
• La Francia ed il Papato sono in guerra
• Gli Ottomani e l’Ungheria-Boemia sono in guerra
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Rabdomante » 26 feb 2010, 15:37

FreeDom ha scritto:
aringarosa ha scritto: che gli Asburgo mi hanno impressionato con la loro prima mossa 8-O (a nuoto) ...

Per forza: era sbagliata. :lol:

Ho ricontrollato con calma il regolamento e il dispiegamento primaverile permette sì il movimento via mare (a non più di 5 unità di terra), ma solo per UNO e un solo tratto. Io ne ho navigati allegramente tre... :oops:

Al prossimo impulso rischiaffo le 5 unità regolari nella calda Spagna (Carletto invece lo posso tenere a Vienna, che ho il movimento 'gratis' grazie alla home card).

Altra questione: il Diplomatic Display. Abbiamo visto che, con il setup iniziale, configurava degli stati di guerra tra potenze, ma io non sono riuscito a trovarne traccia nè nel manuale, nè nel libro degli scenari. Secondo me è semplicemente sbagliato e va azzerato. A parte le guerre di Pey, ovviamente! :lol:

Sinceramente sono ansioso di continuare, ecco.

FreeDom, no problem. Alla prossima sessione, facciamo le correzioni del caso. ;)

Per Aiyvann: non ci pensare nemmeno a mollare l'amaca Papale, che una soluzione comune si trova sempre...

Grazie a renard per la precisazione.

Pace e bene.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FreeDom » 26 feb 2010, 15:42

renard ha scritto:Nello scenario a pagina 50 del regolamento c'è lo stato diplomatico iniziale:
Tabella dello Stato Diplomatico
• Gli Asburgo e la Francia sono in guerra
• La Francia ed il Papato sono in guerra
• Gli Ottomani e l’Ungheria-Boemia sono in guerra

So' cieco. O meglio, non avevo girato pagina (parlo però dello Scenario Book originale). Thanx!
Offline FreeDom
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online